Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Kit Endeavour Mantua Model (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/118598-kit-endeavour-mantua-model.html)

Albox 12-03-16 11:13 PM

1 allegato(i)
Eccolo

Bicric72 13-03-16 01:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da Albox (Messaggio 1303935)
Eccolo

Il nero sfina! :D ...non sembrava così grosso!!! ...complimenti!!! 👍

Azzio1973 13-03-16 10:31 AM

Ammazza avete comprato delle tigri al posto dei gatti!!!???

Albox 13-03-16 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1303984)
Ammazza avete comprato delle tigri al posto dei gatti!!!???

😂😂sono unici...un carattere più simile a quello del cane che a quello felino...ti seguono ovunque , cercano il padrone continuamente e amano l'acqua, si abituano facilmente al guinzaglio

Bicric72 14-03-16 09:38 AM

3 allegato(i)
Trincarino dipinto di rosso ...nella parte che sarà visibile ovviamente ...controtrincarini pronti da incollare ...una domanda ...gli incastri a dente del tavolato sul controtrincarino mi conviene farli subito o mano mano durante la posa del tavolato dopo averli fissati?
Alla prox... ;)

sergio60 14-03-16 10:13 AM

Li ha fatti precedentemente Sam sul suo Alert potresti sentire come ha provveduto lui

Bicric72 14-03-16 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1304143)
Li ha fatti precedentemente Sam sul suo Alert potresti sentire come ha provveduto lui

Grazie! ;)

Bicric72 14-03-16 12:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1304143)

Sono andato a rivedere il wip di Sam 👍 ...in effetti lui ha proceduto passo passo ...credo che proverò anche io in questo modo! ;) ..anche se sono lontano un miglio dalla sua pulizia e precisione di lavoro! 😕

sam_59 14-03-16 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bicric72 (Messaggio 1304177)
Sono andato a rivedere il wip di Sam 👍 ...in effetti lui ha proceduto passo passo ...credo che proverò anche io in questo modo! ;) ..anche se sono lontano un miglio dalla sua pulizia e precisione di lavoro! 😕

Si esatto, ho ricavato gli incastri due per volta (dx e sx) facendo attenzione a rispettare la simmetria ed eventualmente compensando con qualche listello un po più largo o un po più stretto (sto parlando di pochi decimi di mm) a seconda del caso.

Bicric72 14-03-16 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1304212)
Si esatto, ho ricavato gli incastri due per volta (dx e sx) facendo attenzione a rispettare la simmetria ed eventualmente compensando con qualche listello un po più largo o un po più stretto (sto parlando di pochi decimi di mm) a seconda del caso.

Ma il controtrincarino l'hai incollato prima giusto?

sam_59 14-03-16 02:55 PM

Prima ho incollato il controtrincarino per intero (senza incastri), poi ho ricavato gli incastri incidendoli con uno scalpellino affilato e scollando la parte in eccesso.

Bicric72 14-03-16 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1304231)
Prima ho incollato il controtrincarino per intero (senza incastri), poi ho ricavato gli incastri incidendoli con uno scalpellino affilato e scollando la parte in eccesso.

Grazie mille! 👍
...come immaginavo! :)
...complimenti ancora per il tuo cantiere!!! ;)

Bicric72 22-03-16 12:18 PM

5 allegato(i)
Piccoli progressi... ;)

Il pezzo che vedete a prora ...non è fissato ma messo lì per formarsi e dovrei inserirlo al centro del controtrincarino di prora ...forse :)

Bicric72 22-03-16 09:51 PM

2 allegato(i)
Ecco il risultato della verniciatura del trincarino ...perlomeno nella parte che rimarrà a vista! ...per proteggere i corsi dei ponti ho utilizzato un normale nastro di carta ...ma come temevo qua e là ha sbafato :( ...perfortuna nulla di non rimediabile grattando con un piccolo cutter :) ...per le prox volte esiste un nastro che non faccia passare la vernice?!
Per oggi è tutto
Buonanotte 👍

sergio60 22-03-16 09:59 PM

Ci sei quasi col ponte.
nastro per il mascheramento esistono quelli specifici per il modellismo più fini venduti in rotolini, forse più adatti allo scopo, mi pare che un po lascino comunque passare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 AM.