per quanto riguarda il pick up bianco sono andato avanti con la verniciatura, ma ora sono un attimo un dubbio e mi piacerebbe avere un vostro consiglio
partendo dall'inizio, ho sverniciato la cromatura da paraurti e pedane. i paraurti andranno in champagne gold mentre le pedane saranno comunque cromate ma quei geni della Meng hanno messo un punto di fissaggio alla stampata in piena vista, quindi le ho scromate, stuccate e carteggiate, poi le rivernicerò
questo il colore scelto per il secondo tono della carrozzeria, tamiya x-31 titan gold. in foto sembra più oro di quello che è, dovrebbe essere equivalente del TS75
mascherato tutto
e stesa la vernice. qui già l'effetto è più vicino a quello che si vede ad occhio
sulla cabina ho fatto le parti nero opaco e passate le pannellature col nero
per quanto riguarda il resto ora mi sono fermato un attimo perché sono indeciso. ho visto che le parti che coprono i fianchi del cassone sono in plastica anche queste simili al colore champagne che copre il fondo della carrozzeria, ma ovviamente la resa è molto differente perché essendo plastica non è metallizzata. addirittura anche il paraurti posteriore avrebbe questa doppia finitura
quello che ho provato io, è verniciare le parti superiori del cassone con lo stesso colore degli interni, ma che oggettivamente c'entra poco
ora il dubbio grosso è:
- lasciare tutto così, tanto non sarà una replica fedele in ogni caso
- tentare in qualche modo di replicare un colore champagne gold ma non metallizzato (cosa ardua e improbabile)
- fare quest'altra variante con la parte superiore del cassone nera
grazie per i vostri feedback