Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-17, 10:57 PM   #1831
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
...leggero, efficace e sicuramente efficiente...però poverino..ha perso tutta la sua silhouette!
Vero, però non mi andava di incollarlo, lo preferisco montare solo quando serve e avere una darsena di carbonio è meglio che portarsi un secchio, no?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-17, 11:25 PM   #1832
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue;

@ POLDARK.
Vedo (dalla tua firma) che sei rimasto indietro con i firmware: vedi che la 1.1.21 è una bomba che quanto meno te lo aspetti ti butta giù il tuo H501S
Grazie Luka...in realtà sono un po' combattuto su questo aggiornamento.
In attesa del drone, anche grazie ai tuoi utilissimi post e video, avevo già imparato a memoria la procedura di aggiornamento .

Poi >> qui << ho letto quanto segue a proposito di un tizio che aveva incontrato i tecnici Hubsan:
"So I asked what the difference was from the v1.1.22 and I was told: The only difference between Flight Control (quad) v1.1.21 / Receiver v1.2.12 / Transmitter v4.2.9 & the SuperFlyer Pack is the Flight Control is v1.1.22, which allows a longer delay time, (from 2 secs to 5 secs) before shutting the motors off in-flight, if the quad is at a 90 degree angle. This is for the more aggressive pilots that do flips with the H501S."

Io a 800 metri di altitudine non ho ampi campi agricoli o stupendi litorali sopra cui far volare il drone. Gli alberi e il vento in quota sono una costante ( finora mai superato 50 mt di altezza e 120 di distanza).

Volando ancora cauto in GPS Mode ho pensato che se il piccolino mi finiva impigliato su un ramo, i 5 secondi trascorsi prima dello spegnimento automatico dei motori potevano essere causa di danni maggiori per eccessivo riscaldamento o bruciature.

Solo per questo motivo ho rinviato l'aggiornamento al 1.1.22.
Se poi davvero l'unica differenza tra le due versioni è il tempo di spegnimento dei motori a 90° ho creduto che l'aggiornamento fosse sicuramente importante per molti...ma non per tutti.

Ovviamente la mia è solo un'opinione. Mi farebbe anzi piacere sapere che non è solo questa l'unica miglioria apportata dal 1.1.22!

Ultima modifica di Poldark; 01-03-17 a 11:28 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-17, 11:57 PM   #1833
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Volando ancora cauto in GPS Mode ho pensato che se il piccolino mi finiva impigliato su un ramo, i 5 secondi trascorsi prima dello spegnimento automatico dei motori potevano essere causa di danni maggiori per eccessivo riscaldamento o bruciature.

Se poi davvero l'unica differenza tra le due versioni è il tempo di spegnimento dei motori a 90° ho creduto che l'aggiornamento fosse sicuramente importante per molti...ma non per tutti.

Ovviamente la mia è solo un'opinione. Mi farebbe anzi piacere sapere che non è solo questa l'unica miglioria apportata dal 1.1.22!
Ciao, solo oggi, dopo tre mesi che uso l'h501s, ho potuto vedere che fw abbia sul drone. Oggi mi è arrivato l'lcd di sostituzione per quello rotto del tc pro, (tra l'altro comprato su ebay dato che hubsan non ha il ricambio) ebbene, per tre mesi ho usato il drone in tutti i modi e condizioni possibili e sopratutto in modalità manuale. Mai avuti problemi se non per la batteria originale che ho subito regalata (ora vado con due Charsoon 7.4v 2200mAh 25c 2S collegare con cinturino XT60 batteria lipo Vendita - Banggood.com).
Questi i fw: h906a V1.1.6 h501s V1.2.12 V1.1.23
Per me vanno benissimo e questi lascio. Magari più avanti vedremo se ne varrà la pena, specialmente se potrò montare quelli dell'h501a e relativo software.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 01:02 PM   #1834
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
insieme al carica batterie mi è arrivato il buzzer, come faccio a farlo suonare quando la batteria è quasi al limite?
Dipende quale hai preso: se hai quello come il mio, molto piccolo e senza display, l'allarme parte solitamente intorno a 3.4 e aumenta di intensità appena inizia a scendere la tensione.
Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
gia tolta ma non migliora nulla la foto è vecchia
le eliche ora sono oro in tinta col candelabro
quindi meglio color oro
che dite mettendo a 7 la velocità RTH mi capotta in avanti
ora sono a 6 e va bene anzi è gia piu veloce rispetto al volo in GPS dove va 4,2 max
Premesso che lo avevo portato a 8 m/s .. poi a 7 m/s e oggi l'ho lasciato standard a 5 m/s: la sensazione è che aumentando la velocità di RTH il drone diventi molto instabile durante la fase di discesa (in linea verticale)

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
attenzione a 8 ho avuto qualche problema...
troppo veloce in gps rischia di perdere il segnale..
ho notato che quando arriva sopra di me.. si ferma di colpo ed a 8 si rischia molto....poi dipende dalle condizioni meteo ...vento!!!
io dopo vari tentativi sono tornato a 5(voglio stare tranquillo in fase di rientro)
e se sono lontano ed ho bisogno di rientrare velocemente metto in attmode e faccio attenzione a non andare pi' di 10m/s...

p.s dimenticavo oggi mi e' arrivato il visore ev800 spero in settimana di testare..
Quoto e condivido.
Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Grazie Luka...in realtà sono un po' combattuto su questo aggiornamento.
In attesa del drone, anche grazie ai tuoi utilissimi post e video, avevo già imparato a memoria la procedura di aggiornamento .

Poi >> qui << ho letto quanto segue a proposito di un tizio che aveva incontrato i tecnici Hubsan:
"So I asked what the difference was from the v1.1.22 and I was told: The only difference between Flight Control (quad) v1.1.21 / Receiver v1.2.12 / Transmitter v4.2.9 & the SuperFlyer Pack is the Flight Control is v1.1.22, which allows a longer delay time, (from 2 secs to 5 secs) before shutting the motors off in-flight, if the quad is at a 90 degree angle. This is for the more aggressive pilots that do flips with the H501S."

Io a 800 metri di altitudine non ho ampi campi agricoli o stupendi litorali sopra cui far volare il drone. Gli alberi e il vento in quota sono una costante ( finora mai superato 50 mt di altezza e 120 di distanza).

Di solito HUBSAN Parla di bugfixes, ma non spiega quali sono.
la differenza sostanziale tra 1.1.21 e 1.1.22 (e la cosa non è da poco) è la durata dell'attesa del FAILSAFE prima di spegnere i motori.
Se voli e per qualsiasi motivo il drone di inclina di oltre 82° per più di un secondo, si spengono i motori... immaginati ad un'altezza e distanza ragguardevole ed un colpo di vento (cosa frequente) fa inclinare il drone ...

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ciao, solo oggi, dopo tre mesi che uso l'h501s, ho potuto vedere che fw abbia sul drone. Oggi mi è arrivato l'lcd di sostituzione per quello rotto del tc pro, (tra l'altro comprato su ebay dato che hubsan non ha il ricambio) ebbene, per tre mesi ho usato il drone in tutti i modi e condizioni possibili e sopratutto in modalità manuale. Mai avuti problemi se non per la batteria originale che ho subito regalata (ora vado con due Charsoon 7.4v 2200mAh 25c 2S collegare con cinturino XT60 batteria lipo Vendita - Banggood.com).
Per me vanno benissimo e questi lascio. Magari più avanti vedremo se ne varrà la pena, specialmente se potrò montare quelli dell'h501a e relativo software.
La 1.1.23 non è consigliata neanche da Hubsan (parlo a ragion veduta, non tanto per parlare). ovviamente, siccome si parla sempre di consigli, se non hai problemi di alcun genere, lascia le cose come stanno.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 01:29 PM   #1835
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Buon giorno ragazzi....
Luca tutto fatto ti ho girato una mela.

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 01:34 PM   #1836
Utente Junior

StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, invito raccolto da Lukappaseidue
Vecchio 02-03-17, 01:43 PM   #1837
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Mi aiutate a capire le dimensioni di sta lipo??
http://found a very interesting good...pp_239193.html

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 02:03 PM   #1838
fpe
Utente Junior

fpe è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, primo post in questo ottimo forum, complimenti ai "guru" di questo quad così popolare.
Tra qualche giorno (settimana...?) entrerò in possesso del H501S, mi sono letto tutto il thread, seguo quello di RCgroups e quello del Barone Rosso, non sono di primo pelo con i quad, è da un paio d'anni che ci smanetto a vari livelli ma sempre con modelli "brushed" economici, questo Hubsan sarà il primo con modalità di volo assistite e con motori "brushless".
Ho due dubbi da risolvere, anche perchè così potrò portarmi avanti ordinando le parti che mi servono:

1 Che batteria/e ordinare? Mi sembra di capire che quella originale non gode di grande popolarità , ma mi pare che non ci sia un modello particolare consigliato... Che fare?

2 Avendo la radio standard, cercare una lipo o delle ricaricabili? La rete è piena di gente che consiglia una lipo, ma nel primo post del thread vengono consigliate le ricaricabili...Come mai?

Grazie per la disponibiltà e a risentirci
fpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 03:46 PM   #1839
Utente Junior

Ighins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio

Come ti trovi con questa batteria, tempo di volo, entra nel portabatterie o la colleghi esterna col cinturino?

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ighins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 03:51 PM   #1840
Utente Junior

Ighins è un newbie...
predefinito

Scusate, un saluto a tutti, invito raccolto.

Inviato con il mio LG-H960 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ighins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 04:30 PM   #1841
Utente

L'avatar di MircoBuo

MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ighins Visualizza il messaggio
Scusate, un saluto a tutti, invito raccolto.

Inviato con il mio LG-H960 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Ighins ben arrivato
Vecchio 02-03-17, 04:34 PM   #1842
Utente

L'avatar di MircoBuo

MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, invito raccolto da Lukappaseidue
Ciao Stefano, ben arrivato anche a te
Vecchio 02-03-17, 04:56 PM   #1843
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fpe Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, primo post in questo ottimo forum, complimenti ai "guru" di questo quad così popolare.
Tra qualche giorno (settimana...?) entrerò in possesso del H501S, mi sono letto tutto il thread, seguo quello di RCgroups e quello del Barone Rosso, non sono di primo pelo con i quad, è da un paio d'anni che ci smanetto a vari livelli ma sempre con modelli "brushed" economici, questo Hubsan sarà il primo con modalità di volo assistite e con motori "brushless".
Ho due dubbi da risolvere, anche perchè così potrò portarmi avanti ordinando le parti che mi servono:

1 Che batteria/e ordinare? Mi sembra di capire che quella originale non gode di grande popolarità , ma mi pare che non ci sia un modello particolare consigliato... Che fare?

2 Avendo la radio standard, cercare una lipo o delle ricaricabili? La rete è piena di gente che consiglia una lipo, ma nel primo post del thread vengono consigliate le ricaricabili...Come mai?

Grazie per la disponibiltà e a risentirci
Quote:
Originariamente inviata da Ighins Visualizza il messaggio
Come ti trovi con questa batteria, tempo di volo, entra nel portabatterie o la colleghi esterna col cinturino?

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Raga, forse ci sono spiragli per la spedizione della Lipo HRB da 2600,.
Pare che potrebbe essere spedita dalla Deutsche Post.
Quindi per tutti coloro che hanno esigenza di acquistare una lipo, vi suggerisco di pazientare ... il prodotto che ho avuto modo di testare sia a livello di compatibilità che di autonomia è davvero notevole ... speriamo sia possibile ordinarlo.

@ FPE
Per il discorso lipo, se vai alla pagina 1 post 2 trovi un sommario anche delle lipo. (sul mio canale youtube trovi anche altro).

Batterie su radiocomando standard.
Questo radiocomando gestisce meglio delle classiche AA ricaricabili, piuttosto che le lipo. Se hai letto il forum RCgroups, anche li se ne è parlato.... discorso diverso, invece, per il radiocomando PRO dove li si che è altamente consigliato mettere una lipo.

In ogni caso sia il radiocomando PRO che STANDARD gestiscono automaticamente il tipo di batteria

P.S. Ovviamente, parlando di radiocomando STANDARD, servono delle buone AA ricaricabili, come le LADDA della IKEA nuova produzioni o le AMAZONBASIC nere (entrambe sembrebbero essere delle ENELOOP PRO rimarchiate)

Ultima modifica di lukappaseidue; 02-03-17 a 05:14 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 05:08 PM   #1844
fpe
Utente Junior

fpe è un newbie...
predefinito

Ok grazie per le info, attendo per le lipo, intanto mi procuro le ricaricabili. Un saluto a tutti
fpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 05:42 PM   #1845
Utente Junior

masdino è un newbie...
Invia un messaggio tremite AIM a masdino Invia un messaggio tremite Yahoo a masdino Invia un messaggio tremite Skype a masdino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Batterie su radiocomando standard.
Questo radiocomando gestisce meglio delle classiche AA ricaricabili, piuttosto che le lipo. Se hai letto il forum RCgroups, anche li se ne è parlato.... discorso diverso, invece, per il radiocomando PRO dove li si che è altamente consigliato mettere una lipo.

In ogni caso sia il radiocomando PRO che STANDARD gestiscono automaticamente il tipo di batteria

P.S. Ovviamente, parlando di radiocomando STANDARD, servono delle buone AA ricaricabili, come le LADDA della IKEA nuova produzioni o le AMAZONBASIC nere (entrambe sembrebbero essere delle ENELOOP PRO rimarchiate)
Io da un pò di tempo sul radiocomando standard uso una lipo 2s 950 MHA 25-50C e ne sono pienamente soddisfatto mai un minimo problema e dura parecchie ore

Hubsan H501S standard version
TX = V 4.2.9
RX = V 1.2.12
FC = V 1.1.22
Bisceglie (BT)
Dino
masdino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma