Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-17, 09:36 AM   #1201
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Scusate, sono sempre io..
Secondo voi con la nebbia si può volare o si rovinano le parti interne del drone?
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 09:49 AM   #1202
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Comunque un mio amico che ha Advance è arrivato a 600 metri con rssi video a 60 e video nitido.. a me a 100 metri sta a 60
Ovviamente avete fatto le prove con il drone a terra a motori spenti, vero???!!
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 09:50 AM   #1203
Utente

predefinito

Non so, credo di sì, mi ha mandato una foto
Vecchio 12-02-17, 10:04 AM   #1204
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Comunque un mio amico che ha Advance è arrivato a 600 metri con rssi video a 60 e video nitido.. a me a 100 metri sta a 60
A me il più delle volte a 100 metri il video va via completamente.
La parte a 2.4 GHz è perfetta.
Ho controllato il radiocomando, sostituito antenna fpv, cavetto e impostato la frequenza ad hoc ma non è migliorato granchè.
Penso che dipenda dal modulo fpv del drone. Se ci fosse qualcuno disponibile qui in zona di Cagliari mi piacerebbe verificare o meglio confermare la mia ipotesi facendo il binding con un altro radiocomando e fare delle prove.
L'ho acquistato da GearBest.
C'è qualcuno che ha avuto problemi similari, come si è comportato con GB?
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 10:33 AM   #1205
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ciao lukappaseidue, nel programma succitato i valori sono in scala 0/255, come devo leggere i parametri di allarme voltaggio, quella d'atterraggio e quella dell'altitudine rth? Uso un'equazione?
Grazie.
Ciao Red,
non devi fare alcun calcolo matematico
puoi impostare i valori da 0 (che significa SENZA ALCUN LIMITE) sino a 255
Molti non sanno che si può impostare anche un limite di distanza (oltre che di altezza)
alla voce RADIUS il valore impostato, di default, è ZERO e quindi non ha limiti di distanza in linea orizzontale, ma puoi settare un limite sino a 255 oltre il quale l'H501S non andrà.
Discorso impostazioni di voltaggio.
MIO CONSIGLIO SPASSIONATO
Se si vuole volare tranquilli, impostare il valore di ALLARME a 6.9v o anche 7.0v, ma non più basso, altrimenti non avrete il tempo di tornare indietro. (In questo modo avrete l'avviso visivo e acustico (con il radiocomando PRO) che vi state approssimando alla scarica reale.
L'autolanding, invece DEVE STARE AD ALMENO 6.4v e non più in basso ... altrimenti, a parte che danneggereste le vostre lipo, rischiereste di far cadere non molto dolcemente il drone, al raggiugimento della tensione impostata.

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Come faccio a sapere quanto è la mia batteria ? E' una hrb 2600 mha 30c non c'è scritto nulla riguardo la lettera A

Comunque ora la sto caricando ad 1.5 amphere
Come ti trovi? Io benissimo .... non vedo l'ora che saranno di nuovo spedite in Italia.
Io le carico a 1A.

Quote:
antenna FPV orientata correttamente?
Cavetti ok?

Quote:
Ho controllato la batteria e ha le resistenze a 10 ed entrambe le celle sono a 3,46.. direi che è normale.. bah
Se il problema si è presentato con le originali, potrebbe essere normale, ricordo che la qualità non è eccelsa e non ci fare troppo affidamento, se poi c'è freddo la situazione peggiora.

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
A me il più delle volte a 100 metri il video va via completamente.
La parte a 2.4 GHz è perfetta.
Ho controllato il radiocomando, sostituito antenna fpv, cavetto e impostato la frequenza ad hoc ma non è migliorato granchè.
Penso che dipenda dal modulo fpv del drone. Se ci fosse qualcuno disponibile qui in zona di Cagliari mi piacerebbe verificare o meglio confermare la mia ipotesi facendo il binding con un altro radiocomando e fare delle prove.
L'ho acquistato da GearBest.
C'è qualcuno che ha avuto problemi similari, come si è comportato con GB?
L'antenna FPV è correttamente orientata verso il drone? La scritta HUBSAN dal lato piatto dell'antenna deve essere rivolta verso il drone.
Poi, altra cosa di non poco conto. Dopo che hai fatto il binding tra radiocomando e drone, spegni il radiocomando ed entra subito in modalità RSSI (nel mio canale trovi un video su come entrarci) tieni d'occhio i valori (sia del 2.4 che del 5.8), fallo in modo repentino in modo da lasciarli tra loro bindati, quindi, dopo di chè cambia le frequenze di lavoro del 5.8ghz tenendo i radiocomando e drone praticamente a toccarsi tra loro; le migliori frequenze (non è una regola universale però) sono intorno alla 5700.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 10:35 AM   #1206
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Quote:
Scusate, sono sempre io..
Secondo voi con la nebbia si può volare o si rovinano le parti interne del drone?
Al massimo quando finisci di giocare lo asciughi un po col asciugacapelli
Scherzo ovviamente credo non gli faccia nulla per qualche oretta; ho visto video sul tubo di voli immersi nella nebbia xd

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 11:02 AM   #1207
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao Red,
non devi fare alcun calcolo matematico
puoi impostare i valori da 0 (che significa SENZA ALCUN LIMITE) sino a 255
Molti non sanno che si può impostare anche un limite di distanza (oltre che di altezza)
alla voce RADIUS il valore impostato, di default, è ZERO e quindi non ha limiti di distanza in linea orizzontale, ma puoi settare un limite sino a 255 oltre il quale l'H501S non andrà.
Discorso impostazioni di voltaggio.
MIO CONSIGLIO SPASSIONATO
Se si vuole volare tranquilli, impostare il valore di ALLARME a 6.9v o anche 7.0v, ma non più basso, altrimenti non avrete il tempo di tornare indietro. (In questo modo avrete l'avviso visivo e acustico (con il radiocomando PRO) che vi state approssimando alla scarica reale.
L'autolanding, invece DEVE STARE AD ALMENO 6.4v e non più in basso ... altrimenti, a parte che danneggereste le vostre lipo, rischiereste di far cadere non molto dolcemente il drone, al raggiugimento della tensione impostata.
Ok, fatte due prove ed effettivamente i valori immessi sono il risultato di un'equazione molto semplice arrotondata al valore superiore o inferiore alla virgola.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 11:36 AM   #1208
Utente Junior

B3rSerK è un newbie...
predefinito

Giovinotti, un info semplice:

Da quanto è l'entrata del Jack video nel controller Advanced? 3.5mm o 2.5mm?
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 12:13 PM   #1209
Utente Junior

IU8CEW è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao a tutti.
......Posta tale premessa, VOLEVO DIRE A TUTTI CHE QUESTE BATTERIE, sia quella da 2200 mha 30C (autonomia di circa 19 minuti) e quella da 2600 mha 30C (autonomia di circa 24 minuti) sono davvero strepitose e mi sento di consigliarle a tutti, con tanto di test video effettuato con lunga registrazione.

Qui trovate la lipo da 2600 mha 30C su Aliexpress
Ricordo che per la versione da 2600 mha, essendo più lunga di quella stock, occorre fare due (o tre) tacche sul tappo vano batteria per far uscire i cavetti.
Qui trovate la lipo da 2200 mha 30c su Aliexpress

RICORDATEVI DI SELEZIONARE 30C
DIMENTICAVO: LE BATTERIE SONO "GRADE A"
Grazie luka, ho acquistata circa 1 settimana fa quella la HRB 2200 dal tuo link, volevo chiederti che corrente di carica mi consigli con l' imax B6? l'originale la carico a 1.4A (quella 2.7Ah), questa da 2.2 ?? 1.0A secondo me potrebbe andare bene? Alla fine la regola dice di caricarla massimo a 1C, e meno corrente gli dai più ti dura... giustamente.... ma un consiglio per ottimizzare tempi/durata è sempre meglio.
In attesa che arrivi prima possibile lol
Grazie saluti.
IU8CEW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 12:27 PM   #1210
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
......
L'antenna FPV è correttamente orientata verso il drone? La scritta HUBSAN dal lato piatto dell'antenna deve essere rivolta verso il drone.
Poi, altra cosa di non poco conto. Dopo che hai fatto il binding tra radiocomando e drone, spegni il radiocomando ed entra subito in modalità RSSI (nel mio canale trovi un video su come entrarci) tieni d'occhio i valori (sia del 2.4 che del 5.8), fallo in modo repentino in modo da lasciarli tra loro bindati, quindi, dopo di chè cambia le frequenze di lavoro del 5.8ghz tenendo i radiocomando e drone praticamente a toccarsi tra loro; le migliori frequenze (non è una regola universale però) sono intorno alla 5700.
......
Grazie per la risposta Lukappaseidue,
si davo per scontate le informazioni relative al corretto orientamento dell'antenna e la modalità RSSI. Qualche pagina più dietro in diversi post ho descritto le svariate prove per individuare il problema. Ho anche smontato il drone completamente per verificare che il connettore dell'antenna fpv fosse ben collegato alla scheda fpv. La frequenza che da i migliori risultati è effettivamente 5750.
Mi dici di effettuare il cambio frequenze tenendo il drone il più vicino possibile al radiocomando.
Non capisco il perchè. Io ho effettuato queste prove tenendo il drone a qualche metro di distanza giusto per poter valutare meglio il valore di guadagno relativo al segnale fpv.

Inviato con il mio GT-I9070 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 01:24 PM   #1211
Utente Junior

alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Come ti trovi? Io benissimo .... non vedo l'ora che saranno di nuovo spedite in Italia.

Devo dire bene anche se sono durate poco probabilmente perché non le ho caricate, le ho utilizzate con la sua carica residua. Ora sono cariche a 8.4 volt solo che mi tocca aspettare il cavetto dell'antenna per riprovarle

Ciao!
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 01:36 PM   #1212
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Giovinotti, un info semplice:

Da quanto è l'entrata del Jack video nel controller Advanced? 3.5mm o 2.5mm?
2,5 mm. Come avevo specificato in un avvertimento qualche 3d addietro, devi usare un jack stereo poiché l'uscita del pro ha anche una uscita a 5V sull'anello più basso, il segnale video sull'anello centrale e la massa sia dei 5V sia del segnale AV su quello superiore.
Personalmente mi sono costruito questo sia per me che per altri amici:

https://drive.google.com/file/d/0B2P...ew?usp=sharing
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 04:07 PM   #1213
Utente

predefinito

Scusate ma lo ha fatto di nuovo, che vuol dire?Hubsan x4 h501s fpv-img-20170212-wa0009.jpg
Vecchio 12-02-17, 05:05 PM   #1214
Utente

predefinito

Vi spiego, a quanto pare ogni tanto invece di lampeggiare, i led rimangono accesi. Devo verificare meglio.. di sicuro non è normale.
Pensavo fosse un problema di batteria, ma appena rientrato a casa ho riprovato e lampeggiano correttamente anche con la batteria indagata. La cosa strana è che quando è successo l'ho spento e riacceso, ma continuava a dare sempre i led accesi..

Inoltre oggi ho notato che il telecomando non emette il sono di alert della batteria scarica, nemmeno la scritta. Ma il drone cambia colore dei led correttamente a 6,8v. Che diamine?!?

Ultima modifica di silent killer; 12-02-17 a 05:20 PM
Vecchio 12-02-17, 05:32 PM   #1215
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

I led si comandano con il bottone del trim di sx

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma