![]() |
Ciao Bic! Di quelli che hai fatto sarei per la 1 o la 4, gli altri un po' troppo evidenti. Però ti consiglio di provare anche con carboncino o matita, sono molto più pratici soprattutto quando rifili, puoi dare un passata veloce ed è pronto, mentre con lacrilico sei costretto ad aspettare.
|
1 allegato(i)
Prima prova cartoncino ...tagliato a misura e intercalato in opera tra un corso e l'altro!!!
La foto è stata scattata dopo la carteggiatura ...non mi sembra malaccio!!! ;) |
Quote:
Quote:
|
1 allegato(i)
Simulazione chiodatura con relativo invecchiamento involontario :D
Campione calafatato con cartoncino nero; Fori con punta 0,8; Riempimento con pongo nero; Carteggiata leggera; Forse così evito pure di fare l'invecchiamento con acquaragia e cenere ;) Come vi sembra? |
se rimane cosi' sporco non andrebbe male.se vuoi alla fine potresti annerire gli angoli o quelle aree meno soggette al calpestio frequente coi i pigmenti senza l'uso di alcuna sostanza liquida
|
Quote:
|
Quote:
Il listello è da 4 mm |
Quote:
|
La testa del chiodo dovrebbe essere di 1/8 la larghezza della tavola.
|
Kit Endeavour Mantua Model
Quote:
A vederlo non sembra male. Io, per mio gusto personale, non farei l'invecchiamento, ma se a te piace (mi pare di capire che l'avevi già prevista) l'effetto non è male. |
2 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo so che non era una critica ;) ...ma secondo te è attendibile la chiodatura della replica con quella originale dell'Endeavour? ...comunque l'effetto non mi dispiace :) ...ed è più semplice che fare fori da 0,5 ;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 PM. |