![]() |
3 allegato(i)
Finita ora la foratura! ...mi sono maciullato un dito e ho rotto tre punte! [emoji57] ...che faticaccia [emoji53]
...ora si passa al trattamento del ponte!!! Dovrò fare scorta di pongo nero! [emoji1] Speriamo che l'effetto finale sia decente!!! Alla prox [emoji6] Allegato 243373Allegato 243374Allegato 243375 Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quanti fori😵😵c'è da impazzire,conplimenti👏👏
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Operazioni in corso... [emoji6]
2 allegato(i)
Ecco le foto! [emoji16]
Allegato 243559Allegato 243560 Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ci vuole coraggio a fare tutto ciò!!! [emoji57]
Allegato 243561 Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Domanda! ...meglio più invecchiato? O più pulito?
Allegato 243572 Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
nti erano sempre lavati, puliti e lisciati con pomice, non occorre invecchiarli, poi per fare un modello passa tanto tempo che alla fine avranno l' invecchiamento naturale!
|
Quote:
2 allegato(i)
Visto il prezioso suggerimento di Cervotto che ringrazio!!! ...ho ordinato alla ciurma di munirsi di pietra pomice e andarci giù di olio di gomito [emoji1]
...questi sono i risultati per ora!!! [emoji6] Ora dopo qualche altro ritocchetto sono tentato di passare l'olio paglierino o la cera cremosa neutra che vedete in foto! L'olio scurirá leggermente e non dovrebbe preludere l'incollaggio ...la cera lascerebbe inalterato il colore ma non so se mi potrà creare problemi per l'incollaggio di ulteriori elementi! [emoji19] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Per esperienza personale ti consiglio di lasciar perdere la cera. Crea uno strato come vetrificato che preclude qualsiasi tipologia di incollaggio. Mi venne in menù di trattare uno scafo in questo modo e fui costretto a levigare tutto. Certo l'effetto era bello ma poco funzionale |
Quote:
Che tu sappia ...dopo aver passato l'olio paglierino. ..si può ricarteggiare per eventuali ritocchi? Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Effettivamente si parla sempre della disciplina nella marina e poi la solita punizione o passatempo era secchio, spazzola e ginnastica applicata sul ponte.
Penso che e' meglio andare cauti con "l'invecchiamento" più che altro serve accentuare i elementi visto che il modello e' in scala cioè come se lo guardassimo da lontano. Poi ce anche l'aspetto della "confusione" sul ponte, cioè adesso il ponte si vede in completo ma alla fine tra vari elementi non si vedranno tropo ampie superfici perciò anche da questo punto di vista mi sembra che vada bene meno invecchiato. |
Quote:
|
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 PM. |