16-12-12, 08:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
COmplimenti
fin ora un lavoro davvero di classe e poi complimenti per la tua schematicità!!! 
buon cantiere e buon Natale Amstaff
|
|
|
16-12-12, 10:49 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao ,volevo sapere se ti è arrivato il messaggio che ti dice dove io prendo i disegni dell'ANDREA DORIA.
Ottimo il lavoro che stai facendo,continua così.
Ciao Max
Miniature di Beldegg
|
|
|
16-12-12, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da barbanane
Ciao ,volevo sapere se ti è arrivato il messaggio che ti dice dove io prendo i disegni dell'ANDREA DORIA.
Ottimo il lavoro che stai facendo,continua così.
Ciao Max
Miniature di Beldegg
|
Ciao max... Nessun messaggio ricevuto, ho appena controllato per sicurezza nessuna traccia...
|
|
|
17-12-12, 01:37 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao,me lo immaginavo.
Non riesco a capire come mai non sempre riesco a inviare i messaggi.
Augurandomi di non creare problemi (in caso contrario chiedo scusa).
Per i disegni dell'ANDREA DORIA ti consiglio il sito"www.culturanavcale.it"
Il tutto comprende 14 piani,più un libretto.
Inoltre nelle librerie puoi trovare il libro "ANDREA DORIA 100 E 1 VIAGGI".
Il costo dei piani è di 75,00 euro.
Ciao max
Miniature di Beldegg
|
|
|
18-12-12, 03:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da barbanane
Ciao,me lo immaginavo.
Non riesco a capire come mai non sempre riesco a inviare i messaggi.
Augurandomi di non creare problemi (in caso contrario chiedo scusa).
Per i disegni dell'ANDREA DORIA ti consiglio il sito"www.culturanavcale.it"
Il tutto comprende 14 piani,più un libretto.
Inoltre nelle librerie puoi trovare il libro "ANDREA DORIA 100 E 1 VIAGGI".
Il costo dei piani è di 75,00 euro.
Ciao max
Miniature di Beldegg
|
ciao max.. sinceramente mi interessa la doria.. ma non ricordo di aver richiesto info... in ogni caso ho fatto tesoro dell' informazione e mi apprestero' a prendere il materiale presente riguardante per ora la Vespucci...
|
|
|
23-12-12, 07:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
I lavori lentamente procedono, primo fasciame quasi ultimato... Ho dato una passata veloce di carta.... Così tanto per vedere... Calcolando che non c'è un grammo di stucco mi pare che le linee tornino benone... Anche al tatto non sento avvallamenti, ribadisco che il rivestimento in balsa e' troppo leggero non è sufficiente per un modello di queste dimensioni.
Ultima modifica di Amstaff; 24-12-12 a 01:29 AM
|
|
|
23-12-12, 09:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cosa è previsto dopo il 1° fasciame ?
|
|
|
23-12-12, 09:16 PM
|
|
|
Utente
|
peccato perchè è quasi perfetto,con qualche ritocco qua e la non servirebbe neanche il secondo fasciame ma se come dici tu il primo è leggero....
|
|
|
23-12-12, 10:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il secondo fasciame e' a discrezione del modellista dicono le istruzioni.. Listelli forniti credo sia tiglio... In ogni caso listelli sono da 0,5 purtroppo per le dimensioni del modello ritengo solo un primo in balsa sia troppo leggero i fianchi tra ordinata e ordinata flettono troppo perciò poserò pure il secondo fasciame sovrapponendo le giunzioni e tendendo prima il modelspans...
Ultima modifica di Amstaff; 24-12-12 a 01:30 AM
|
|
|
23-12-12, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho letto ora che è previsto foderarlo con il modelspans (lo usavo per rivestire le ali degli aeromodelli), questo e il tendicata conferiranno maggiore robustezza, però valuterei anche la sostituzione del secondo fasciame con listelli da 1 mm.
|
|
|
24-12-12, 01:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sam_59
Ho letto ora che è previsto foderarlo con il modelspans (lo usavo per rivestire le ali degli aeromodelli), questo e il tendicata conferiranno maggiore robustezza, però valuterei anche la sostituzione del secondo fasciame con listelli da 1 mm.
|
Esatto nel kit e' fornito un rotolino di modelspans che molti confondono con carta velina.... Ho preso sabato due etti e mezzo di tendicarta... Sopra il secondo rivestimento simulerò pure la chiodatura utilizzando delle lastre di rame, perciò ritengo i listelli da 0,5 sufficenti....
|
|
|
24-12-12, 01:26 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Amstaff
Il secondo fasciame e' a discrezione del modellista dicono le istruzioni.. Listelli firniti credo sia tiglio... In ogni caso listelli sono da 0,5 purtroppo per le dimensioni del modello ritengo solo un primo in balsa sia troppo leggero i fianchi tra ordinata e ordinata flettono troppo perciò poserò pure il secondo fasciame sovrapponendo le giunzioni e tendendo prima il modelspans...
|
si puó sempre rinforzare l interno se ancora accessibile con garza impregnata di vinavil,cmq sono daccordo nel realizzare un secondo fasciame nn solo per robustezza ma anche per estetica,vedendo il lavoro che hai fatto con il primo fasciame dovresti posarlo senza alcun problema.
complimenti per la posa cmq
|
|
|
24-12-12, 09:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mamma mia ti sta venendo benissimo!
|
24-12-12, 12:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Mamma mia ti sta venendo benissimo!
|
Grazie mille Giuseppe... ad oggi il cantiere e' aperto da un mese... dedico diverse orette al giorno fino a notte fonda a volte... e come vedi lo stato di avanzamento dei lavori non e' che sia messo benissimo, in compenso spero il risultato sia soddifacente, le vostre opinioni percio' sono essenziali.
|
|
|
24-12-12, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
si puó sempre rinforzare l interno se ancora accessibile con garza impregnata di vinavil,cmq sono daccordo nel realizzare un secondo fasciame nn solo per robustezza ma anche per estetica,vedendo il lavoro che hai fatto con il primo fasciame dovresti posarlo senza alcun problema.
complimenti per la posa cmq
|
ciao capitan Sparrow, grazie intanto per essere intervenuto nel mio wip;
Sta cosa della garza l' ho fatta in tutti i miei modelli, sotto insegnamento di mio padre, in questo appositamente l' ho trascurata.
Essendo un materiale tenero ritengo che il collante poi tirerebbe in maniera diversa tra ordinate e zone listellate creando l' effetto che vedi nella foto allegata "rubata" al "collega" Perru'...
Ho riscontrato che parecchi modellisti, chi piu' chi meno hanno avuto questo problema con il rivestimento in balsa e tutti o avevano garzato o spenellato lo scafo con collanti vari.
Ormai dalla pratiamente chiusura dello scafo mio sono passati diversi giorni e il fasciame e' impeccabile, non saprei percio' a cos' altro attribuire simile anomalia!!!
|
|
|