ne ho approfittato per finire la tavola da surf dell'altro pick up, che ora è definitivamente concluso di tutto
non ho fatto foto dell'avanzamento perché è stato tutto un esperimento e non sapevo come sarebbe uscita. questo è già stato il secondo tentativo dato che il primo è finito nel cestino
sostanzialmente ho usato una tecnica da aerografia che consiste in:
- colore di fondo, che va lasciato asciugare bene (nel mio caso bianco)
- secondo colore dato molto pesante (io l'ho fatto a bomboletta per sicurezza, con un blu abbastanza scuro) che poi va immediatamente tamponato con della pellicola trasparente da cucina appallottolata in modo da lasciare tutte le grinze e lasciar intravedere il colore sotto
per aggiungere un tocco di accompagnamento al pick up tra queste due fasi ho fatto una mascheratura col nastro sottile a ricordare la trama del veicolo
successivamente mano belle pesanti di trasparente bicomponente che anche qui è venuto un po' una cacca, tanto che carteggiando tra 2000 e 3200 in alcuni punti ho sfondato fino al colore sotto

ma va bene così
e anche questa montata sul portapacchi da tetto con l'elastichino, similmente alle pedane da fuori strada