![]() |
1 allegato(i)
Iniziata la posa ...in realtà ho attaccato solo il controtrincarino! ...visti i problemi già affrontati con lo spessore dei comenti ...stavolta ho deciso di fare delle prove a secco per vedere più o meno la differenza tra lo schema riportato sul falso ponte e il risultato effettivo della posa!!! ...ora però il sonno incombe ...quindi se ne riparlerà domani sera! :) Buonanotte a tutti!!! 👍
|
Notte![emoji6][emoji16][emoji56]
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Iniziata la posa :) ...fare la simulazione a secco è servito a non commettere errori ...altro accorgimento sarà di continuare la posa dal lato opposto fino alle corde ...in modo che eventuali aggiustamenti saranno eseguiti al centro!
Alla prossima... ;) |
ciao
mi spieghi come hai potuto adattare, mi sembra perfettamente, le fotocopie dello schema del ponte prese dalla monografia, credo. |
Quote:
...ho prima scansionato i profili dei ponti mantua ...abbastanza diversi dalla monografia ...poi ho scansionato, distorto e ritoccato con corel draw lo schema della AOS al fine di adattarlo ai contorni dei ponti del modello! Sicuramente non un lavoro precisissimo ma è servito allo scopo! ;) |
Be ti è venuto molto bene
|
Quote:
|
4 allegato(i)
E anche il ponte centrale è listellato... :)
...ora mi manca la prora e poi proseguiró con il primo fasciame verso i ponti! ...si procede ...piano ma si procede!!! ;) |
1 allegato(i)
Consiglio!!! ..sto provando a curvare un listello di tiglio per il trincarino a prua!!! ...ma purtroppo bagnandolo e curvandolo si rovina facilmente 😕
...il listello è alto 2 mm x 4 mm di larghezza Se invece ne sovrappongono due da 1 mm? Tanto poi andrà colorato di rosso! ...aspetto consigli! 👍 |
Ciao Bicric, mi sembra strano che per il trincarino si usi tiglio, comunque prova con essenze diverse, noce per esempio dovresti avere una risposta alla curvatura diversa.
L'unico dubbio che mi rimane.....parli di bagnare e curvare, ma lo fai a freddo???? Potrebbe essere solo questo il problema, prova a caldo se così fosse, anche perché il 2x 4 solitamente si piega agevolmente. Ciao buon vento!!!! |
Quote:
Grazie!!! 👍 |
Quote:
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Ieri sera ho provato a curvare e mettere in forma i listelli di tiglio!!!
...stasera vedrò il risultato! ;) Come forma ho usato i pezzi del corrimano del kit Mantua ;) Si va per tentativi :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 PM. |