Ciao a tutti sono migrato qui da altro forum troppo restrittivo, grazie a luca per l invito e la mia stima per la passione che mette in questo ambito, dico a tutti che ho il 501 advanced e non ho riscontrato alcuna anomalia fpv, ho sempre visualizzato anche arrivato fino a perdere il controllo e poi rth sempre riportato a casa, volo da circa un mese con il 501 e ho avuto solo uno schianto senza danni sull erba volando troppo veloce in alt hold, perdendo quota andando a vanti e indietro, cosa normale come visto dalla discussione, per il resto mi trovo benissimo, è il drone a prezzo abbordabile che volevo. Affidabile se usato con coscienza.
Mi chiedo se qualcuno dalle parti di Palermo, è disposto a incontro per scambio di opinioni e magari volare insieme.
Le versioni del mio 501 sono
1.1.6
1.2.12
1.1.23
Non ho riscontrato problemi di portata segnale o altro, fino a 200mt e oltre.
Appena capisco come fare posto foto e video, ne ho fatti di belli
Anche io sono incerto tra la 800 e questa. La lente fresnel mobile in plastica mortifica in maniera sensibile la qualità dell'immagine?
Ciao!
No, quello no.. però è poco efficace per chi usa occhiali...infatti molti fanno modifiche per quello...,come per la 800 che non ha regolazioni
La 800 a me piace perchè è compatta, ha la batteria interna e il display si stacca e può essere usato a parte
Ciao a tutti, oggi giornata ventosa e ho deciso di esercitarmi dentro casa, in alt hold ho provato a stare in hovering a un paio di metri da terra. Noto subito che rotazione è ok, mentre il 501 tende ad andare a sinistra e avanti.
Agendo opportunamente sui trim lo stabilizzo e riesco a farlo stare in posizione, la quota senza settare il trim, la tiene egregiamente da solo. Soddisfatto del risultato, mi chiedevo se avendo variato i trim al prossimo volo andranno bene cosi e resteranno cosi memorizzati e settati, o dovrò rifare la procedura?
Seconda domanda, dovessi essere all aperto ovviamente dovrò tenere conto di eventuale vento, quindi i trim diventano relativi, ma mi chiedevo se in GPS mode servano a qualcosa, visto che virata e direzioni sono gestiti dal modulo GPS per temere posizione da solo.
Altra domanda, ieri notavo che in GPS mode andando avanti il drone procede leggermente di sbieco da un lato, non perfettamente a livello, agendo sui trim in GPS mode si può correggere questa differenza? Non è eccessiva e per quel che capisco dovrebbe in teoria gestirla il giroscopio giusto?
Piccoli dettagli, ma cmq il drone è fantastico, vengo da un mjx 101, mi ci diverto ancora facendo flip che ancora non mi sento di fare con il 501, e forse non farò mai, preferisco voli rilassanti e fare filmati dei paesaggi dei dintorni palermitani.
In attesa di pareri saluti e buon volo a tutti
Ciao a tutti, oggi giornata ventosa e ho deciso di esercitarmi dentro casa, in alt hold ho provato a stare in hovering a un paio di metri da terra. Noto subito che rotazione è ok, mentre il 501 tende ad andare a sinistra e avanti.
Agendo opportunamente sui trim lo stabilizzo e riesco a farlo stare in posizione, la quota senza settare il trim, la tiene egregiamente da solo. Soddisfatto del risultato, mi chiedevo se avendo variato i trim al prossimo volo andranno bene cosi e resteranno cosi memorizzati e settati, o dovrò rifare la procedura?
Seconda domanda, dovessi essere all aperto ovviamente dovrò tenere conto di eventuale vento, quindi i trim diventano relativi, ma mi chiedevo se in GPS mode servano a qualcosa, visto che virata e direzioni sono gestiti dal modulo GPS per temere posizione da solo.
Altra domanda, ieri notavo che in GPS mode andando avanti il drone procede leggermente di sbieco da un lato, non perfettamente a livello, agendo sui trim in GPS mode si può correggere questa differenza? Non è eccessiva e per quel che capisco dovrebbe in teoria gestirla il giroscopio giusto?
Piccoli dettagli, ma cmq il drone è fantastico, vengo da un mjx 101, mi ci diverto ancora facendo flip che ancora non mi sento di fare con il 501, e forse non farò mai, preferisco voli rilassanti e fare filmati dei paesaggi dei dintorni palermitani.
In attesa di pareri saluti e buon volo a tutti
Se esegui ESATTAMENTE come fare la calibrazione in questo video dal min 2:00, secondo me risolvi i problemi di deriva e se devo dire per quanto riguarda la traiettoria inclinata dovrebbe essere per via di un leggero vento laterale.
Ora non riesco con la radio mi dice non connesso grrrhrr
Che faccio? ??
Ragazzi oggi rompo un pochino io ahhhaahh
Altro piccolo aiuto...drone aggiornato alla versione 1.1.22
Ora non riesco con la radio mi dice non connesso grrrhrr Allegato 267272
Che faccio? ??
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Ho notato che con i portatili succede. Per il fw della radio non è così critico l'aggiornamento.