![]() |
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao volevo sapere, se le traccie di pongo nero le lasci per far sembrare il legno vissuto o se le elimerai....
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
...a parte gli scherzi se hai visto l'ultima foto postata non è rimasto molto delle tracce di pongo ...spero che tu ti riferisca alla precedente!!! [emoji57] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
...anche perché detto da te. ..il re dell'invecchiamento. ..mi aveva fatto preoccupare! [emoji1] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
la tecnica del mastice e' per fare la chiodatura?
|
4 allegato(i)
Posto un paio di immagini per un effetto invecchiamento superbo...
Allegato 243644Allegato 243645Allegato 243646Allegato 243647 |
Quote:
Quote:
...ma un leggero invecchiamento. ..vien da se!!! [emoji3] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
E la nave in costruzione? |
La nave in costruzione non è mia purtroppo, ma è in cantiere nella mia testa, è un modello superbo dì Victory costruita da ex chirurgo della mano della marina americana, Gil Middleton, ha un bellissimo wip (ormai completato...) su un forum americano.
Si tratta di un kit Caldercraft, con aggiunte e accorgimenti dovuti alla classe del dott. Middleton... Il prodotto è il Weather-it, si trova online da Micro-Mark Buongiorno Valter |
9 allegato(i)
Piccolo aggiornamento... [emoji6]
...passato olio paglierino con dischetto di cotone! ...basta una passata o va ripetuta? [emoji57] ...mi sono fatto coraggio e ho segato il rostro a prora che proprio non ci andava! :) ...ho comprato impiallacciato noce nazionale per provare a ricoprire la chiglia!!! ...limato il più possibile il primo fasciame a poppa ...credo che qui con il secondo fasciame potrei avere grandi problemi ...mi sa che devo togliere almeno un 5 mm del primo fasciame verso poppa ...altrimenti mi gioco la chiglia! ...si accettano suggerimenti in merito [emoji6] Allegato 243672Allegato 243673Allegato 243674Allegato 243675Allegato 243676Allegato 243677Allegato 243678Allegato 243679Allegato 243680 Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Complimenti per i progressi e il coraggio: molto, moooolto, meglio senza rostro!
aesthetica audaces iuvat :D |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
...l'impiallaccio che ho comprato è da 6/10 di mm ...perché dovrei posizionarlo dopo sulla chiglia? Per quanto riguarda la protezione ...non ci avevo pensato ...ma comunque applicando il rivestimento e comunque la tinta. ..forse non ho fatto cose irrimediabili ...spero! ;) Grazie ancora Riccardo Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 PM. |