27-02-17, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da leoraider
Ciao, per usare questa batteria serve un adattatore?? con una 2200 si perde molti minuti??
Io per cominciare e non aver problemi di adattatori, visto che sono un novellino, ho comprato un'altra batteria originale..
Domandina ... ma sul drone si può montare una qualsiasi batteria?? (sempre nei limiti di peso e dimensioni) intendo 2 -3-4- celle.. più o meno capienti ??
|
solo 2s...nei limiti delle dimensioni
|
|
|
27-02-17, 08:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dante999
Posso chiederti se hai volato anche il altitude mode? E se ti sei spinto alle elevate velocità che con il 1.1.22 causano Tod?
|
Si, avevo volato anche in altitude mode ma, sebbene abbia provato a farlo volare a massima velocità non ho percorso lunghi tragitti (volo a vista) e non ho fatto manovre azzardate! Devo ancora acquisire esperienza col volo manuale!  
MI QUOTO, AIUTO!!!
|
|
|
27-02-17, 08:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao e grazie a tutti per le risposte (che figo stò forum!!) 
Redcbcup hai qualche dritta da darmi?...mi sto innamorando di questo drone, e mi piacerebbe togliermi lo sfizio del visore, ma non vorrei spendere un patrimonio!
|
Puoi dare u un'occhiata a questo
https://hobbyking.com/it_it/quanum-c...v-goggles.html
Io gli uso e vanno più che bene, solo che non ha la batteria ma puoi mettere sia una comune 9 volt che una lipo da 2s o 3s
PS. Partono dal magazzino olandese
Hubsan H501S standard version
TX = V 4.2.9
RX = V 1.2.12
FC = V 1.1.22
Bisceglie (BT)
Dino
|
|
|
27-02-17, 08:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da leoraider
Ciao, per usare questa batteria serve un adattatore?? ??
|
adattatore? no, ha gli stessi attacchi e dimensione dell'originale, pesa anche 3 g in meno dell'originale
Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso
|
  si,il colore è osceno, ma non si può avere tutto 
|
|
|
27-02-17, 10:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
...Confermo che lo spedizioniere utilizzato da Bangood per recapitare un ordine di 2 batterie lipo (una orginale Hubsan per il 501 e quella consigliata da Luka per il radiocomando advanced) ha problemi a spedire le lipo ricevute dall'Oriente.
[....
|
Ieri Ivy di Bangood mi ha comunicato che le lipo sono tornate a casa, proponendomi il riaccredito dei costi sostenuti. Pazienza..
Provo a chiedere se qualcuno può darmi indicazioni su dove acquistare in Oriente le lipo consigliate da Luka per il radiocomando Advanced.
Come seconda lipo per il 501 quindi l'unica alternativa certa è quella originale, con i difetti indicati da Luka?
Grazie in anticipo!
|
|
27-02-17, 10:33 PM
|
|
|
Utente
|
salve a tutti ragazzi. su facebook o visto una foto del 501 co le eliche che si chiudono o cercato di capirci qualcosa non ci sono riuscito forse luca ci sapra dire qualcosa
|
|
|
27-02-17, 10:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gvito
salve a tutti ragazzi. su facebook o visto una foto del 501 co le eliche che si chiudono o cercato di capirci qualcosa non ci sono riuscito forse luca ci sapra dire qualcosa
|
Posta il link del video
|
27-02-17, 10:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Infatti postaci il link
Hubsan H501S standard version
TX = V 4.2.9
RX = V 1.2.12
FC = V 1.1.22
Bisceglie (BT)
Dino
|
|
|
27-02-17, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora, mettiamola così, qualsiasi cavo coassiale ha una resistenza o, meglio, impedenza. Questa è una caratteristica importante e al variare di questo valore varia anche la quantità di energia in forma d'onda radio che avremo all'estremità del cavo. Più bassa è, e più di quei 25mW della nostra trasmittente usciranno in aria. Finito il pippotto, diciamo che un'antenna a 180° come la nostra più il cavo di circa 5cm ha +/- 2 ohm di resistenza ma impedenza 75 ohm. Quindi o hai un tester capace di misurare l'impedenza o è guasto o è guasto il cavo dell'antenna o stai misurando la resistenza dei componenti elettronici della scheda. Se stai misurando il solo cavo/antenna ed hai 100 ohm cambia antenna, se stai misurando il centrale del plug antenna sulla scheda non ti serve a niente.
|
|
|
27-02-17, 11:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da burtano
Allegato 266999
Ciao, in attesa che il nostro spacciatore di Lipo (   ) torni a spedire in Italia ho preso questa.
Ora la carico seguendo il video che ha messo @lukappaseidue del Skyrc 60, poi vi diró quanto dura, ma devo guardare qualche cosa prima di caricarla?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Arrivata anche a me oggi!!!
La tensione delle celle era 4V- 4V.. resistenza celle 15-13 milliohm,
Nei prossimi giorni se riesco la provo...
guarda la resistenza delle celle della tua, per curiosità
|
|
|
27-02-17, 11:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Allora, mettiamola così, qualsiasi cavo coassiale ha una resistenza o, meglio, impedenza. Questa è una caratteristica importante e al variare di questo valore varia anche la quantità di energia in forma d'onda radio che avremo all'estremità del cavo. Più bassa è, e più di quei 25mW della nostra trasmittente usciranno in aria. Finito il pippotto, diciamo che un'antenna a 180° come la nostra più il cavo di circa 5cm ha +/- 2 ohm di resistenza ma impedenza 75 ohm. Quindi o hai un tester capace di misurare l'impedenza o è guasto o è guasto il cavo dell'antenna o stai misurando la resistenza dei componenti elettronici della scheda. Se stai misurando il solo cavo/antenna ed hai 100 ohm cambia antenna, se stai misurando il centrale del plug antenna sulla scheda non ti serve a niente.
|
Grazie Redcbcup per il contributo.
Il mio tester funziona perfettamente.
La misura di cui chiedo conferma è quella che si ottiene impostando il tester in modalità test di continuità (per i tester che hanno tale funzione solitamente è presente un buzzer per la conferma sonora) oppure impostando il selettore per la misura della resistività con fondo scala nell'ordine di grandezza dei 200ohm.
Un puntale deve essere posizionato sul pin centrale del connettore jack della scheda trasmittente fpv 5.8GHz (quindi occorre disconnettere il plug u.FL del cavo dell'antenna) e l'altro puntale deve fare contatto con la "ghiera" intorno al pin che corrisponde alla massa, terra, ground o come si preferisce chiamarla.
Ho fatto delle prove analoghe su alcune schede wireless di alcuni portatili e quando il circuito non è risultato aperto ho comunque ottenuto valori nell'ordine dei Mohm non 100ohm.
Per questo chiedo una verifica, perchè tutto il resto che potevo fare per risolvere il problema della portata del fpv l'ho fatto. Mi manca questo riscontro per capire se effettivamente la scheda è difettosa oppure devo individuare il problema altrove.
|
|
|
27-02-17, 11:37 PM
|
|
|
Utente
|
Se proprio bisogna investire il prossimo sarà questo( io ho il vr2 e vale quel che costa, e ottimo senza dubbio)
http://Fatshark Fat Shark Dominatore...ink/qRPLppb52A
UN VISORE È PER SEMPRE
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Ultima modifica di sbamba; 27-02-17 a 11:52 PM
|
|
|
27-02-17, 11:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da MircoBuo
Posta il link del video
|
Si riferisce a questa foto https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
In pratica un tipo ha cercato di montare le eliche del mavic ma ci sono dei problemi di aggancio e in piu bisogna trapanare se non sbaglio
Insomma, non si fa niente mi sa
|
|
|
28-02-17, 12:16 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti e grazie come sempre per gli ottimi consigli!!!! ....ma questa volta ho toppato l'ordine!! Non ci ho capito una beata m.....!!!
Devo solo sostituire il cavetto 2.4ghz all'interno del radiocomando pro/advance e deve avere un'uscita "maschio" adatto alla nostra antenna standard!! Dove lo trovo??????
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|