Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   WASA 1:75 Corel by Avenger (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/96101-wasa-1-75-corel-avenger.html)

Avenger 28-12-11 06:55 PM

WASA 1:75 Corel by Avenger

Apro oggi un nuovo WIP della meravigliosa Wasa della Corel..

Faccio prima questa rispetto alla Victory (che aspetta in armadio gia da due mesi) in quanto mi è stata regalata per Natale della mia signora..

Mi attizza molto questo modello...

Avenger 28-12-11 07:00 PM

2 allegato(i)
Gia le prime due foto :D

Amici.. unitevi a me in un doveroso brindisi

:beer::beer::beer: :p

perru82 28-12-11 07:13 PM

bello! Anch'io dovevo prenderlo e poi ho deciso per il Vespucci.
Mi raccomando documenta tutto con foto che serviranno poi per me! :D

SergioD 28-12-11 07:22 PM

:beer::beer::beer::beer:auguri per questo tuo nuovo cantiere .il vasa e' un bel modello poi si trova un bel po di materiale che puo' essere utile per una costruzione piu' dettagliata.

SergioD 28-12-11 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 954415)
bello! Anch'io dovevo prenderlo e poi ho deciso per il Vespucci.
Mi raccomando documenta tutto con foto che serviranno poi per me! :D

ciao .scusa la curiosita': ma per il vespucci non hai un cantiere aperto?

perru82 28-12-11 07:40 PM

si l'avevo iniziato 2 anni fà se non ricordo male, spero a gennaio o febbraio di riprenderlo e portarlo un pò avanti.

Somis 28-12-11 08:24 PM

Seguirò il tuo wip con interesse :beer::beer:

capitan red 28-12-11 08:25 PM

un brindisi a te,amico, e al tuo WASA.
:beer::beer::beer::beer::beer:
un modello ricchissimo di fregi e mi incuriosisce, ti seguiro' con grande interesse.
buon vento

Avenger 28-12-11 08:25 PM

x Perru82 - D'accordo... farò un sacco di foto passo passo... :winker:

ilvecchiodelmare 28-12-11 08:51 PM

Buon cantiere Avenger!:beer:
Il Wasa è una gran bella nave..e con un indiscutibile vantaggio: hai l'originale in museo..:Ok:

Giupy25 28-12-11 10:20 PM

Buon cantiere Edoardo
:beer::beer:

gufa 28-12-11 10:22 PM

:beer::beer::beer: buon cantiere :beer::beer::beer:

Avenger 28-12-11 10:42 PM

Grazie a tutti...

Giupy25 fra non molto inizierò anche il montaggio della chiglia della Black Pearl, falsa chiglia e ordinate sono gia tagliate e rastremate... :)

Avenger 28-12-11 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 954500)
Buon cantiere Avenger!:beer:
Il Wasa è una gran bella nave..e con un indiscutibile vantaggio: hai l'originale in museo..:Ok:

Caro Stefano.. è vero.. ho scaricato parecchie foto della nave ricostruita nel museo.. mi piacerebbe molto andarla a vedere dal vero, deve essere uno spettacolo..

Quasi quasi prima di completarla ci vado.. oltretutto non conosco la Svezia..:winker:

Avenger 28-12-11 11:13 PM

Prime foto montaggio

6 allegato(i)
Ecco alcune foto del montaggio della chiglia.. Gia iniziano le prime "scocciature"... La Corel pubblicizza i suoi modelli con lo slogan "Tutto tagliato"... ed è vero ma ringraziandoli è tagliato maluccio... era meglio se mi aveesero dato i compensati disegnati..

La falsa chiglie e le ordinate sono in compensato da 5mm, i tagli per gli innesti sono da 3mm o al massimo da 4mm... vanno tutti limati e scartavetrati.. :dissapprove: Guardate i tagli per i finti scalmotti sul compensato del ponte.. oltre ad essere piccoli, i primi e gli ultimi sono in linea con le ordinate, mentre tutti i centrali sono arretrati fino ad un massimo di 5mm (il che vuol dire che dovrò allargare le asole anche fino a 10mm.. (bleah..)

è vero che i ponti vanno ricoperti, però bastava segnarli, tagliarli male è folle.. non so cosa altro aspettarmi.. :ahsisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.