Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-15, 09:32 AM   #121
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Nel frattempo che studio come finire il telaio , sono andato avanti con una cosina semplice: le cinture di sicurezza.
saranno anche semplici...ma a volte sono trascurate...brutte...tirate via...e rivinano l'insieme,a modellino finito..
Vedo che il kit fornisce un buon tessuto.Non male
manca però la parte che sgancia,che in quegli anni era colorata quasi sempre in oro lucido.
Dove l'hai messa?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-15, 10:51 AM   #122
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
Talking

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
saranno anche semplici...ma a volte sono trascurate...brutte...tirate via...e rivinano l'insieme,a modellino finito..
Vedo che il kit fornisce un buon tessuto.Non male
manca però la parte che sgancia,che in quegli anni era colorata quasi sempre in oro lucido.
Dove l'hai messa?
È ancora attaccata al gruppo delle fotoincisioni,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la scritta arexon che mi sembra grande rispetto alla fibbia però così è

Ultima modifica di monster4r; 09-03-15 a 10:55 AM
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-15, 12:42 PM   #123
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Per Herman: permane il dubbio su cosa sia effettivamente il bombolotto sul muso,anche se nel set di decal quella che va li sopra recita proprio estintore. Invece come divdiceva Sandro i correttori d'assetto sono i due bombolotti cromati ai lati dell'abitacolo,le tubazioni che escono da questi vanno in un T sul muso e da li parte un tubicino che va al comando posto sul lato sx del roll-bar. È difficile comunque trovare foto dettagliate dell'auto vera. Su hiroboy hanno il libro di joe honda della ck....quasi quasi
si di fatti è strana forte come posizione... fosse stato incassato nel telaio era più bellino ma come baricentro era toppata tutta la macchina... dopo cambiarono.

grazie! della spiegazione! si si di fatti mi riferivo al discorso tuo e di Sandro! (spero di non dimenticare altri).

Ciao
Ema

Ultima modifica di Herman902; 09-03-15 a 12:49 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-15, 10:17 PM   #124
Utente Senior

striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco67 Visualizza il messaggio
Bellissima! Mi fai venir voglia di farne una anche se mi ero ripromesso di fare solo le auto di Senna ;-)
Mg..non è MFH
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-15, 11:30 PM   #125
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Piccolo aggiornamento con l'assemblaggio della strumentazione e un pò di cavetti. Ho cercato per quanto possibile di rispettare colori e andamento dei cavi che si vedono nelle foto,spero solo di trovare i collegamenti giusti. A presto con altri step.
Icone allegate
[Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150311-wa0009.jpg   [Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150311-wa0007.jpg   [Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150311-wa0005.jpg  

Ultima modifica di monster4r; 11-03-15 a 11:32 PM
Vecchio 12-03-15, 03:43 PM   #126
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

la ''levetta'' del correttore non era rossa!?!?! (forse sbaglio io)

adesso ho capito dove erano le altre due bombole!!!! (quelle che hai fatto grigie)

anche il ''quadro'' e il volante mi piacciono!
Vecchio 12-03-15, 05:40 PM   #127
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
la ''levetta'' del correttore non era rossa!?!?! (forse sbaglio io)

adesso ho capito dove erano le altre due bombole!!!! (quelle che hai fatto grigie)

anche il ''quadro'' e il volante mi piacciono!
Dipende: nella foto di Zolder è grigia mentre in altre come dici tu è rossa. Non avendo la certezza sul Gp di Monaco per ora l'ho lasciata grigia. Inoltre non so cos'è ma non è il correttore d'assetto. Il correttore è comandato dal pomello sulla sx del roll-bar
Vecchio 12-03-15, 06:00 PM   #128
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

allora non so cosa sia... quella leva... barre di torsione non penso le avesse la CK quindi non so ... pian pianino però imparo a conoscere meglio la macchina!
Vecchio 12-03-15, 06:20 PM   #129
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
allora non so cosa sia... quella leva... barre di torsione non penso le avesse la CK quindi non so ... pian pianino però imparo a conoscere meglio la macchina!
però tu che sai sempre di tutto non puoi cadermi su errori del genere....
tutte le auto di F1,anche in quegli anni,avevano(hanno...anche se adesso le cose sono un po' diverse...)) barre di torsione..una all'anteriore,una al posteriore....
Vecchio 12-03-15, 09:13 PM   #130
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

grazie! adesso so che anche la CK non faceva eccezione!
di fatti sul discorso delle barre non so molto in generale ma a grandi linee...

PS: pensavo erroneamente le avessero solo alcune, la prima tutta regolabile alle barre di torsione se non erro era la M23 di Fitti e la prima macchina ''tutta'' a barre di torsione (tipo la ferrari 639-640-ecc) fu la Minardi M187 di Caliri se non erro ... sono molto limitato in materia... di sicuro sbaglio...

ce ne sono molte di cose che non so specialmente su macchine inizio metà '70 ma anche dopo... (Maki, i DFV by Hesketh, piccoli dettagli qua e la).

scusa piccolo OT
Vecchio 12-03-15, 09:35 PM   #131
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Ma siamo sicuri che le barre di torsione si potessero regolare dall'abitacolo? La levetta in questione è lunga 6mm che ,ammesso sia in scala,sarebbe poco più di 7cm in realtà. Mi sembra un pò piccola,e poi in che modo agirebbe sulle barre di torsione? Tramite cavi? E se più semplicemente fosse un ripartitore di frenata? Adesso devo scoprire cos'è.
Vecchio 12-03-15, 11:54 PM   #132
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

le barre si regolavano dall'abitacolo,idem per la ripartizione della frenata(quest'ultima possibilità c'è perfino su un kart,...figurati una F1....)

di solito per la barra era una levetta..."H" hard e "S" soft le lettere più comuni...
Mentre per il ripartitore,spesso un pomellino,c'era "F" front e "R" rear

Sulla Ck il pomellino l'ho visto quasi sempre lato sx,in alto a fianco cruscotto.
Mentre la levetta a sx fissata al telaio era il comando barra....
Vecchio 12-03-15, 11:59 PM   #133
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

per il funzionamento,x la barra c'era un cavetto..(lo trovi,se guardi bene,sul lato sx,sul cambio...piccolo leveraggio a collegare una piccola staffa a ridosso della barra,con l'abitacolo.

Per i freni non so...Sui kart è semplicissmo...si sposta la forza del pedale freno più sulla pompa freno anteriore o sul posteriore...meccanicamente..
E' più facile dando uno sguardo al meccanismo,che a spiegarlo a parole..

Per una F1 di allora può darsi che agisse sulla pressione dell'olio nel circuito tra le due pompe freno....Boh...
Vecchio 13-03-15, 12:30 AM   #134
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
per il funzionamento,x la barra c'era un cavetto..(lo trovi,se guardi bene,sul lato sx,sul cambio...piccolo leveraggio a collegare una piccola staffa a ridosso della barra,con l'abitacolo.

Per i freni non so...Sui kart è semplicissmo...si sposta la forza del pedale freno più sulla pompa freno anteriore o sul posteriore...meccanicamente..
E' più facile dando uno sguardo al meccanismo,che a spiegarlo a parole..

Per una F1 di allora può darsi che agisse sulla pressione dell'olio nel circuito tra le due pompe freno....Boh...
Ok il cavetto l'ho trovato e penso che lo metterò, visto che ci sta, ma il pomello che dici tu è collegato al correttore d'assetto almeno nelle istruzioni. Guardando le foto però ho notato che più in basso ce n'è un'altro che però nel kit non è presente. Penso che quello sia il ripartitore di frenata.
Vecchio 13-03-15, 01:12 AM   #135
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

io intendo la levetta fissata sulla scocca, in basso a sx,a fianco della gamba del pilota...
Rispondi