![]() |
Quote:
Doveva esserci scritto che è un piacere seguire il tuo Wip, invece è saltato fuori pus!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]si vede che stavo ancora dormendo!!! |
Quote:
Grazie ancora! [emoji106] [emoji4] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Domanda da un milione di dollari! ...ho spulciato l'AoS ...ma non ho trovato traccia degli ombrinali! [emoji19]
...anche andando a vedere il tour virtuale della replica non ce n'è traccia!!! [emoji57] ...qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo... A stasera [emoji106] [emoji6] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Roberto |
1 allegato(i)
Ciao,neanche io li ho trovati..o meglio due ''scupper'' che dovrebbe essere la traduzione inglese di ombrinale li ho solo trovati qui (allegato)
Mi sembra strano che non siano rappresentati da nessuna parte quelli all'altezza del punto più basso del ponte...probabilmente mi sfugge qualcosa.:hmm: |
Quote:
...per quanto mi riguarda sono strumenti quasi usa e getta ...un normale blocchetto di legno sul quale incollare la carta vetrata con vinavil express ...due morsetti e via! ...le guide dello spessore necessario le ho fatte con dei quadrelli di noce incollati con attack e tenuti sotto pressione con dei morsetti ...che sciupone che sono! [emoji1] ...comunque prima o poi mi costruisco una calibratrice elettrica [emoji106] Ciao e grazie per l'interesse [emoji6] [emoji106] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Speriamo nell'intervento di qualche esperto... [emoji106] [emoji6] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Visto che la sera la stanchezza la fa da padrona ...oggi ho fatto qualcosina dopo pranzo! [emoji6]
Come vi sembra la linea della murata verso prora?! Forse ci sono! Quello che devo ancora decidere è se prevedere la linea dei parasartie parallela al capo di banda o all'incintone inferiore! [emoji57] Ai prox aggiornamenti [emoji106] [emoji6] Allegato 247491Allegato 247492Allegato 247493Allegato 247494Allegato 247495 Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bellissima linea complimenti!:bohk7ar:
Molto molto meglio rispetto alla murata (non) prevista dalla mantua!A tal proposito ho un solo piccolo dubbio: non è che con l'altezza in più i cannoni non c'entrano? Non ne ho ancora montato uno, ma dalle foto del kit sembrano avere le canne piuttosto ''basse'' non vorrei che urtassero.. |
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
A discolpa sappiamo che quando l'Endeavour si incagliò nella barriera corallina, gettarono alcuni cannoni in mare per alleggerire il carico e disincagliarla,immagino che alla mantua abbiano voluto rappresentare la versione incidentata :asd: |
Quote:
1 allegato(i)
Effettivamente in nessun modello si vedono gli ombrinali, però nella replica sembra che ve ne sia uno per lato, ma bisogna ingrandire la foto (che così diventa un poco "sgranata") e forse è solo l' ombra di un cavo. I cannoni invece erano 10 in batteria e 6 sui ponti (4 in coperta come mette la Mantua e 2 sul cassero) più vari altri pezzi girevoli
|
Quote:
...prima o poi li scoveremo questi benedetti ombrinali!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
A passo di lumaca ...ma si procede! [emoji6] Allegato 247667Allegato 247668Allegato 247669
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 AM. |