Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-17, 01:04 AM   #1141
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Io ci sono. Tra l'altro, se non vuoi fare tagli sul coperchio, dovrebbe bastare asportare una o due linguette di plastica nella parte anteriore del vano batteria che fungono da finecorsa. Mi era caduto l'occhio su quel particolare una volta che avevo scoperchiato il drone. Comunque controllerò nuovamente.
Le avevo già viste e si può fare. ma siccome sotto il drone c'è il buzzer alarm lipo tester, a quel punto ho fatto le tre tacche per far uscire i cavi e se un domani me ne pento, con meno di 3€. mi ricompro il tappo.
mentre tagliando i fine corsa, se un giorno decido di mettere di nuovo le batterie stock ( :rova tfl:) ci sarà troppo gioco

Ultima modifica di lukappaseidue; 11-02-17 a 01:07 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:08 AM   #1142
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Io ci sono. Tra l'altro, se non vuoi fare tagli sul coperchio, dovrebbe bastare asportare una o due linguette di plastica nella parte anteriore del vano batteria che fungono da finecorsa. Mi era caduto l'occhio su quel particolare una volta che avevo scoperchiato il drone. Comunque controllerò nuovamente.
Anche io avevo pensato la stessa cosa (le linguette).ma uno scasso va fatto comunque per il buzzer)
Per l'acquisto sarei interessato pure io,ma val la pena tutto lo sbattimento (i tempi di attesa,la rispedizione) per pochi euro?

Ultima modifica di robyxrd07; 11-02-17 a 01:13 AM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:19 AM   #1143
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Ho controllato su questo video e ne ho scattata una foto, secondo me è fattibile montare batterie un pochino più lunghe senza rovinare il bel didietro del drone.
Provo a mettere il link:

https://drive.google.com/file/d/0B2P...ew?usp=sharing

si intende senza il buzz.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:24 AM   #1144
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Quote:
Parafrasando un antico detto: Culus in fabula, ne?

Per quanto riguarda l'altezza ed il fatto che tutti son pronti a fare i santerelli e a giudicare gli altri... lasciamo correre. Controlla bene il bambino, coccolalo e dagli un bacetto. Questa volta ti è andata bene, son contento.
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Essendo a carica molto lenta si: avrai impostato (o è impostato di default) a 120 minuti l'autospegnimento di sicurezza.
Io c'è l'ho impostato a 1A di carica e il l'autospegnimento è a 180 minuti

Lo sai perchè ti è successo?? Perchè volavi con le batterie originali che fanno pena ... il fattore C è troppo basso e limitante ... se vai a vederti i miei video sulle lipo HRB (sia 2200 che 2600) dico esattamente questo.
Non avresti avuto un crollo della tensione così repentino ...
Nella tua situazione, non credo avresti potuto fare altro ... che guardare cadere il drone ... ti suggerisco, in ogni caso, di aprirlo e controllare tutti i contatti e le connessioni perchè la botta ci sarà stata e sarà stata pure forte

detto cio, questo è il vero motivo per cui consiglio a tutti le batterie HRB (altre non ne ho testate, queste si e le promuovo a pieni voti, cos' come boccio le originali)

quotissimo .... meglio non aver fretta ... e le lipo ringraziano e non giocano brutti scherzi.

forse sono rinco ... ma la batteria era quella originale? Se si, è verosimile che ti stia dicendo addio (ho fatto un video sull'argomento LIPO rovinata, proprio per lo stesso motivo ... hai misurato la resistenza interna? a quanto carichi?
Di solito ricarico ad 1c ma la lipo in questione era nuova prima scarica ed era stata ricaricata ad 1a

Dopo il botto ho visto "tizio" cambiare batteria e riprendere il volo come nulla fosse successo xd

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:29 AM   #1145
Utente

L'avatar di MircoBuo

MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Ho controllato su questo video e ne ho scattata una foto, secondo me è fattibile montare batterie un pochino più lunghe senza rovinare il bel didietro del drone.
Provo a mettere il link:

https://drive.google.com/file/d/0B2P...ew?usp=sharing

si intende senza il buzz.
Come diceva bene Lukappaseidue, se poi vuoi usare le originali c'è il problema contrario, si muoverebbero dentro il drone durante il volo sbilanciandolo.
Meglio una tacca nel coperchio e al limite sostituirlo, ergo la modifica è reversibile, l'altra più difficilmente.
Vecchio 11-02-17, 01:32 AM   #1146
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Ok ragazzi, diciamo che per informazione generica ci sono queste linguette da piegare o tagliare, poi ognuno si regola come meglio crede. Anche se si volesse tornare a quelle standard o comunque più corte basterebbe incollare un rettangolino di gomma davanti al portabatteria.
Vecchio 11-02-17, 01:35 AM   #1147
Utente

L'avatar di MircoBuo

MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Ok ragazzi, diciamo che per informazione generica ci sono queste linguette da piegare o tagliare, poi ognuno si regola come meglio crede. Anche se si volesse tornare a quelle standard o comunque più corte basterebbe incollare un rettangolino di gomma davanti al portabatteria.
Anche così
Vecchio 11-02-17, 01:38 AM   #1148
Utente Junior

invernomuto è un newbie...
predefinito

Quote:
Per quanto riguarda l'altezza ed il fatto che tutti son pronti a fare i santerelli e a giudicare gli altri... lasciamo correre.
A oltre 250 metri di altezza un quadricottero come l'hubsan non lo vedi, non è questione di fare i moralizzatori fine a se stessi ma di buon senso. In un clima dove si dibatte su una "registrazione" dei propri modelli imposta dall'ENAC, con rischio di soluzioni all'italiana con costi e burocrazia che rischiano di ammazzare l'hobby, forse certi comportamenti - peraltro sbandierati pubblicamente - andrebbero arginati e non incoraggiati, perché rischiamo di rimetterci tutti.
Mia personalissima opinione, ovviamente, e la chiudo qui.
invernomuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:55 AM   #1149
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da invernomuto Visualizza il messaggio
A oltre 250 metri di altezza un quadricottero come l'hubsan non lo vedi, non è questione di fare i moralizzatori fine a se stessi ma di buon senso. In un clima dove si dibatte su una "registrazione" dei propri modelli imposta dall'ENAC, con rischio di soluzioni all'italiana con costi e burocrazia che rischiano di ammazzare l'hobby, forse certi comportamenti - peraltro sbandierati pubblicamente - andrebbero arginati e non incoraggiati, perché rischiamo di rimetterci tutti.
Mi riservo di rileggermi, per l'ennesima volta, tutta la documentazione ENAC su ciò che riguarda i droni della categoria, peso e classe di cui stiamo parlando.
Per quanto riguarda il mio appunto era rivolto a chi si guarda bene dall'ammettere che, almeno una volta, ha provato il brivido di non vedere più il proprio giocattolo e terrorizzato l'ha richiamato.
Tra l'altro vedremo se sarà, e come, commercializzato in Italia la versione A dell'H501.
Vecchio 11-02-17, 07:44 AM   #1150
Utente Junior

burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao a tutti.
Riprendo l'argomento batterie per fare un po di chiarezza e alcune precisazioni.
Le batterie in dotazione del nostro H501S non sono di qualità eccelsa, anzi, purtroppo, sono esattamente il contrario.
Il fatto che abbiano un fattore C (che decanto sempre) così basso determina questi picchi di tensione che portano a risultati incresciosi, come vedersi cadere il drone perchè ad un tratto a che la tensione era a 7.0v, crolla a 6,7v 6,6v per poi cadere come un sasso e quando poi le verificate ecco che, per magia, le trovate a 6.9v, 7.0v o più
Con batterie con un fattore di carica C più elevato questi picchi (che ci sono pure, per carità) hanno fluttuazioni molto più contenute, che non vi fanno alcuna sopresa (ovviamente bisogna sempre volare con del buon senso; appena si vede 7.0v, BISOGNA TENERSI IL PIU' VICINO POSSIBILE AL PUNTO DI ATTERRAGGIO).

Quanto al discorso batterie HRP, volevo precisare a tutti che il venditore continua a venderle e soprattutto continua a venderle e spedirle (o almeno c'è tra le destinazioni di spedizione, almeno sino ad adesso) anche in Italia.

Quello che, purtroppo, non mi è stato più possibile garantire, è stato il prezzo promo (ritengo che il produttore avrà capito che con le spese non ci rientrava più e mi ha inventato la balla della mancata spedizione in Italia. Comunque mi ha riferito che a breve ci sarà un rivenditore italiano e quel punto POTREMMO ORGANIZZARE UN GRUPPO DI ACQUISTO).
Posta tale premessa, VOLEVO DIRE A TUTTI CHE QUESTE BATTERIE, sia quella da 2200 mha 30C (autonomia di circa 19 minuti) e quella da 2600 mha 30C (autonomia di circa 24 minuti) sono davvero strepitose e mi sento di consigliarle a tutti, con tanto di test video effettuato con lunga registrazione.

Qui trovate la lipo da 2600 mha 30C su Aliexpress
Ricordo che per la versione da 2600 mha, essendo più lunga di quella stock, occorre fare due (o tre) tacche sul tappo vano batteria per far uscire i cavetti.
Qui trovate la lipo da 2200 mha 30c su Aliexpress

RICORDATEVI DI SELEZIONARE 30C
DIMENTICAVO: LE BATTERIE SONO "GRADE A"

Ciao a tutti avevo ordinato due giorni fa da questo venditore, al prezzo normale, senza sconto, ma mi ha appena scritto di annullare l'ordine perchè non è in grado di spedire Sweden post non spedisce piú in italia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 09:24 AM   #1151
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Ciao a tutti avevo ordinato due giorni fa da questo venditore, al prezzo normale, senza sconto, ma mi ha appena scritto di annullare l'ordine perchè non è in grado di spedire Sweden post non spedisce piú in italia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Miiii allora diceva la verità ....
Comunque mi ha detto che tra poco ci saranno dei distributori in Italia. Quando sarà così, vedrò di chiedere e ottenere la promo
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 09:44 AM   #1152
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da invernomuto Visualizza il messaggio
Inverno se siamo migrati in questo forum ci sarà un perché?
Non conoscendoci di persona non credo che tu possa avere i requisiti per poter bacchettare "tizio" sventolando un regolamento che forse manco conosci.....
Se io a 42anni corro in macchina A200kmh su un rettilineo deserto sarò pur consapevole che sto violando un regolamento "civile" e quindi a conoscenza della possibilità di rompermi la testa e pure la macchina,o se con la bici vado contromano e urto una macchina, ahimè dovrò pagare i danni.
Di certo il drone di Tizio non volava su una festa di piazza o durante un concerto rock, o vicino ad un aeroporto.....ma credo che dopo 42anni Tizio avrà acquisto quel Buon senso tale da poter rispettare le regole quando occorre e poter dar sfogo al BIMBO INCOSCIENTE che aleggia in ogni hobbista quando le condizioni lo rendono possibile.
Se non vuoi correre il rischio di violare il regolamento compra un bel Syma x5.

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "

Ultima modifica di sbamba; 11-02-17 a 09:47 AM
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 10:12 AM   #1153
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Miiii allora diceva la verità ....
Comunque mi ha detto che tra poco ci saranno dei distributori in Italia. Quando sarà così, vedrò di chiedere e ottenere la promo
Ottimo... io intanto ho preso una di queste (13.60 spedita)

1pcs/2pcs Rechargeable 7.4V 2700mAh 30C Lipo Battery per Hubsan H501S Quadcopter | eBay

che dovrebbe essere la stessa venduta da amazon, citata daun utente qualche pagina addietro, dove si diceva che non era male e che permetteva qualche minuto in più rispetto all'originale..
Quando arriva (da UK, spero una decina di gg) , vi farò sapere
Vecchio 11-02-17, 10:35 AM   #1154
Utente

L'avatar di ceccorudy

ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ottimo... io intanto ho preso una di queste (13.60 spedita)

1pcs/2pcs Rechargeable 7.4V 2700mAh 30C Lipo Battery per Hubsan H501S Quadcopter | eBay

che dovrebbe essere la stessa venduta da amazon, citata daun utente qualche pagina addietro, dove si diceva che non era male e che permetteva qualche minuto in più rispetto all'originale..
Quando arriva (da UK, spero una decina di gg) , vi farò sapere
sarà lo stesso fornitore o si potrà acquistare qui ???? mi sembra la stessa batteria

HRB 2600Mah 7.4V 2S 30C RC Lipo Battery for Hubsan H501S 4-xis Quadcopter EC2 | eBay

Ultima modifica di ceccorudy; 11-02-17 a 10:38 AM
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 11:21 AM   #1155
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
sarà lo stesso fornitore o si potrà acquistare qui ???? mi sembra la stessa batteria

HRB 2600Mah 7.4V 2S 30C RC Lipo Battery for Hubsan H501S 4-xis Quadcopter EC2 | eBay
Quella del tuo link è la HRB ,quella "buona"..
Quella che ho preso io è diversa,piu " scacciona"..
Poi magari le celle sono le stesse (ma dubito,la capacità è diversa)
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma