Io non ho notato problemi di qualità in generale ... a parte motori rumosi, cavetti pigtail fallati, e qualche (per fortuna limitato) caso di scheda FPV che non ha funzionato.
Batterie fallate, monitor RC classico o pro con vari problemi, saldature varie non eseguite, volo claudicante, colla a caldo su connettori vari, schermature varie. Bada bene che non è mia intenzione polemizzare, nessuna ditta è perfetta ed ho avuto a che fare "anche" con parrot. Dico solo che un pochino di controllo qualità da Hubsan me lo aspetterei. Un esempio banale è l'avvertenza che la XK ha emanato per il problema che causavano delle viti lunghe agli ESC posteriori del modello 251.
Buon giorno ragazzi
Il mio mostriciattolo è stato comprato a 220€ versione pro Black a natale da Gb
Ho fatto solo 5/6 voli fin'ora causa maltempo,
Ma, sarò uno dei pochi eletti, non ho riscontrato grossi difetti. ..è una .la più grave sono le eliche disuguali.....lunga vita ad hubsan
@invernomuto; Zona fontaneto, prati quanti ne vuoi a due passi da casa. Che frame hai preso? Se mi passi il link vedo se va bene per la mia idea. Comunque ti do pienamente ragione, il mercato è quel che è. Significa che se delle migliorie si posson fare, ce le faremo.
L'Hubsan è stata la marca con cui mi sono avvicinato al mondo dei droni ed il mio è il lamento di un innamorato.
Con questo H501S sono rimasto deluso dalla qualità in generale, non dall'elettronica o dal sw o fw, ma dai componenti. Vero è che "come spendi mangi" ma questo non è l'unico forum in cui ci si lamenta della qualità di questo prodotto e dei problemi conseguenti.
Allora raga,
sebbene il produttore no me lo abbia espressamente detto, ho l'impressione che abbia revocato la promo (solo pochi "eletti" hanno potuto beneficiare del prezzo promo) perchè non ci rientrava con le spese.
Infatti, anche se ci sono alcune restrizioni sulle spedizioni delle lipo in Italia,
il produttore, sul sito di aliexpress, continua a vendere la lipo e a spedirla in Italia con lo stesso corriere.
Alla mia domanda specifica, ovvero come mai se in Italia la sweden post non consegna le lipo, sul sito aliexpress continua a vendere le lipo e a spedirle con quel vettore ... non mi ha risposto....
MORALE DELLA FAVOLA....
qui c'è il link diretto per l'acquisto. https://www.aliexpress.com/store/pro...629766693.html
La lipo è davvero notevole e garantisce una ottima autonomia di volo.
Anche senza promo è comunque interessante
richiede solo una piccola modifica al tappo vano batteria (vedi il mio video)
grazie luka, volevo chiederti del perchè il mio Hubsan 501s sta avendo problemi con la trasmissione video. In particolare se sollevo il drone da sotto funziona come lo poggio a terra si spegne il monitor sul telecomando ma rimangono i controlli ( infatti a vista riuscivo a controllarlo), Ho provato a ricaricare l'FC sostituendolo con quello che avevo ma è lo stesso, qualche saldatura a freddo? Sono arrabiato perchè ho provato a girare un video tenendolo sollevato con la mano e la telecamera funziona.
Grazie in anticipo, ma sono alle prime armi e richiedo pazienza.
Ho preso un kit con questo frame:
su Aliexpress. Lo usano per rimpiazzare/modificare il frame dell'xk380. Non so se vada bene per l'hubsan.
Visto, per l'H501 potrebbe bastare il 280, ma come interasse andrebbe meglio il 310. Comunque con il carrello a slitta di quelle dimensioni è una figata montare la gopro. Credo che come piano d'appoggio dovrebbero bastare quelli di serie, al massimo prenderei un piano lungo in più poiché il 501 ha la scheda di controllo/ricevitore piuttosto lunga e tenere l'altra per fissare la batteria. Ok, me lo studio, Grazie.
specifiche:
X4M280L
motore: MT1806
eliche: FC 5 "-6 " Blade
batteria: 1800 mAh
ESC: 12A-15A
tensione: 11.V
peso circa:1)106g 2)156g
Visto, per l'H501 potrebbe bastare il 280, ma come interasse andrebbe meglio il 310. Comunque con il carrello a slitta di quelle dimensioni è una figata montare la gopro. Credo che come piano d'appoggio dovrebbero bastare quelli di serie, al massimo prenderei un piano lungo in più poiché il 501 ha la scheda di controllo/ricevitore piuttosto lunga e tenere l'altra per fissare la batteria. Ok, me lo studio, Grazie.
specifiche:
X4M280L
motore: MT1806
eliche: FC 5 "-6 " Blade
batteria: 1800 mAh
ESC: 12A-15A
tensione: 11.V
peso circa:1)106g 2)156g
C'è anche il Robocat 270 oppure il tarot 280 come frame da valutare (a me piacciono molto esteticamente, hanno però più un profilo da racer (no carrello) e mi danno l'idea di avere pochissimo spazio all'interno.
C'è anche il Robocat 270 oppure il tarot 280 come frame da valutare (a me piacciono molto esteticamente, hanno però più un profilo da racer (no carrello) e mi danno l'idea di avere pochissimo spazio all'interno.
Ciao.
Forse stiamo andando un pò OT???
Buongustaio, eh? Mi piace il modello con le protezioni per scr della robocat o lo spessore considerevole del carbonio della tarot.
Ma preferirei volare basso ed avere un frame che possa modificare a mio piacimento senza piangere. Lavoretti con il vetroresina ne faccio spesso e fare modifiche con la fibra di vetro per adattare qualcosa è piuttosto economico.
Avevo pensato di farmene stampare uno dalla 3DItalia ma non son bravo con la progettistica cad 3d
Mea culpa, mea maxima culpa! Però lo facciamo sempre per il nostro h501
A sproposito, qualcuno ha già annusato la versione "A"?
Mi sembra una modifica un pò.. radicale ;-)
Nel senso.. il telaio del 501 è leggerissimo, prendere un telaio 250-380 ecc aumenterebbe comunque il peso. poi se aggiungiamo un gimbal a 2 assi l'autonomia di volo si riduce parecchio, si sarebbe costretti a mettere una batteria ben più grande..
Mi sembra una modifica un pò.. radicale ;-)
Nel senso.. il telaio del 501 è leggerissimo, prendere un telaio 250-380 ecc aumenterebbe comunque il peso. poi se aggiungiamo un gimbal a 2 assi l'autonomia di volo si riduce parecchio, si sarebbe costretti a mettere una batteria ben più grande..
Non è necessariamente vero e mi spiego. Un frame 280-300 pesa, senza carrello, sui 150g con il vantaggio di una robustezza alla torsione dei bracci ben maggiore e la possibilità di montare, entro certi limiti, esc e motori migliori. Per quanto riguarda il gimbal, bhe, anche il modello creato per il 501 non è proprio leggerissimo, eppure molti di noi lo montano. Ho una midland h7 e quando la monto noto una differenza, è vero, ma ho filmati di tutt'altra qualità. Diciamo che queste modifiche sono la versione abart dell'H501S?
Non è necessariamente vero e mi spiego. Un frame 280-300 pesa, senza carrello, sui 150g con il vantaggio di una robustezza alla torsione dei bracci ben maggiore e la possibilità di montare, entro certi limiti, esc e motori migliori. Per quanto riguarda il gimbal, bhe, anche il modello creato per il 501 non è proprio leggerissimo, eppure molti di noi lo montano. Ho una midland h7 e quando la monto noto una differenza, è vero, ma ho filmati di tutt'altra qualità. Diciamo che queste modifiche sono la versione abart dell'H501S?
Allora ne dico un'altra (in attesa del ban per reitarati off topic)
Telaio, motori ed esc.. aggiungiamo una centralina e una ricevente e un e con poca spesa in più abbiamo due droni,invece che uno!
va beh dai.. si fa per parlare..poi c'è il "problema FPV", a meno che uno non abbia già gli occhiali.
Cmq io ho preso il gimbal ammortizzato segnalato da un altro utente tempo fa.. e le zampette del syma X8, pensavo di montare la runcam HD che pesa una quarantina di grammi.