Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-17, 11:50 AM   #1156
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Inverno se siamo migrati in questo forum ci sarà un perché?
Non conoscendoci di persona non credo che tu possa avere i requisiti per poter bacchettare "tizio" sventolando un regolamento che forse manco conosci.....
Se io a 42anni corro in macchina A200kmh su un rettilineo deserto sarò pur consapevole che sto violando un regolamento "civile" e quindi a conoscenza della possibilità di rompermi la testa e pure la macchina,o se con la bici vado contromano e urto una macchina, ahimè dovrò pagare i danni.
Di certo il drone di Tizio non volava su una festa di piazza o durante un concerto rock, o vicino ad un aeroporto.....ma credo che dopo 42anni Tizio avrà acquisto quel Buon senso tale da poter rispettare le regole quando occorre e poter dar sfogo al BIMBO INCOSCIENTE che aleggia in ogni hobbista quando le condizioni lo rendono possibile.
Se non vuoi correre il rischio di violare il regolamento compra un bel Syma x5.

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
SONO STRA D'ACCORDO..ci siamo spostati dal forum "ufficiale" per nn essere bacchettati e ognuno di noi in gradi di esprimere ciò che vuole...è palese che poi ognuno di noi è responsabile di quello che fa...anche io col fratellino "piccolo" il 502 ho raggiunto ben 254 metri di altezza fatto ritornare è finita l'...ovviamente nn in una piazza o uno stadio....
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 12:10 PM   #1157
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Credo tuttavia che non sia corretto citare quote, distanze ecc "fuorilegge"! ...
(va beh il caso si Sbamba era riferito ad un problema batteria)
A meno che non si facciano prove radio/FPV a distanza con il drone a terra senza eliche..
Poi ovvio, ognuno quando vola fa quello che vuole con il giusto buon senso (e con l'assicurazione da consigliare a tutti, esperti o novellini)
Qui non si tratta di essere bacchettoni.. c'è una regola ENAC ( giusta o sbagliata e più o meno interpretabile) e va rispettata,almeno su un forum pubblico..
Io non sono un moderatore quindi "me ne frego" , però su su ...ragassuoli..usiamo il buon senso così non litighiamo (cioè non litigate )

Ultima modifica di robyxrd07; 11-02-17 a 12:14 PM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:09 PM   #1158
Utente Junior

invernomuto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Inverno se siamo migrati in questo forum ci sarà un perché?
Non conoscendoci di persona non credo che tu possa avere i requisiti per poter bacchettare "tizio" sventolando un regolamento che forse manco conosci.....
(...)

Se non vuoi correre il rischio di violare il regolamento compra un bel Syma x5.

Quote:
Originariamente inviata da MASERONE Visualizza il messaggio
SONO STRA D'ACCORDO..ci siamo spostati dal forum "ufficiale" per nn essere bacchettati e ognuno di noi in gradi di esprimere ciò che vuole...è palese che poi ognuno di noi è responsabile di quello che fa...anche io col fratellino "piccolo" il 502 ho raggiunto ben 254 metri di altezza fatto ritornare è finita l'...ovviamente nn in una piazza o uno stadio....
Qui siamo al paradosso. Uno scrive, in un luogo pubblico e in maniera assolutamente gratuita e non funzionale alla discussione, che svolazza a 260 metri (non 10 metri oltre il limite, ma 190) con il suo giocattolo, qualcuno gli fa notare che è da irresponsabili non solo per lui ma per le conseguenze che un simile comportamento può avere per la categoria e per l'hobby e si fa muro per difendere chi palesemente viola le regole? Sarei io quello che fa il moralista e "forse manco sa il regolamento"? Vabbé, per quanto mi riguarda non ci sono le condizioni per proseguire oltre.
Buon proseguimento.
invernomuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:18 PM   #1159
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Out of the cotenn!
Ragazzi, sono appena tornato dal mercato e...
Mi sono divertito ad immaginare di avere un carrello volante!
Miiiiii. Se già con il carrello è un macello girare tra vecchiette, mamme, figli e cani, provate anche voi ad immaginare sti droni di tutti i colori, forme e dimensioni che vi girano sulla testa!
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 02:17 PM   #1160
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Stamattina finalmente ho volato. Ma che vuol dire se tutti e 4 i led sono accesi? L'ho notato solo su uno dei 5 voli, due led verdi e due fucsia se non sbaglio.
Per il resto sempre led lampeggianti.

Una batteria mi ha dato avviso di essere scarica a 6,8 e poi è crollata a 6,4, ho fatto un atterraggio di fretta e appena atterrato si sono spenti i motori :|
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 02:55 PM   #1161
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Stamattina finalmente ho volato. Ma che vuol dire se tutti e 4 i led sono accesi? L'ho notato solo su uno dei 5 voli, due led verdi e due fucsia se non sbaglio.

Una batteria mi ha dato avviso di essere scarica a 6,8 e poi è crollata a 6,4, ho fatto un atterraggio di fretta e appena atterrato si sono spenti i motori :|
copio ed incollo:

Quote:
Le luci sotto la scocca hanno una differente colorazione tra anteriore e posteriore: in fase di volo le anteriori sono sempre bianche lampeggianti, mentre le posteriori sono lampeggianti in differenti colori in funzione dello stato (gialle in volo normale senza GPS, verdi in volo con GPS, blu in volo di ritorno automatico verso l'operatore, rosso se le batterie del drone sono prossime a scaricarsi).
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 03:00 PM   #1162
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Se poi tieni premuto verso il basso il pulsante del trim sx le luci di volta in volta diventeranno fisse lampeggiante o spente

sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 05:04 PM   #1163
Utente

L'avatar di MircoBuo

MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito Droni e reti 5G, Qualcomm mostra il potenziale in operazioni di primo soccorso

Qui siamo decisamente OT ma può interessare:

Droni e reti 5G, Qualcomm mostra il potenziale in operazioni di primo soccorso

Qualcomm ha recentemente pubblicato un video, con lo scopo di mostrare il potenziale delle tecnologie di rete 5G applicate all'uso dei droni in campo medico. L'azienda ci tiene a sottolineare come la maggior efficienza, la bassa latenza e l'alta affidabilità delle reti 5G, consentano di aprire la strada ad attività particolarmente importanti come il primo soccorso, operando in sicurezza con i droni.

Le maggiori prestazioni rispetto al 4G permetteranno di fornire piani di volo ottimali, trasmettere distanze di volo e monitorare la posizione dei droni quasi in tempo reale, anche in aree densamente popolate, o al contrario, disabilitate e poste a restrizioni di volo.

Insomma, un'ottima soluzione per "rinnovare" e velocizzare le operazioni di primo soccorso, che potrebbe diventare prassi in un futuro non molto lontano!

Vecchio 11-02-17, 06:00 PM   #1164
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Suggerimento.. NON USARE PIU' la batteria se non per fare eventuali test a casa, ma non fare volare il tuo H501S con quella batteria, se ci tieni al tuo quadricottero.
Il discorso è sempre lo stesso: le batterie stock sono inaffidabili
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 06:13 PM   #1165
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Suggerimento.. NON USARE PIU' la batteria se non per fare eventuali test a casa, ma non fare volare il tuo H501S con quella batteria, se ci tieni al tuo quadricottero.
Il discorso è sempre lo stesso: le batterie stock sono inaffidabili
Ma non mi basta testare resistenza e celle? Almeno per capire se è un caso.. alla fine i suoi venti minuti li aveva fatti
Vecchio 11-02-17, 06:15 PM   #1166
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Fai una prova semplice semplice: posiziona il drone a trenta passi da te e sul radiocomando fai la scansione delle frequenze video. O se in casa, metti il drone nella stanza più lontana.

@whitehorse74: l'ho trovati su Amazon sfusi o a coppia. Come questo.

https://www.amazon.it/U-FL-RP-SMA-AN...s=cavo+antenna
Ciao,
Si avevo già fatto questa prova. La frequenza dove ottengo il miglior segnale è 5750. Nella maggior parte delle altre frequenze se vado in un'altra stanza della casa perdo completamente il video
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 06:20 PM   #1167
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fdm76 Visualizza il messaggio
La voce Fly when no Gps, come dovrebbe funzionare? Ho disattivato expert mode, disattivato fly when no gps, riesco a volare sia con interruttore gps spento che attivo, la cosa strana che non si attiva altitudine hold, resta rossa sul monitor. Inoltre ho provato a settare il drone affinché senza gps resti immobile, ma i trim non funzionano in nessun modo, ho montato eliche nuove, ho fatto diverse prove all'interno, per essere sicuro che non ci fosse vento, ma bisogna correggere sempre con lo le leve. Accensione e spegnimento in modalità non expert funzionano perfettamente, i video sono molto più stabili, ma non capisco come agire con i trim..In merito al problema rssi del 5.8, abbiamo provato due h501s entrambi con telecomando pro, il mio con cavi sostituiti, non supera i valori 85-87, l'altro di fabbrica con valori molto più alti 94-96, invertiamo le antenne, non cambia quasi nulla, settiamo le stesse frequenze,lo stesso, proviamo a volare in contemporanea, il mio non perde il segnale, l'altro si. Stesso firmware, unica differenza, cavi sulla mia radio sostituiti, e antenna 2.4 modificata, il mio con all'attivo tre cadute notevoli, l'altro immacolato, lui alimentava la radio a stilo, io a lipo, e il mio risulta schermato sulla calotta superiore. Quindi credo che i valori rssi sia da prendere con le pinze...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sarebbe stato interessante fare il binding incrociato e verificare nuovamente la portata fpv.
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 06:30 PM   #1168
Utente Senior

predefinito OT: regolamento ENAC, censure, libertà di espressione

Apro volontariamente un Off Topic,
richiamando in parte il contenuto di altri utenti relativamente al rispetto dei limiti di volo ma anche sulla libertà di esprimere la propria opinione e pensiero.
Io ho volutamente lasciato l'altro forum perchè non sopportavo più il clima di ansia da "censura - ghigliottina" ogni volta che inserivo un post.
Misuravo le parole, facevo dietrologia ... ma puntualmente intervenivano i censori/moderatori con la ghigliottina ad epurare il thread da tutti quei post "sobillatori, promotori, pubblicitari".
A quel punto, mi sono reso conto che postare era diventato un stress ... vabbeh, non sono obbligato non ci scrivo più!
Lo frequento ma, con grande difficoltà, ho deciso di non intervenire più (a discapito di quelli che avevano e che hanno bisogno di consigli, assistenza, suggerimenti).
La cosa più fastidiosa (sull'altro forum) che nessuno modera i moderatori che più di una volta hanno offeso utenti, anche sul personale .
Pietra sopra.
Il grande vantaggio di questo forum è che i moderatori non soffocano gli utenti, ma sarebbe il caso di rispettare certe regole (autoregolamentazione) cercando di evitare di parlare nello specifico di altezze o distanze raggiunte o raggiungibili ...
Quanti di noi conoscono il regolamento ENAC? (peraltro aggiornato di recente)
Chi non s'è preso la briga di leggerlo, non sarà, ovviamente a conoscenza dei limiti di legge cui è sottoposto ogni "aereomodello" e non parlo dei soli limiti spaziali.
Ma se io ignorante della legge, trovo un post dove leggo: "ho raggiunto "... ento metri di altezza e ...lometri di distanza", mi convingo che posso raggiungere o superare tali limiti ... tanto che può succedere?
Senza considere gli sconsiderati che volano SOPRA GLI EDIFICI ABITATI
Magari le richieste le facciamo in privato.

Intanto, pur volando in spiaggia, mi sono assicurato.
Scusate il lungo OT.
Se avete un po di tempo date un'occhiata qui:
e qui

Ultima modifica di lukappaseidue; 11-02-17 a 06:52 PM
Vecchio 11-02-17, 06:46 PM   #1169
Utente Senior

predefinito

Quote:
Ma non mi basta testare resistenza e celle? Almeno per capire se è un caso.. alla fine i suoi venti minuti li aveva fatti
Silent scusami.
Non avevo capito (ma in effetti non lo avevi precisato) che eri a volo inoltrato, bensì all'inizio dello stesso. In questo caso, appena vedi l'indicatore di tensione a 7.0v rientra immediatamente alla base, altrimenti non hai il tempo di reagire....

Ultima modifica di lukappaseidue; 11-02-17 a 06:49 PM
Vecchio 11-02-17, 06:50 PM   #1170
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Silent scusami.
Non avevo capito che eri a volo inoltrato, bensì all'inizio dello stesso. In questo caso, appena vedi l'indicatore di tensione a 7.0v rientra immediatamente alla base, altrimenti non hai il tempo di reagire....
Infatti avevo già letto questo tuo consiglio, ero vicino ma poi da 6,8 a 6,4 ci sono stati davvero si e no 10 secondi. Essendo su un tetto ho dovuto fare manovra velocissima, il rth non ce l'avrebbe fatta.

Detto questo, dal tool di regola si può cambiare la velocità in GPS mode giusto? 5 metri al secondo sono davvero pochini..
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma