Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-15, 11:24 PM   #106
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Fatto
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 10:42 AM   #107
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti metto la classica foto di un famoso fotografo tedesco...Villeneuve nei box di Montecarlo...
Si vedono bene tante cose.
E vedo,tra le altre,che dal bombolino rosso parte un tubicino scuro...che scorre lungoa il "coso" del correttore d'assetto(in verticale lungo il bordo del cruscotto),poi scende e va "dietro",nel retro della macchina...Mah...

Piuttosto io sono molto perplesso dalla forma del telaio nella zona delle pompe freni.
Come vedi,l'ultima centina è quasi orizzontale,per poi spiovere col musetto.
Nel kit che stai facendo hanno inclinato tutto...
Ci stava una modifica rialzando la parte a monte dei serbatoi freni,non credo avrebbe inpedito alla carrozzeria di calzare ugualmente bene...

sono le cose strane di un kit del genere...mettono i due cilindri,dettaglio marginale,poi scazzano il telaio....
Icone allegate
[Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-m.jpg  

Ultima modifica di sandro67; 05-03-15 a 10:56 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 12:01 PM   #108
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ti metto la classica foto di un famoso fotografo tedesco...Villeneuve nei box di Montecarlo...
Si vedono bene tante cose.
E vedo,tra le altre,che dal bombolino rosso parte un tubicino scuro...che scorre lungoa il "coso" del correttore d'assetto(in verticale lungo il bordo del cruscotto),poi scende e va "dietro",nel retro della macchina...Mah...

Piuttosto io sono molto perplesso dalla forma del telaio nella zona delle pompe freni.
Come vedi,l'ultima centina è quasi orizzontale,per poi spiovere col musetto.
Nel kit che stai facendo hanno inclinato tutto...
Ci stava una modifica rialzando la parte a monte dei serbatoi freni,non credo avrebbe inpedito alla carrozzeria di calzare ugualmente bene...

sono le cose strane di un kit del genere...mettono i due cilindri,dettaglio marginale,poi scazzano il telaio....
Aspetta perché come vedremo più avanti il telaio non è finito così........e li saranno bestemmie in turco ma non voglio rovinarvi la sorpresa
Vecchio 05-03-15, 12:08 PM   #109
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Però non si capisce se il tubo nero sia raccordato al cilindro rosso (che mi parrebbe più un estintore) o ad un raccordo nascosto tra il telaio e l'estintore stesso... Evidentemente era la posizione più comoda
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 12:53 PM   #110
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Già...alla fine,comunque,se anche nell'auto vera non si capisce dove finisca,uno quando l'ha posizionato dove si vede...ha già risolto il problema...

In che senso "il telaio non è finito lì"?
Mi devo preoccupare?
Vecchio 05-03-15, 01:14 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Già...alla fine,comunque,se anche nell'auto vera non si capisce dove finisca,uno quando l'ha posizionato dove si vede...ha già risolto il problema...

In che senso "il telaio non è finito lì"?
Mi devo preoccupare?
Infatti penso che farò morire il tubicino in giro e amen. Per il telaio......si direi che c'è da preoccuparsi
Vecchio 05-03-15, 09:01 PM   #112
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

A proposito,volendo fare la carrozzeria con aerografo e non a bomboletta qual'è il rosso che si avvicina di più alla realtà? Intendo se c'è una marca o codice particolare. Un mio amico carrozziere mi ha detto che rosso ferrari e rosso fiat racing sono lo stesso colore.
Vecchio 05-03-15, 11:10 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Nel frattempo vi faccio un'anteprima di cosa c'è da fare per terminare il telaio nella zona della pedaliera/musetto.
Icone allegate
[Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150305-wa0010.jpg   [Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150305-wa0011.jpg   [Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150305-wa0012.jpg  

Ultima modifica di monster4r; 05-03-15 a 11:13 PM
Vecchio 06-03-15, 12:51 PM   #114
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

col rosso non farti troppi problemi...

Ultimamente sono spuntati rossi Ferrari che dividono in 5/6 "ere" le F1 del Cavallino dagli anni '70 ad oggi...
Negli anni '80 non mi è mai parso di notare cambi di colore...che io ricordi..

Una volta verniciavano col rosso Fiat 120(mi pare)...adesso hai molte varianti.

Io userei un TS8...e via....

Se vai sugli zero c'è il rosso specifico di quegli anni...(che per me è lo stesso dell'84...dell'86,...ecc...Fino al '97,quando davvero è cambiato tutto...

Il telaio vedo che,come plastiche,andrebbe bene..ma è la fotoincisione che è sbagliata...
Vecchio 06-03-15, 01:46 PM   #115
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Diciamo che l'inclinazione non è come da foto,un pò potrò migliorare ma non credo più di tanto.
Vecchio 06-03-15, 03:03 PM   #116
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

più che l'inclinazione,direi che è la fotoincisione grande che è troppo corta...dovrebbe invece scendere di parecchio..lasciare il tratto piano in corrispondenza della prima apertura del telaio,per poi ridiscendere a ridosso dei serbatoi freni.

La foto è chiara....
Vecchio 08-03-15, 08:39 PM   #117
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Nel frattempo che studio come finire il telaio , sono andato avanti con una cosina semplice: le cinture di sicurezza.
Icone allegate
[Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150308-wa0006.jpg   [Auto] Ferrari 126ck MG Model 1/12-img-20150308-wa0005.jpg  
Vecchio 08-03-15, 10:02 PM   #118
Utente

L'avatar di Francesco67

Francesco67 è un newbie...
predefinito

Bellissima! Mi fai venir voglia di farne una anche se mi ero ripromesso di fare solo le auto di Senna ;-)
Francesco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-15, 10:06 PM   #119
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

belle!

se posso volevo aggiungere alla faccende degli ''estintori'' cavi strani...ecc... che in una foto che avevo messo o avevano messo nelle reference tempo fa, nella ''bombola'' sul muso c'era anche un manometro ed avevo messo nella spiegazione che non sapevo cosa centrasse ...

volevo solo aggiungere perchè nel periodo non ero connesso causa virus... anche perchè mi piacerebbe sapere anche a me cosa sarebbe quel manometro????, però si è detto anche che in questa macchina le bombole per il ''correttore'' erano nascoste (esempio: L'osella le aveva sotto al sedile...). Se qualcuno ne sapesse di più forse ci si salta fuori e quel tubo trova un punto di arrivo...

io ad esempio ho sempre pensato che fosse la bombola sul muso quella del correttore... sbagliando...

se posso essere stato utile ben venga... al massimo dopo so che è quel manometro o a cosa servisse lì!

ciao
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-15, 10:28 PM   #120
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco67 Visualizza il messaggio
Bellissima! Mi fai venir voglia di farne una anche se mi ero ripromesso di fare solo le auto di Senna ;-)
Ti ringrazio,se avrai l'occasione fanne una,è un lavoro da perderci la testa ma la soddisfazione è tanta.

Per Herman: permane il dubbio su cosa sia effettivamente il bombolotto sul muso,anche se nel set di decal quella che va li sopra recita proprio estintore. Invece come divdiceva Sandro i correttori d'assetto sono i due bombolotti cromati ai lati dell'abitacolo,le tubazioni che escono da questi vanno in un T sul muso e da li parte un tubicino che va al comando posto sul lato sx del roll-bar. È difficile comunque trovare foto dettagliate dell'auto vera. Su hiroboy hanno il libro di joe honda della ck....quasi quasi
Rispondi