Voglio postare alcune foto del WASA nel museo di Stoccolma... per dare a tutti dei giusti riferimenti dei boccaporti e di alcuni altri dettagli..

Ma io dico... Porca Pupazza! Ma la corel, che produce un modello con disegni e piccoli pezzi che vanno realizzati a volte partendo da una serie di listelli... PERCHE' sono così approssimativi nella cura dei dettagli??? Ci sono cose nel modello che non esistono sulla nave, altre completamente diverse, e altre fuori scala... posso capire la storia dei cannoni... farli diversi per ogni nave costerebbe troppo, per cui i cannoni del Wasa cono uguali a quelli della Victory e di altre decine di navi, anche se le scale e i calibri sono diversi...
Ma per i paiolati, i pilastri delle balaustre, o le porticine sui giardinetti di poppa non hanno scuse.. li costruiamo noi.. basta cancellarle dai piani o fare una modifica a un disegno (basterebbe anche un Errata Corrige) Fanno davvero rabbia...
Ogni volta che mi sono fidato dei piani di costruzione e sono andato avanti rispettando i disegni ho commeso degli errori...