![]() |
WASA 1:75 Corel by Avenger
Apro oggi un nuovo WIP della meravigliosa Wasa della Corel..
Faccio prima questa rispetto alla Victory (che aspetta in armadio gia da due mesi) in quanto mi è stata regalata per Natale della mia signora.. Mi attizza molto questo modello... |
2 allegato(i)
Gia le prime due foto :D
Amici.. unitevi a me in un doveroso brindisi :beer::beer::beer: :p |
bello! Anch'io dovevo prenderlo e poi ho deciso per il Vespucci.
Mi raccomando documenta tutto con foto che serviranno poi per me! :D |
:beer::beer::beer::beer:auguri per questo tuo nuovo cantiere .il vasa e' un bel modello poi si trova un bel po di materiale che puo' essere utile per una costruzione piu' dettagliata.
|
Quote:
|
si l'avevo iniziato 2 anni fà se non ricordo male, spero a gennaio o febbraio di riprenderlo e portarlo un pò avanti.
|
Seguirò il tuo wip con interesse :beer::beer:
|
un brindisi a te,amico, e al tuo WASA.
:beer::beer::beer::beer::beer: un modello ricchissimo di fregi e mi incuriosisce, ti seguiro' con grande interesse. buon vento |
x Perru82 - D'accordo... farò un sacco di foto passo passo... :winker:
|
Buon cantiere Avenger!:beer:
Il Wasa è una gran bella nave..e con un indiscutibile vantaggio: hai l'originale in museo..:Ok: |
Buon cantiere Edoardo
:beer::beer: |
:beer::beer::beer: buon cantiere :beer::beer::beer:
|
Grazie a tutti...
Giupy25 fra non molto inizierò anche il montaggio della chiglia della Black Pearl, falsa chiglia e ordinate sono gia tagliate e rastremate... :) |
Quote:
Quasi quasi prima di completarla ci vado.. oltretutto non conosco la Svezia..:winker: |
Prime foto montaggio
6 allegato(i)
Ecco alcune foto del montaggio della chiglia.. Gia iniziano le prime "scocciature"... La Corel pubblicizza i suoi modelli con lo slogan "Tutto tagliato"... ed è vero ma ringraziandoli è tagliato maluccio... era meglio se mi aveesero dato i compensati disegnati..
La falsa chiglie e le ordinate sono in compensato da 5mm, i tagli per gli innesti sono da 3mm o al massimo da 4mm... vanno tutti limati e scartavetrati.. :dissapprove: Guardate i tagli per i finti scalmotti sul compensato del ponte.. oltre ad essere piccoli, i primi e gli ultimi sono in linea con le ordinate, mentre tutti i centrali sono arretrati fino ad un massimo di 5mm (il che vuol dire che dovrò allargare le asole anche fino a 10mm.. (bleah..) è vero che i ponti vanno ricoperti, però bastava segnarli, tagliarli male è folle.. non so cosa altro aspettarmi.. :ahsisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM. |