25-02-17, 06:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ah quindi è normale come comportamento?? E soprattutto, voi a quando vi fermate? Io ho messo l'allarme a 6.9 e quando mi avvisa rientro, poi lo tengo vicino a me fino a 6.8 massimo 6.7... È troppo?
|
|
|
25-02-17, 06:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Dante999
Ho appena fatto delle prove, in realtà non è che non tenga l'altezza, ci sono dei momenti in cui lo fa molto bene. Ho notato che invece quando la batteria scende sotto 6.8, tende a scendere. Lo porto a 3 metri, scende verso terra,lo rialzo, riscende e avanti così... Se non tocco nulla, atterra, ma non ferma i motori ne li rallenta quindi non si tratta di Auto landing!
|
Allora tutto a posto, quello è normale.. se insisti quando la batteria è bassa rischi di rovinarla... ;-)
6.7/6.6 va bene...il limite sarebbe 3V a cella... Solo che se,ad esempio, una va a 3 e l'altra è a 3.6, il totale fa sempre 6.6.
Se vuoi toglierti il dubbio a fine volo misura il voltaggio,se la batteria è ok le due tensioni sono simili
Ultima modifica di robyxrd07; 25-02-17 a 06:45 PM
|
|
|
25-02-17, 07:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Io avevo (ho) un problema diverso...nessun cigolio ma rumore facendo girare a mano le eliche..
Ho cambiato i cuscinetti: quelli originali sono parecchio "cinesi", sull'albero montano un pò "laschi",almeno i miei..non c'era un vero e proprio gioco ,ma quelli nuovi sono molto precisi.
Tuttavia il rumore non è cambiato, e non riesco a capire il motivo , quando avrò tempo e voglia ne ri-smonto uno..
L'asse del motore era ok, ne ho misurato un paio , erano 3.00 mm e , apparentemente, sui cuscinetti girava perfettamente, Le sedi dei cuscinetti erano un filo "abbondanti", ho messo una goccia di loctite, quindi non dovrebbero muoversi, boh!!
Al lato pratico, però, il drone vola bene, vediamo..
Concordo sul fatto di lasciare perdere l'Headless mode, non è di nessuna utilità,almeno per imparare
|
io direi di canpiare i motori sono gli assi un pochino piu sottili non ci deve essere gioco e con la colla lo incolli tutto da una parte avrai sempre il rumore fastidioso
|
|
|
25-02-17, 07:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gvito
io direi di canpiare i motori sono gli assi un pochino piu sottili non ci deve essere gioco e con la colla lo incolli tutto da una parte avrai sempre il rumore fastidioso
|
No , gli assi dei motori sono ok.. era la sede dei cuscinetti, nel senso che il cuscinetto non andava giù forzato, ma solo spingendolo con le dita..però non è che "ballava " dentro eh.!.. Mi sembra strano che possa dipendere da quello, cmq la prossima volta che lo smonto controllo bene.
Due motori di ricambio li ho...ma piuttosto.. tornisco la sede del cuscinetto su questi e ci faccio una boccola sottile!
Ultima modifica di robyxrd07; 25-02-17 a 07:40 PM
|
|
|
25-02-17, 09:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti, sono un neofita dei droni e di tutto quello che ci gira intorno... oggi dopo quasi una settimana dall'arrivo, ho spacchettato il drone e il carica batteria imax b6mini che mi erano stati suggeriti.
Guardando diversi video sono riuscito a fare una ricarica bilanciata per una batteria da 2200 mah 11.1v 3s che mi era stata suggerita per il telecomando advance.
Poi sono passato alla batteria del drone e mi sono reso conto che gli attacchi erano diversi e l'adattatore usato in precedenza non andava bene. Non mi pare che ci sia nel kit quello giusto, o sbaglio qualcosa io?
Poi volevo chiedervi se va impostato l'amperaggio massimo di cut off. Alcuni video lo impostano sul valore della batteria, altri lo aumentano, tipo impostano 2350 su una 2200, altri ancora impostano il valore massimo.
Alla fine la batteria del drone l'ho caricata con il caricatore della hubsan... ma si caricano tramite il bilanciamento????
|
|
|
25-02-17, 09:30 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Leo controlla che tutto sia apposto del Drone perché per gli rc hai solo 3gg dalla consegna per contestarlo.
Per quanto riguarda il Jak della batteria del drone hai bisogno di un adattatore EC2 che di solito non è presente nella dotazione dell imax.
Cerca di evitare il caricabatterie originale e le cariche vanno fatte con la funzione bilanciamento.
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
|
|
|
25-02-17, 09:36 PM
|
|
|
Utente
|
Poi con calma guardati sto video che un pochino aiuta a chiarirsi le idee.
https://youtu.be/NrjI-diwQ-s
|
|
|
25-02-17, 09:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da leoraider
Salve a tutti, sono un neofita dei droni e di tutto quello che ci gira intorno... oggi dopo quasi una settimana dall'arrivo, ho spacchettato il drone e il carica batteria imax b6mini che mi erano stati suggeriti.
Guardando diversi video sono riuscito a fare una ricarica bilanciata per una batteria da 2200 mah 11.1v 3s che mi era stata suggerita per il telecomando advance.
Poi sono passato alla batteria del drone e mi sono reso conto che gli attacchi erano diversi e l'adattatore usato in precedenza non andava bene. Non mi pare che ci sia nel kit quello giusto, o sbaglio qualcosa io?
Poi volevo chiedervi se va impostato l'amperaggio massimo di cut off. Alcuni video lo impostano sul valore della batteria, altri lo aumentano, tipo impostano 2350 su una 2200, altri ancora impostano il valore massimo.
Alla fine la batteria del drone l'ho caricata con il caricatore della hubsan... ma si caricano tramite il bilanciamento????
|
Ciao, benvenuto..
Il cut off va bene un 10/15% in più rispetto all'amperaggio nominale..
Non usare il caricabatterie in dotazione, è pessimo (per sentito dire, il mio non li ho neanche provato)..Ottimo il B6 mini, nel frattempo che ti procuri il cavetto Ec2, puoi usare il cavetto di uscita con i "coccodrilli" del b6 mini pinzando gli spinotti EC2 della batteria.. (occhio a non invertire i poli,anche se l'Imax ti avvisa)
|
|
|
25-02-17, 11:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il pacco dalla Cina, ho caricato la batteria, messo 8 batterie ricaricabili nel radiocomando e oggi prima prova, ma dopo la calibrazione niente da fare, non riesco ad armare i motori.
Sia radiocomando che quadricottero prendono 12 satelliti.
Questi i dati che segna il radiocomando.
Radiocomando segna h906a v1.1.2.
H501s v1.2.12. V1.1.21
Chi può aiutarmi?
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-02-17, 11:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ighins
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il pacco dalla Cina, ho caricato la batteria, messo 8 batterie ricaricabili nel radiocomando e oggi prima prova, ma dopo la calibrazione niente da fare, non riesco ad armare i motori.
Sia radiocomando che quadricottero prendono 12 satelliti.
Questi i dati che segna il radiocomando.
Radiocomando segna h906a v1.1.2.
H501s v1.2.12. V1.1.21
Chi può aiutarmi?
|
Domanda stupida, la mia. Ma posizioni lo stick sinistro in basso a sinistra e lo stick destro in basso a destra contemporaneamente?
Hai controllato il menù che non abbia qualche settaggio diverso? Tipo il reverse.
|
|
|
25-02-17, 11:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Frequenza trasmittente video.
Raga, ho una bella gatta da pelare! Abbiamo tre H501s ed un h502s e dobbiamo settare diversamente le frequenze delle trasmittenti video altrimenti finiamo per non capire chi vede cosa e di chi è. Qualcuno che paciocca con winzozz ed il programmino hubsan ha trovato qualcosa che riguardi la frequenza della trasmittente?
A Sproposito... quì la procedure d'emergenza per terminare il volo:
https://drive.google.com/file/d/0B2P...ew?usp=sharing
Ultima modifica di Redcbcup; 26-02-17 a 12:05 AM
|
|
|
25-02-17, 11:58 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=lukappaseidue;1347254]
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Sono in contatto col produttore. Appena si sblocca la situazione mi farà sapere
|
Innanzitutto un saluto e un grande ringraziamento a tutti gli iscritti a questo forum, che con i loro post hanno contribuito a riavvicinarmi, dopo alcuni anni, a questo fantastico hobby.
Confermo che lo spedizioniere utilizzatto da Bangood per recapitare un ordine di 2 batterie lipo (una orginale Hubsan per il 501 e qualla consigliata da Luka per il radicomando advanced) ha prblmi a spedire le lipo ricevute dall'Oriente.
10/02/17 14:04
Item pre-advice received
10/02/17 17:54
Item detained (unfit for Airmail delivery).Please contact the company you made thispurchase from
Il risultato è che da tre settimane le batterie stanno a prendere il fresco in Svezia  (ma per carità puo' capitare ben di peggio).
Cio' che mi ha lasciato perplesso è stato l'atteggiamento di Bangood: Nonostante gli segnalassi il messaggio sopra riportato da parte del tracking
le prime 2 mail hanno ricevuto, credo, risposte semiautomatiche o di rito ( usa questo numero per avere le informazioni sul tuo ordine, oppure porta pazienza poiché l'ordine dovrebbe arrivare entro tot . giorni lavorativi...).
La terza risposta di Ivy è stata di aspettare una settimana e poi ricontattarli se l'ordine non fosse ripartito dalla Svezia.
In sostanza nessuna ammissione dell'esistenza di un problema che certamente non dipende da loro, ma sul quale, avendo intascato i loro denari, dovrebbero sentirsi in obbligo di dare almeno una spiegazione sincera...
Mi domando se lo spedizioniere sa che dentro ai droni ci sono anche le relative batterie Lipo? Se avessi ordinato un Hubsan 501 sarebbe rimasto al fresco pure lui? Mah..
Da metà febbraio sono riuscito a fare solo tre batterie con questo bellissimo drone: quanto prima, secondo lo spirito che guida questo forum, cercherò di trovare il tempo per riportare le mie impressioni di volo.
Un saluto e l'augurio di un buon week end a tutti.
Paolo
|
|
|
26-02-17, 12:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sbamba
Ciao Leo controlla che tutto sia apposto del Drone perché per gli rc hai solo 3gg dalla consegna per contestarlo.
Per quanto riguarda il Jak della batteria del drone hai bisogno di un adattatore EC2 che di solito non è presente nella dotazione dell imax.
Cerca di evitare il caricabatterie originale e le cariche vanno fatte con la funzione bilanciamento.
|
Porca miseria avevo letto qualcosa di questo adattatore ec2 ma nella lista della spesa preparata da qualcuno non se ne parlava.. non avevo capito che ci volesse per imax b6mini. Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
26-02-17, 12:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Ciao, benvenuto..
Il cut off va bene un 10/15% in più rispetto all'amperaggio nominale..
Non usare il caricabatterie in dotazione, è pessimo (per sentito dire, il mio non li ho neanche provato)..Ottimo il B6 mini, nel frattempo che ti procuri il cavetto Ec2, puoi usare il cavetto di uscita con i "coccodrilli" del b6 mini pinzando gli spinotti EC2 della batteria.. (occhio a non invertire i poli,anche se l'Imax ti avvisa)
|
Grazie per il cut off. Non ho capito con quale cavo posso fare quello che mi dici..tolto quello dell'alimentazione, ne ho solo uno con i coccodrilli da una parte e uno spinotto rosso dall'altro (non so come si chiama). E poi i coccodrilli come si agganciano allo spinotto blu della batteria?
|
|
|
26-02-17, 12:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da leoraider
Grazie per il cut off. Non ho capito con quale cavo posso fare quello che mi dici..tolto quello dell'alimentazione, ne ho solo uno con i coccodrilli da una parte e uno spinotto rosso dall'altro (non so come si chiama). E poi i coccodrilli come si agganciano allo spinotto blu della batteria?
|
Fai prima a farti un cavetto nuovo con due banane di misura standard ad un capo e due banane da 2mm all'altro capo.
|
|
|