10-05-12, 12:29 AM
|
|
|
Moderatore
|
Nelle istruzioni hai anche le vele? Mi sembrava di no...
Oddio, vabbé che se ci sono, sono per realizzare un giocattolo...
|
|
|
10-05-12, 10:35 AM
|
|
|
Utente
|
No, non ci sono i disegni delle vele, ma conto di trovare info qui e sul sito del Wasa
|
|
|
10-05-12, 04:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Avenger
no no... volevo mettere le vele imbrigliate... e forse qulacuna aperta.. chissà? 
|
le vele si "imbrogliano" con la "o", mentre le briglie si mettono ai cavalli ...
|
|
|
10-05-12, 06:13 PM
|
|
|
Utente
|
Ops!!  ok recepito
Ahhh si dice così perchè le cime che servono per bloccarle si chiamano "imbrogli" (sono andato a studiare...)
non lo sapevo.. invece pensavo proprio che si dicesse imbrigliare a ricordare le briglie dei cavalli..
e ne ho imparata un'altra..
Ultima modifica di Avenger; 10-05-12 a 06:23 PM
|
|
|
10-05-12, 06:20 PM
|
|
|
Utente
|
Una domanda per Stefano... sono questi in fotografia i chiodini a testa tonda che hai usato per le chiodature dello scafo? ne ho trovati due tipi.. corel senza punta e amati cortissimi... la testina però si aggira intorno al mm... e non 0,7...
E poi alcuni aggiornamenti... oggi sono andato al negozio di modellismo da cui mi servo e già che c'ero mi sono soffermato a guardare i figurini in scala 1:72 della amati in metallo... li ho trovati carini e ne ho resi due per prova... mi divertirebbe mettere qualche marinaio ai pezzi o alle manovre...
|
|
|
10-05-12, 06:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
... mi sono soffermato a guardare i figurini in scala 1:72 della amati in metallo... li ho trovati carini e ne ho resi due per prova... mi divertirebbe mettere qualche marinaio ai pezzi o alle manovre...
|
... per stare in tema con la discussione sulle serpi e annessi e connessi di questi giorni... l'Amati fa anche il serpante?  
|
|
|
10-05-12, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
Basta che ne prendo uno, gli metto in mano uno scopettone e lo posizione vicino ai wc  ..