Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Kit Endeavour Mantua Model (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/118598-kit-endeavour-mantua-model.html)

eugi 22-03-16 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bicric72 (Messaggio 1305675)
Ecco il risultato della verniciatura del trincarino ...perlomeno nella parte che rimarrà a vista! ...per proteggere i corsi dei ponti ho utilizzato un normale nastro di carta ...ma come temevo qua e là ha sbafato :( ...perfortuna nulla di non rimediabile grattando con un piccolo cutter :) ...per le prox volte esiste un nastro che non faccia passare la vernice?!
Per oggi è tutto
Buonanotte 👍

Ciao bicric72 veleno rispondere al tuo quesito sul nastro,si esiste un nastro che non fa passare la vernice sono nastri per mascherataura li usano i carozzieri o chi fa belle arti,si trovano o in fessamente specifiche o in negozi dove vendono prodotti per le belle arti,questi nastri sono adesivi ma sono in pvc o in gomma,questi non assorbono il pigmento ai bordi ma lo bloccano,rendendo un tratto lineare senza sbavature spero di esserti stato utile ciao e buon lavoro😊😊

Bicric72 22-03-16 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1305677)
Ci sei quasi col ponte.
nastro per il mascheramento esistono quelli specifici per il modellismo più fini venduti in rotolini, forse più adatti allo scopo, mi pare che un po lascino comunque passare.

Eh già. ..io pure direi quasi! ...ma poi per ogni cosa ci metto un infinità :D

Grazie Sergio! 👍

Quote:

Originariamente inviata da eugi (Messaggio 1305684)
Ciao bicric72 veleno rispondere al tuo quesito sul nastro,si esiste un nastro che non fa passare la vernice sono nastri per mascherataura li usano i carozzieri o chi fa belle arti,si trovano o in fessamente specifiche o in negozi dove vendono prodotti per le belle arti,questi nastri sono adesivi ma sono in pvc o in gomma,questi non assorbono il pigmento ai bordi ma lo bloccano,rendendo un tratto lineare senza sbavature spero di esserti stato utile ciao e buon lavoro😊😊

Grazie mille!!! ...proverò a cercarli! ;)

eugi 22-03-16 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bicric72 (Messaggio 1305693)
Eh già. ..io pure direi quasi! ...ma poi per ogni cosa ci metto un infinità :D

Grazie Sergio! 👍

Grazie mille!!! ...proverò a cercarli! ;)

Mi è venuto in mente che li ho visti anche nei colorifici,quelli che hanno un po di tutto

Bicric72 22-03-16 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da eugi (Messaggio 1305694)
Mi è venuto in mente che li ho visti anche nei colorifici,quelli che hanno un po di tutto

Grazie per la dritta! ;)

Bicric72 23-03-16 07:17 PM

3 allegato(i)
...tra un po gli incastri a dente ;)

Bicric72 26-03-16 12:56 AM

3 allegato(i)
Ci siamo quasi... :) mi sa che l'altro lato lo finirò domani!!! ...non sembra male ...che ne dite?

Buonanotte a tutti... 👍

cerqui 26-03-16 08:52 AM

Stai facendo un lavoro di classe!!!
Complimenti e buona pasqua!

Bicric72 26-03-16 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1306198)
Stai facendo un lavoro di classe!!!
Complimenti e buona pasqua!

Grazie Francesco! :)
ma visto quello che si vede nel forum ...di classe mi sembra esagerato!!! :D
...buona Pasqua anche a te!!! 👍

Modellistaxcaso 26-03-16 11:26 AM

Che lavoro stupendo, complimenti! Soprattutto sapendo il lavoraccio che c'è dietro: io sto provando e riprovando a fare questi incastri a palella e non mi escono mai così netti e precisi...figuriamoci questi curvi a prua!
Con che attrezzo..(o santo del calendario :asd:) lavori?

eugi 26-03-16 12:46 PM

Bel lavoro mi piace il metodo usato per la posa delle assi👏👏👏,buona pasqua

Bicric72 26-03-16 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Modellistaxcaso (Messaggio 1306226)
Che lavoro stupendo, complimenti! Soprattutto sapendo il lavoraccio che c'è dietro: io sto provando e riprovando a fare questi incastri a palella e non mi escono mai così netti e precisi...figuriamoci questi curvi a prua!
Con che attrezzo..(o santo del calendario :asd:) lavori?

Grazie... :)
Niente di arcano. ..uso un semplice taglia balsa ...probabilmente il cartoncino usato per i comenti aiuta a far sembrare il tutto più preciso! ;)

Quote:

Originariamente inviata da eugi (Messaggio 1306243)
Bel lavoro mi piace il metodo usato per la posa delle assi👏👏👏,buona pasqua

Grazie! ...tanti auguri anche a te!!! 👍

Bicric72 27-03-16 10:53 AM

Auguri di buona Pasqua a tutti gli amici del forum ...mangiate poco mi raccomando :D

Azzio1973 27-03-16 11:43 AM

Troppo tardi, ho già mangiato come se non ci fosse un domani auguri anche a te e tutti gli amici del forum!!!!

Bicric72 27-03-16 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1306361)
Troppo tardi, ho già mangiato come se non ci fosse un domani auguri anche a te e tutti gli amici del forum!!!!

Hai fatto bene!!! Non se sa mai! :D ...io pure ho fatto una colazione da uccellino :D

MassimoG 27-03-16 11:47 AM

Ciao ragazzi, auguri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM.