02-03-15, 10:49 PM
|
|
Utente Senior
|
non potrebbe mai funzionare una barra fissata a due piastre negli angoli...
Le barre sono fermate di solito nella parte centrale,ma hanno la possibilità di girare..se non non riescono a lavorare.
Più che le due piastre,dovevi mettere uno o due sostegni circolari nello "stelo" centrale,la parte dritta...
a parole non riesco a spiegarmi bene....
Poi lo so che serve il giusto,visto che poi rimarrà nascosta....era solo per il discorso "realistico".
|
|
|
02-03-15, 11:11 PM
|
|
Utente Senior
|
giusto per farmi capire...come vedi,la barra ha due "cerniere" che la tengono fissa..ma è libera di girare ...
(non fare caso al tipo di barra...che è di una utilitaria....)
|
|
|
02-03-15, 11:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non potrebbe mai funzionare una barra fissata a due piastre negli angoli...
Le barre sono fermate di solito nella parte centrale,ma hanno la possibilità di girare..se non non riescono a lavorare.
Più che le due piastre,dovevi mettere uno o due sostegni circolari nello "stelo" centrale,la parte dritta...
a parole non riesco a spiegarmi bene....
Poi lo so che serve il giusto,visto che poi rimarrà nascosta....era solo per il discorso "realistico".
|
Difatti è il dubbio che è venuto a me,ma nelle istruzioni è stilizzata in questo modo e ho seguito lo schema del kit. Va anche detto che a questo punto basterebbe fare due supportini ad anello per sostenere la barra di torsione mentre i due supporti ai quali è fissata la barra antirollio una volta montato il tutto saranno invisibili. Quasi quasi.....
|
|
|
02-03-15, 11:44 PM
|
|
Utente Senior
|
il mio era un puntualizzare prettamente tecnico.
E' come se alle estremità dei tiranti dello sterzo,mettessi due piastre che li fissano lì....
Comunque,come dici tu,se alla fine non si vede nulla,non te ne curare più di tanto....
|
|
|
03-03-15, 07:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Comunque,come dici tu,se alla fine non si vede nulla,non te ne curare più di tanto....  [/QUOTE]
Si però anche se non si vede,sapere che comunque è apposto.....
|
|
|
03-03-15, 09:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Eccoci con un piccolo aggiornamento : in pratica barra di torsione 2.0 sulla quale ho messo i 2 supporti come suggerito da Sandro. Ovviamente non so se risponde alla realtà ma mi sembra comunque meglio di prima. Ora una domandina: chi sa cosa sono quei 2 bombolotti tipo estintore posti ai lati dell abitacolo? Sono quelli contrassegnati con la lettera G nelle istruzioni. Così solo per curiosità
|
|
|
03-03-15, 10:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Se ti può essere utile ...
|
|
|
03-03-15, 10:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
|
Grazie,questa non ce l'avevo....devo cambiare un po il colore. Bello il primo piano del correttore d'assetto.
|
|
|
04-03-15, 12:12 AM
|
|
Utente Senior
|
non mi pare quello "il cilindro" a cui si riferisce Monster...vedendo il disegno delle istruzioni..
Guarda questa foto...in basso asx tra la ruota e la scocca...Si vede il cilindro in questione..uno per parte.
Era il sistema del corretore di assetto.
Nella foto di Off nadalini si vede bene spuntare una estremità della barra antirrollio di cui si parlava in precedenza...(si legge perfino che tipo di barra era...)
|
|
|
04-03-15, 07:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non mi pare quello "il cilindro" a cui si riferisce Monster...vedendo il disegno delle istruzioni..
Guarda questa foto...in basso asx tra la ruota e la scocca...Si vede il cilindro in questione..uno per parte.
Era il sistema del corretore di assetto.
Nella foto di Off nadalini si vede bene spuntare una estremità della barra antirrollio di cui si parlava in precedenza...(si legge perfino che tipo di barra era...)
|
Però se noti il serbatoio rosso nella foto che ha messo Off.Nadalini da un lato sembra collegato con una barra allo snodo del bilancere sup.della sospensione. Farà parte anche quello del correttore d'assetto?
|
|
|
04-03-15, 07:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Però se noti il serbatoio rosso nella foto che ha messo Off.Nadalini da un lato sembra collegato con una barra allo snodo del bilancere sup.della sospensione. Farà parte anche quello del correttore d'assetto?
|
No mi sbaglio è la foto che inganna........estintore??
|
|
|
04-03-15, 10:01 AM
|
|
Utente Senior
|
non ho mai saputo di preciso a che servisse...
l'impianto del correttore assetto aveva i due serbatoi laterali(meno in vista possibile...) e non ho mai visto ,nelle F1 di quell'anno,i serbatoi colorati in modo vistoso(visto che il dispositivo era illegale,in un certo modo)
se poi pensiamo che gli estintori erano davanti al sedile...al solito posto...il mistero di quel bombolino lì ,rimane....
Non vedo condotti importanti uscire ....a parte quel cavetto nero...sottile...
Mah...
Forse Gablet ha la risposta.....ma chissà dovè....
|
|
|
04-03-15, 12:50 PM
|
|
Utente Senior
|
C'è una foto sul web (però non so se può pubblicare) dove si vede uscire dal bombolotto rosso un tubicino che entra nel serbatoio del correttore d'assetto sul lato sx. Fungerà da compensatore tra i 2 lati?
|
|
|
04-03-15, 02:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
C'è una foto sul web (però non so se può pubblicare) dove si vede uscire dal bombolotto rosso un tubicino che entra nel serbatoio del correttore d'assetto sul lato sx. Fungerà da compensatore tra i 2 lati?
|
tutto può essere...
vedrai che appena legge Herman,ci spiega tutto lui....
|
|
|
04-03-15, 10:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Nell'attesa di risolvere il mistero del bombolotto anteriore ho montato un po di cosette : pedaliera, sebatoi e pompe freno / frizione, la paratia anteriore del telaio e non ultime le due famigerate bombole ai lati dell'abitacolo. Fino qui tutto liscio e visto che c'ero ho messo anche i raccordi dei tubi freni nelle pinze anteriori ( visto che mancavano completamente ). Come si mettono ora le foto??
|
|
|