Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-17, 04:18 PM   #1951
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1968 Visualizza il messaggio
Sono tutti cosi, lo devi adattare e attaccarlo con del bi-adesivo. Il mio quando era arrivato aveva gli attacchi sbagliati.
Se è come questo devi fare un lavoretto cosi...

Si esattamente come quello in foto-istruzioni....provvedo, grazie
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-17, 11:05 PM   #1952
Utente Junior

Donlato è un newbie...
predefinito

Salve a tutti.
Dopo aver letto alcuni post, con estrema soddisfazione, su invito di Luka sono migrato anche io qui da voi.
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-17, 11:42 PM   #1953
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Benvenuto don

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-17, 11:46 PM   #1954
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Redcbcup ma il messaggio privato lo hai letto?
E poi sono io il rimbambito
Vecchio 07-03-17, 11:55 PM   #1955
Utente

L'avatar di marco di nasso

marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Donlato Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Dopo aver letto alcuni post, con estrema soddisfazione, su invito di Luka sono migrato anche io qui da voi.
welcomeeeeeee
Vecchio 08-03-17, 12:44 AM   #1956
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Redcbcup ma il messaggio privato lo hai letto?
E poi sono io il rimbambito
Scusa, ti ho risposto.
Oggi ho avuto qualche problemino con un motore Rolls-Royce da 6000 KWh, niente di ché.

Ultima modifica di Redcbcup; 08-03-17 a 08:59 AM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-17, 08:46 AM   #1957
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Ma figurati Carlo....no problema

Vecchio 08-03-17, 05:41 PM   #1958
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito H501S PRO Advanced modifica radiocomando: RTH + GPS insieme

Ciao a tutti,
ATTENZIONE:
Questa modifica è stata testata e correttamente funzionante nel mio radiocomando PRO Advanced (H906A).
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI DIRETTI ED INDIRETTI CAUSATI DALLA ESECUZIONE DELLA PREDETTA MODIFICA, CHE VIENE ESEGUITA A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO!

Prima di tutto volevo ringraziare robyxrd07 e fdm76 per il contributo fotografico che mi ha permesso di realizzare la modifica, ma volevo anche ringraziare Peter Martin per l'idea originale che mi ha ispirato.

Questa modifica riguarda il radiocomando HUBSAN PRO Advanced, ma esiste anche la possibilità di effettuare la modifica (MA NON QUESTA PROCEDURA) anche sul radiocomando standard.

Lo scopo di questa modifica consiste nella possibilità di attivare il RTH indipendentemente dallo stato del GPS HOLD, cioè se attivata o disattivata la modalità di volo in GPS HOLD.
Come ben saprete, la utilissima funzione RTH richiede necessariamente che sia attivata ANCHE la modalità GPS HOLD; pertanto, SENZA LA MODIFICA MOSTRATA NEL VIDEO, se state volando in modalità ALTITUDE HOLD e avete esigenza di attivare il RTH, pur attivando la relativa levetta (switch) il RTH non si attiverà, fin quando non avrete attivato ANCHE la modalità GPS HOLD (levetta GPS on).
Con questa modifica, invece, nel momento in cui attivate la levetta/switch RTH , AUTOMATICAMENTE attiverete anche la modalità GPS HOLD, rendendo perfettamente ATTIVA la modalità sia GPS che RTH.
Ovviamente le impostazioni originali vengono mantenute, e pertanto, si può serenamente volare anche in modalità ALTITUDE HOLD.

lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-17, 09:17 PM   #1959
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ATTENZIONE:
Questa modifica è stata testata e correttamente funzionante nel mio radiocomando PRO Advanced (H906A).
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI DIRETTI ED INDIRETTI CAUSATI DALLA ESECUZIONE DELLA PREDETTA MODIFICA, CHE VIENE ESEGUITA A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO!
Premetto che è solo una mia personalissima opinione.
Questa è una modifica che ho provato un po di tempo addietro.
Sono tornato alla configurazione originale per una semplice constatazione: Devo essere io a saper gestire il radiocomando quando sono preso dal panico o preferisco far fare tutto a lui e se non va come vorrei non è colpa mia? Dopo aver imparato a mie spese a gestire il drone ho smesso di usare il gps quando mi voglio divertire e uso il gps per fotografare. Non ho bisogno del cicalino che mi dica quando sono a secco con la batteria poiché quello è li ed io sono quì, ho sempre un occhio al monitor e se noto che il giocattolo vuol scendere da solo capisco che ho usato tutto quel che potevo della batteria. Mi ripeto, è una mia opinione.
Vecchio 08-03-17, 11:08 PM   #1960
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Premetto che è solo una mia personalissima opinione.
Questa è una modifica che ho provato un po di tempo addietro.
Sono tornato alla configurazione originale per una semplice constatazione: Devo essere io a saper gestire il radiocomando quando sono preso dal panico o preferisco far fare tutto a lui e se non va come vorrei non è colpa mia? Dopo aver imparato a mie spese a gestire il drone ho smesso di usare il gps quando mi voglio divertire e uso il gps per fotografare. Non ho bisogno del cicalino che mi dica quando sono a secco con la batteria poiché quello è li ed io sono quì, ho sempre un occhio al monitor e se noto che il giocattolo vuol scendere da solo capisco che ho usato tutto quel che potevo della batteria. Mi ripeto, è una mia opinione
la penso uguale...
Vecchio 08-03-17, 11:15 PM   #1961
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Possiedo questo fantastico drone da meno di un mese ed ho utilizzato una decina di cariche in tutto. I maestri che da tempo danno vita a questo interessante forum ne sanno sicuramente più di me!
Riporto comunque le mie impressioni affinché possano essere utili per chi sta meditando il suo acquisto.
Premetto che, grazie alla modalità gps ė l'oggetto volante più stabile che abbia mai controllato.
Secondo me è meglio acquistarlo dopo aver acquisito esperienza con un modello anche più leggero, meno costoso, ma che permetta di impararne i comandi fondamentali, anche cadendo o sbagliando, senza rischi di danni gravi al drone o ad altri.
Questo permetterà da una parte di sbalordirvi per la sua stabilità in gps mode e al tempo stesso di provare in seguito a volare con maggior dimestichezza senta l'aiuto del gps.

Non ha le caratteristiche di un drone da fpv alta velocità/racing e non è neanche lo strumento per riprese di qualità assoluta.
Ma al tempo stesso permette di iniziare fare con soddisfazione entrambe le cose. E questo secondo me e una delle caratteristiche migliori.
I gusti personali eventualmente spingeranno col tempo a passare a modelli più preformanti in un senso o nell'altro, ma rimarrà sempre un drone che potrete facilmente portare con voi e che vi farà divertire.

Da non trascurare la sua larga diffusione, che assicura l'aiuto di tanti altri amici (e questo forum me è uno degli esempio) Inoltre la casa costruttrice è presente da tempo sul mercato, e che può tentare di aiutarvi con la sua assistenza.

Non ho ancora effettuato alcun test di continuità sui famigerati cavetti coassali del radiocomando advanced che pure tanti problemi hanno indubbiamente dato. Ho verificato, tramite la prova sui valori rss suggerita da Luka, che vi è una netta differenza togliendo le 2 antenne.
Questo per il momento mi ha fatto sperare che i cavetti non siano fallati. Anche se devo dire come non mi sono mai allontanato oltre i 120 metri, che per molti non è niente.

Ho notato che è molto importante continuare a “mirare” il drone con l'antenna da 5.8 per mantenere buono il segnale. Inoltre anche un albero senza foglie che si frappone tra l'antenna ed il drone basta a ridurre la qualità, che può ridursi passando ai toni di grigio fino addirittura qualche istante di schermo nero: non so se questo è indice di un posizionamento approssimativo del cavetti sul connettore, che ne riduce in origine la potenza o invece sia normale per le capacità di questa antenna.

Tra le tante cose utili lette sul forum consiglio, specie se gli alberi di una certa altezza non sono un elemento casuale nel luogo dei vostri felici voli di alzare subito la quota del “retun to home” impostata standard a 10 metri (meglio averne almeno il doppio) con l'applicazione suggerita dal onnipresente Luka.

Dopo avere sempre sorvolato boschi e radure, nell'ultimo volo ho provato a riprendere una caratteristica costruzione posta poco fuori dall'abitato: purtroppo in diversi momenti il vento destabilizzava il piccolino, specie quando era nei paraggi della costruzione. Per questo ho preferito stabilizzarlo con il filtro deshaker di virtual dub prima di trasferirlo su YouTube, come testimonianza del livello più scarso di video che si può ottenere dopo meno di 2 ore di volo in totale. https://www.youtube.com/watch?v=ycbosF6PCVk

Ciao!

P.S. qualcuno sa indicarmi quale è la risoluzione in uscita dalla trasmissione Fpv?
Grazie!

Ultima modifica di Poldark; 09-03-17 a 12:41 AM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-17, 11:16 PM   #1962
Utente

predefinito

oggi fatto il test pfv con visore ev800
Il test e' stato fatto in un campo di volo insieme ad altri ragazzi x sicurezza dato che passavo il limite dei 250 metri.
Il campo di volo e' in mezzo al niente x circa 2km minimo..solo campi..
Ci tengo a precisare xche' e' buona norma rimanere nei 250m..
va bhe ..400 metri con schermo leggermente rigato
Vecchio 08-03-17, 11:19 PM   #1963
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito Monitor con il cellulare.

Ragazzi, questa è invece una figata per l'FPV o solo come monitor supplementare con il cellulare...

5.8g 32CH ricevente OTG FPV per smart phone monitor del PC Vendita - Banggood.com
Vecchio 08-03-17, 11:23 PM   #1964
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
oggi fatto il test pfv con visore ev800
Il test e' stato fatto in un campo di volo insieme ad altri ragazzi x sicurezza dato che passavo il limite dei 250 metri.
Il campo di volo e' in mezzo al niente x circa 2km minimo..solo campi..
Ci tengo a precisare xche' e' buona norma rimanere nei 250m..
va bhe ..400 metri con schermo leggermente rigato
Per curiosità l'antenna è quella originale ho l'hai sostituita con una differente?
Vecchio 08-03-17, 11:30 PM   #1965
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ragazzi, questa è invece una figata per l'FPV o solo come monitor supplementare con il cellulare...

5.8g 32CH ricevente OTG FPV per smart phone monitor del PC Vendita - Banggood.com
Uso: supporto win7. win10. smart phone (ma non tra cui il Iphone e ipad)
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione