![]() |
Molto bene, un passo al,a volta sia tu che io arriveremo al varo!![emoji23][emoji6]
|
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sei un 72 a noi non la danno piu[emoji17]
|
Quote:
3 allegato(i)
Eccole...
Allegato 247670Allegato 247671Allegato 247672 Erano queste che ti interessavano, giusto? [emoji6] |
Quote:
Quote:
A guardare i piani direi di sì, perché la linea del ponte di prua è più alta del parasartie di trinchetto, che è più o meno alla stessa altezza degli occhi di cubia. Perché ti viene il dubbio? |
Quote:
Ma così facendo si discosterebbe parecchio dall'AOS :confuseds: Quindi penso di posizionarli come sui piani corel e come rappresentato sull'AOS, l'unica cosa che non capisco è da dove devo far uscire il cavo sul ponte! :nonloso3ce1cr: Va bè ci studio un pò su :ahsisi: |
Quote:
La gomena dell'ancora che passa dalla cubia si avvolge sull'argano e poi torna sotto coperta per legarsi alla bitta dell'ancora. Quindi deve entrare dalla cubia, attraversare il ponte da sotto a sopra al davanti dell'argano, avvolgersi sull'argano, attraversare il ponte da sopra a sotto al dietro dell'argano, e infine annodarsi alla bitta sotto il ponte. Questo nella realtà. Nel modello io non ho ancora pensato a come realizzarlo! [emoji12][emoji12] |
2 allegato(i)
Intanto...
Anche se angolata male, in questa foto si vede bene il punto dove ci si aspetterebbe di trovare almeno un ombrinale...A meno che non si nasconda dietro le bigotte (cosa che penso sia improbabile perché in quel punto il ponte è già un po' in salita).Foto migliori non ne riesco a trovare purtroppo:nonloso3ce1cr: E' possibile che data la modesta altezza delle murate, semplicemente gli ombrinali non fossero necessari? Basta inclinare un po' la nave ed è tutto asciutto..:asd: |
Quote:
Ma fossero quei fori che si vedono sopra il corso superiore all'incintone? [emoji15] ...forse c'erano dei tubi all'interno? Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Hai visto a pag. 78 fig. E13/6
Mi sembra che possa esserti di aiuto nel rappresentare il passaggio della gomena dall'occhio di cubia al ponte alla stiva |
Quote:
1 allegato(i)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM. |