15-04-15, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=sandro67;1253999]i manicotti mi sembrano molto meglio,adesso...forse un pelo lunghi,ma ci siamo.
I tubi di scarico potevi assottigliarli un pochino...sono bello spessi.
Certe cose,che sembrano poco importanti,spesso aiutano a fare la differenza .
Soprattutto in scale così grandi....
(sono mie considerazioni personali..prendile per quel che sono...)  [/QUOTE
Innanzitutto ti ringrazio per gli interventi a me fa sempre piacere ricevere sia complimenti che critiche,specialmente se costruttive.
I manicotti non saprei se sono lunghi o meno se guardi ci sono alcune foto dove addirittura sono lunghi come tutto il condotto,invece in altre è lungo solo qualche cm quindi ho optato per una lunghezza che mi consentisse poi di mettere le fascette senza impazzire. Gli scarichi in alcuni punti sono più spessi perché in origine sono pieni e li ho forati io. Il problema è che in realtà non sono cilindrici ,sono un pò stampati a ca...so e gli ho dato io la forma carteggiandoli. Il fatto che il foro in centro sia ovviamente rotondo mette in alcuni punti in risalto questo problema che però è molto visibile in foto ma nel complesso dal vero praticamente passa inosservato.
|
|
|
15-04-15, 01:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
La guaina termorestringente l'hai solo inserita o la hai anche "termoristretta" con una fonte di calore?
Di che colore era originariamente?
Sto studiando l'applicazione di questo materiale su 1/43 e volevo capire le reazioni che ha.
La piastra trapezoidale di protezione per gli scarichi di che colore è? in foto sembra stranissima. oggi vedo se trovo delle foto.
|
Ciao,la guaina in origine era nera e questo mi ha creato problemi. Esistono in diverse tonalità ma non nel verde che serviva a me.
Il problema è che se la vernici non puoi più termorestringrrla perché la vernice non seguirebbe i ritiri della guaina. Quindi dopo un primo tentativo andato male ho dovuto metterla con le fascette senza tertermorestringerla.
La piastra che dici tu è coperta da una decal che però non mi piace anche se anche nella vettura reale questo particolare fa ababbastanza schifo sembra sempre un pezzo messo alla benemeglio.
|
|
|
15-04-15, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse non hgo scritto bene...per gli scarichi io intendevo di assottigliare il bordo esterno,quello che si vede.la circonfernza,per capirci.
I manicotti sono molto meglio di quelli che avevi mostrato giorni fa.
quel pezzo parafiamma in quasi tutte le foto è color del metallo...ma sono sicuro di aver visto anche una foto dove è "strano" come quello messo in questo kit.
|
|
|
15-04-15, 06:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Ciao,la guaina in origine era nera e questo mi ha creato problemi. Esistono in diverse tonalità ma non nel verde che serviva a me.
Il problema è che se la vernici non puoi più termorestringrrla perché la vernice non seguirebbe i ritiri della guaina. Quindi dopo un primo tentativo andato male ho dovuto metterla con le fascette senza tertermorestringerla.
|
OT: le guaine termorestringenti si verniciano dopo averle termoristrette? Io ho preso queste: Heat Shrink Tubing - 55 x 11 Colours Tube Sleeving Pack | eBay
fine ot
|
|
|
15-04-15, 06:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
|
Quella che ho io si,ho provato a verniciarla e poim scaldarla ma quando inizia a ritirarsi per effetto del calore la vernice si screpola. Quelle che hai messo tu però hanno una varietà di colori che non dovresti avere il problema di verniciarle.
|
|
|
15-04-15, 06:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=sandro67;1254051]forse non hgo scritto bene...per gli scarichi io intendevo di assottigliare il bordo esterno,quello che si vede.la circonfernza,per capirci.
Ho capito cosa intendi.....in effetti il bordo è un po' spesso però siccome sul fianco va messo un supportino che ancora lo scarico al roll-bar ho preferito lasciare qualche decimo di materiale in più per la microvite che lo sosterrà.
Per la paratia di paracalore non so....io quasi quasi toglierei tutto e lascerei il materiale nudo.
|
|
|
15-04-15, 07:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=monster4r;1254087]
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
forse non hgo scritto bene...per gli scarichi io intendevo di assottigliare il bordo esterno,quello che si vede.la circonfernza,per capirci.
Ho capito cosa intendi.....in effetti il bordo è un po' spesso però siccome sul fianco va messo un supportino che ancora lo scarico al roll-bar ho preferito lasciare qualche decimo di materiale in più per la microvite che lo sosterrà.
Per la paratia di paracalore non so....io quasi quasi toglierei tutto e lascerei il materiale nudo.
|
Guarda queste foto e agisci di conseguenza!!!
Le prime due si riferiscono alla gara di Long Beach le ultime tre a Montecarlo, cioè la tua versione.
La paratia è una fotoincisione? io la lascerei al colore naturale un po' lucidata
|
|
|
15-04-15, 08:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Officine Nadalini;1254102]
Quote:
|
Grazie qui ci si toglie ogni dubbio, tolgo la decal e lascio la fotoincisione "nature"
|
|
|
16-04-15, 10:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si procede a rilento,ho sistemato la paratia sotto agli scarichi e provato un pò tutto il retrotreno che è un calvario. Ora sono a buon punto ,devo ancora montare la barra di torsione e il supporto dell'ala però almeno la geometria del retrotreno finalmente torna.
|
|
|
17-04-15, 08:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si procede a rilento,ho sistemato la paratia sotto agli scarichi e provato un pò tutto il retrotreno che è un calvario. Ora sono a buon punto ,devo ancora montare la barra di torsione e il supporto dell'ala però almeno la geometria del retrotreno finalmente torna.
|
Che per un kit mg non è poco....  ..ah dimenticavo..fai attenzione all'assetto finale, appena puoi cerca di montare sia l'avantreno che il retrotreno a secco per vedere se ti poggiano tutte e quattro le ruote sul piano...non è lontano dai kit mg il disassamento...molte volte telaio o fondo piatto hanno delle torzioni e non fanno poggiare bene leruote oppure sono fuori asse gli alloggi delle sospensioni..prestaci attenzione o rischi di trovarti alla fine con una ruota a mezzo centimetro dal piano, il trucchetto mg..o meglio l'unica soluzione è sempre stata quella di mettere degli spessorini sotto il fondo al momento del fissaggio sulla base, ma non parlo degli spessorini per non far gravare il peso sulle sospensioni ma per fare l'assetto finale sulla base in modo che quando uno tira le viti per il fissaggio gli spessori vanno a stabilizare propio l'assetto.
Ultima modifica di striker54°; 17-04-15 a 09:10 AM
|
|
|
17-04-15, 05:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da striker54°
Che per un kit mg non è poco....  ..ah dimenticavo..fai attenzione all'assetto finale, appena puoi cerca di montare sia l'avantreno che il retrotreno a secco per vedere se ti poggiano tutte e quattro le ruote sul piano...non è lontano dai kit mg il disassamento...molte volte telaio o fondo piatto hanno delle torzioni e non fanno poggiare bene leruote oppure sono fuori asse gli alloggi delle sospensioni..prestaci attenzione o rischi di trovarti alla fine con una ruota a mezzo centimetro dal piano, il trucchetto mg..o meglio l'unica soluzione è sempre stata quella di mettere degli spessorini sotto il fondo al momento del fissaggio sulla base, ma non parlo degli spessorini per non far gravare il peso sulle sospensioni ma per fare l'assetto finale sulla base in modo che quando uno tira le viti per il fissaggio gli spessori vanno a stabilizare propio l'assetto.
|
Concordo in pieno con la tecnica degli spessorini!
|
|
|
17-04-15, 07:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Concordo in pieno con la tecnica degli spessorini!
|
Grazie,ragazzi...ho appena finito di sudare 7 camicie per montare sti 4 pezzi e già mi fate terrorismo psicologico con l'auto che rimarrà zoppa.😆😆😆😆
Scherzi a parte, purtroppo so già che ci sarà da ridere. .....o da piangere
Già che siamo in tema , il fissaggio della ruota post.mi sembra precario. Va infatti avvitata al mozzo che a sua volta è solamente incollato al disco freno. Ora è vero che farò in modo che le ruote non sostengano il peso del modello ma aggiungere un pernetto o una micmicrovite mi sembra d'obbligo. Inoltre , arriva a essere pesantissima
Ultima modifica di monster4r; 17-04-15 a 09:22 PM
|
|
|
19-04-15, 10:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento domenicale,ho provveduto a dettagliare il gruppo scarichi/turbine e fatto una prima prova di assemblaggio tra motore e scocca. Incredibile ma vero sembra tornare tutto,però prima di procedere preparero'e proverò anche gli intercooler ,non vorrei avere sorprese.
|
|
|
19-04-15, 11:09 PM
|
|
|
Utente
|
bella monster!!
|
|