![]() |
Chi ben comincia è a metà dell'opera!!!
Sta venendo bene, d'altronde con tutto lo studio che ci hai fatto sopra non può venir male! Ho una curiosità, listelli direttamente sulla carta o la togli intanto che procedi?? Ciao!! |
Quote:
...ora sono arrivato alle corde centrali con le palelle ...dovrò essere molto preciso ...già so che dovrò buttare molti listelli :D Ciao e grazie Riccardo |
esprimo lo stesso parere di Azzio, sta venendo bene. Del tempo che passa, che ci vuoi fare, è un destino che accomuna i mortali, per cui: chi se ne freg......
Ciao |
Quote:
|
Ciao
Non sono un esperto anche io mi avvalgo dei vonsigli altrui |
Quote:
Bel lavoro, mi piace questo modo di listellare, anche se io preferisco una calafatura meno evidente, ma ciò non toglie che l'effetto del tuo lavoro è molto gradevole. Anche io ero terrorizzato dalle palelle quando inizia a farle, ma vedrai che appena ci prendi la mano non ti creeranno problemi. Una domanda: i fori della chiodatura non ti converrebbe farli passo passo mentre posi i listelli? Una volta che avrai finito di listellare non vedrai più tutto il lavoro che hai fatto sul disegno. Ciao e buona continuazione! [emoji4] |
Quote:
Comunque avendo altre copie dello schema già preparato. ..non sarà difficile riportare le linee dei bagli! Ciao e grazie ancora 👍 |
Se proseguì così, penso che verrà un ottimo ponte! Io avrei marcato solo un po' di meno lo stacco tra i listelli, ma son solo pareri personali che vanno con i gusti personali!ottimo!!!
|
Quote:
...come va con il tuo cantiere? ...quando arriverò alle manovre e visti i miei tempi sicuramente non presto ...ti tempesteró di domande! :D |
Quote:
Procede!!! Sono alle prese con le ultime vele e qualche ritocchino... Un paio di mesetti e dovrei varare!!! |
2 allegato(i)
Prime due corde con relative palelle posizionate ...un po troppo evidenti ...ma è il max che sono n riuscito a fare!!! 😕😴
|
4 allegato(i)
Altra coppia di corde con palelle ...meno bene delle due precedenti ...ma mi devo accontentare 😕
...buonanotte a tutti! Alla prox ;) |
Perché continui a dire che sono brutte le tue palelle??? Io non le trovo tanto male! Anzi, stai facendo un lavoro preciso, con uno studio invidiabile, io faccio parecchie cose a getto, invidio questa pazienza che hai !
Solo forse se posso permettermi, troppo evidente la simulazione della calafatura, cosa che comunque si attenuerà con la levigatura del ponte credo. Ad ogni modo anche se restasse così trovo ben fatto il tuo lavoro! Anche perché se non si vedesse nulla che caspiterina staresti a fare palelle e ghirigori??!![emoji6][emoji6][emoji6][emoji41][emoji16]...... |
Quote:
...le palelle non dovrebbero addirittura essere calafatate da quello che ho appreso ...però come giustamente dici te ...che caspiterina starei a fare palelle e ghirigori se poi non si vedesse nulla? :D |
Anche a me sembrano fatte bene! Continua così e vedrai che appena sarà finito verrà fuori un signor tavolato! [emoji4][emoji4]
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 AM. |