![]() |
se e' per questo ha anche le eliche .vuoi che sia attendibile? al limite riduci un po la grandezza..
|
Quote:
|
Quote:
Sia dremel che proxxon vendono mandrini di ricambio per i loro strumenti, credo che la filettatura dell'albero motore sia standard e quindi utilizzabile con tutti i trapani, l'unica cosa da controllare è se c'è lunghezza a sufficienza per farlo correre e serrare completamente. Il mandrino proxxon serra tranquillamente punte da 0,3 mm, e credo che costi qualcosa come 5€. |
Quote:
...come sempre sei stato gentilissimo ed utilissimo! ;) |
Si,come dice Boss,proxxon commercializza un mandrino con relative pinze a un costo veramente accessibile....
|
Sono d'accordo, sia Proxxon che Dremel fanno mandrini auto serranti che portano punte con steli piccoli.
Vanno bene anche sui trapanini economici della parkside del lidel... Poca spesa tanta resa hihihi. Da tener presente che ci sono in commercio punte da 0,3 e più piccole ma con steli che vanno bene sui mandrini con boccole. Buon vento |
Quote:
Il problema è che per esempio la punta 0,5 è talmente fina che non mi rimane perfettamente in asse con il mandrino in dotazione ...forse non sono stato capace di fissarla correttamente. ..oppure è il mandrino che ho che essendo economico non è perfetto 😕 |
Quote:
Più facile la seconda..... |
Ma hai un mandrino che si serra o le pinze con più misure?
nel caso fosse la seconda la misura della pinza deve essere la stessa della punta che stai usando. Sicuramente non dico nulla di nuovo a quanto stai già facendo. |
Quote:
|
allora compra il mandrinetto che tanto e' universale
|
1 allegato(i)
Solo una piccola correzione alla chiodatura del ponte: sposta la chiodatura più vicina all'apertura, come ti ho indicato con i puntini rossi.
Per il resto va bene! |
1 allegato(i)
Quote:
Ieri sera ho incollato lo schema sul falso ponte per farmi da guida per la posa dei corsi ....spero di non essermi imbarcato in un lavoro troppo difficile per me! 😕 |
2 allegato(i)
Ieri sera ho fissato il falso ponte a poppa sul quale avevo fissato lo schema di posa del tavolato!
Stasera se avrò abbastanza energie si inizia con la posa! :) |
5 allegato(i)
Nel pochissimo tempo a disposizione ho iniziato la posa del tavolato del ponte con non poche difficoltà 😕
...chissà che ne uscirà fuori! ....è più il tempo che passo a sbirciare i vostri lavori che quello da poter dedicare al modello! ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 AM. |