![]() |
1 allegato(i)
Ahhhhh! ...mi si è rotto lo snodo dello scaletto!!! 😨
Per fortuna avevo lo scafo saldo tra le mani!!! ;) Ho rimontato i falsi ponti per aiutarmi nella tracciatura dell'incintone. ..mi sembra di aver letto che l'incintone debba seguire la linea dei ponti ...giusto? Lo studio continua! ;) |
Azz... la ti è andata bene!!!! A me sarebbe caduto tutto esplodendo tipo bomba atomica[emoji6][emoji41]
|
Quote:
|
6 allegato(i)
Qualche fotina dello studio degli incintoni. ..forse ci siamo!!! ;)
Ovviamente sono solo appoggiati e sporcati di matita per metterli in evidenza!!! :) Alla fine staccati i listelli provvisori ...e tracce degli incintoni a vista!!! ...buonanotte!!! 👍 |
Bel lavoro,un solo dubbio...non conosco il modello ma so che generalmente gli incintoni finiscono perpendicolari al tagliamare...credo che convenga assicurartene prima d procedere....ciao ;)
|
Quote:
Ok ...ora ho capito ...per l'inclinazione a prua ho seguito più l'Anatomy che non la replica ...perché seguendo la replica i corsi dell'incintone prendevano una strana torsione che non mi piaceva! ...comunque anche sulla replica non sono precisamente perpendicolari! Vedremo... 👍 Riguardando altre immagini mi viene il dubbio che sia proprio come dici te!!! 😕 |
Ok mi sono convinto... devo assolutamente addolcire l'andamento dell'incintone a prua!!! ;)
Grazie FelipeMax 👍 |
Ciao
Si nella monografia e chiaro, cioe gli incintoni da una vista da prua, seguono una curva che li porta ad essere ortogonali al tagliamare come i corsi che vi si accostano |
Quote:
Quindi un pochino gli incintoni salgono ma no come li ho rappresentati io! 😑 |
Che io sappia gli incintoni hanno sempre quell'andamento, la vista laterale inganna ma è solo la rappresentazione grafica.
Ciao |
6 allegato(i)
Il cantiere lumaca prosegue :D
Ho ritracciato gli incintoni a prua :) Adesso mi sembra che vadano molto meglio!!! ;) Per la posa stavo pensando di utilizzare due strati di listelli da 1 mm sovrapposti ...cercando sul secondo strato di riprodurre lo schema di posa dell'Anatomy ...forse chiedo troppo ...ma ci provo ;) Nel contempo ho continuato lo studio dei ponti ...penso che a poppa ci sono quasi!!! :) Buona notte a tutti... |
1 allegato(i)
Ultima versione del listellato di poppa! ...che ve ne pare?
Ovviamente quella linea a poppa non ci sarà!!! ;) |
2 allegato(i)
Iniziata la posa degli incintoni...
...ieri sera ho posato il primo listello ...c'ho perso pure un sacco di tempo 😕 ...ma stamattina prima di andare a lavoro ...vedendo altre foto e soprattutto quelle della replica mi sono reso conto che qualcosa non va! A prua sono andato troppo in basso rispetto alla linea dei ponti! ...quindi rimosso il listello si riprende lo studio!!! ;) Ho già in mente come fare e spero di riuscirci |
A me sembrava posato bene, ma magari col modello tra le mani il profilo è diverso. Comunque se non ti soddisfava hai fatto bene. Aspettiamo sviluppi! [emoji4]
|
3 allegato(i)
Quote:
Sono stato ingannato anche dal fatto che non ho listellato ancora sino ai ponti per i motivi che sapete... sabordi ecc. ...seguiranno sviluppi!!! 👍 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 AM. |