09-02-17, 02:51 PM
|
|
Utente
|
Non credo che stiamo andando o.t. .....si parla del 501.....
Io vorrei utilizzare le rotelle della radio pro per un gimbal motorizzato.i ....pensate sia eresia? ??
Ps.
Per Roberto
Su barone rosso sono stato bannato per un mese
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
|
|
|
09-02-17, 03:16 PM
|
|
Utente Senior
|
@sbamba: Piacerebbe anche a me saperlo, ma, da dove prendere i segnali sulla scheda ricevitore? c'è qualche predisposizione per un connettore?
@ Gianni52: Probabilmente hai il connettore antenna sulla scheda fpv staccato.
Se posizioni il drone alla stessa altezza o sopra al RC e ad una distanza relativamente breve e vedi, mi sa che è quello. Forse.
Una cortesia. Chi ha un motore smontato mi può contattare, per favore? Mi è venuto un dubbio e vorrei che controllaste una cosa per me. Grazie.
Ultima modifica di Redcbcup; 09-02-17 a 03:28 PM
|
|
|
09-02-17, 04:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
@sbamba: Piacerebbe anche a me saperlo, ma, da dove prendere i segnali sulla scheda ricevitore? c'è qualche predisposizione per un connettore?
@ Gianni52: Probabilmente hai il connettore antenna sulla scheda fpv staccato.
Se posizioni il drone alla stessa altezza o sopra al RC e ad una distanza relativamente breve e vedi, mi sa che è quello. Forse.
Una cortesia. Chi ha un motore smontato mi può contattare, per favore? Mi è venuto un dubbio e vorrei che controllaste una cosa per me. Grazie.
|
Io ho rimontato tutto,ma magari dimmi, che magari mi ricordo qualcosa...
|
|
|
09-02-17, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Io ho rimontato tutto,ma magari dimmi, che magari mi ricordo qualcosa...
|
Ti ricordi se avevi due rondelle ed una seeger o una rondella ed una seeger nella parte inferiore?
Mi sta sorgendo il dubbio che una delle rondelle debba andare dalla parte interna della culatta, a fare da spessore. In modo che vi sia un minimo di spazio tra il corpo fisso e la rotante nella parte superiore del motore. Sui motori che ho in officina vi è quasi sempre una rondella elastica che mantiene il cuscinetto a debita distanza dalle culatte. Hai visto mai?
|
|
|
09-02-17, 04:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ti ricordi se avevi due rondelle ed una seeger o una rondella ed una seeger nella parte inferiore?
Mi sta sorgendo il dubbio che una delle rondelle debba andare dalla parte interna della culatta, a fare da spessore. In modo che vi sia un minimo di spazio tra il corpo fisso e la rotante nella parte superiore del motore. Sui motori che ho in officina vi è quasi sempre una rondella elastica che mantiene il cuscinetto a debita distanza dalle culatte. Hai visto mai?
|
Ciao, su tutti i motori ci sono due rondelle..
pensi che si muova tutto l'asse motore su e giù?
|
|
|
09-02-17, 05:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Batterie fallate, monitor RC classico o pro con vari problemi, saldature varie non eseguite, volo claudicante, colla a caldo su connettori vari, schermature varie. Bada bene che non è mia intenzione polemizzare, nessuna ditta è perfetta ed ho avuto a che fare "anche" con parrot. Dico solo che un pochino di controllo qualità da Hubsan me lo aspetterei. Un esempio banale è l'avvertenza che la XK ha emanato per il problema che causavano delle viti lunghe agli ESC posteriori del modello 251.
|
Figurati!. lo so che non vuole essere polemica, anzi.
In effetti, in quest'ultimo periodo il controllo qualità Hubsan è in ferie ...
però, tenuto conto dell'origine cinese del prodotto, e del loro modo di lavorare (non mi pare che cinese sia sinomino di qualità) ci può anche stare (anche il colosso DJI non è immune da difetti più o meno gravi, anche sull'ultimo nato, MAVIC).
Quote:
Originariamente inviata da Gianni52
grazie luka, volevo chiederti del perchè il mio Hubsan 501s sta avendo problemi con la trasmissione video. In particolare se sollevo il drone da sotto funziona come lo poggio a terra si spegne il monitor sul telecomando ma rimangono i controlli ( infatti a vista riuscivo a controllarlo), Ho provato a ricaricare l'FC sostituendolo con quello che avevo ma è lo stesso, qualche saldatura a freddo? Sono arrabiato perchè ho provato a girare un video tenendolo sollevato con la mano e la telecamera funziona.
Grazie in anticipo, ma sono alle prime armi e richiedo pazienza.
|
Ciao Gianni,
non credo che possa essere un problema di firmware, perchè proprio la tua configurazione è quella che garantisce le massime prestazioni a livello di potenza del segnale trasmesso.
Come già detto da chi mi ha preceduto, è molto probabile che tu abbia qualche problema hardware: dovresti provare a smontare il radiocomado e verificare che il cavetto dell'antenna sia correttamente collegato alla scheda madre (visto che tu hai la versione standard).
Se tutto è a posto, dovresti dare un occhiata all'interno dell'H501S. Non è difficile ma richiede molta pazienza. Tieni conto che l'antenna FPV (la parte finale) si trova all'interno del piedino trasparente posteriore destro, sotto il motore. Dopo che avrai "sgusciato" il quadricottero, verifica che l'antenna sia correttemente collegata alla scheda FPV. Se tutto è a posto, prova a cambiare la frequenza di lavoro del 5.8ghz (anche se dubito possa essere risolutiva).
Se anche così hai problemi, contatta direttamente il supporto Hubsan (ma anche quello del venditore).
Quote:
Originariamente inviata da daniele1968
Buongiorno a tutti, sono arrivato anche io qui. 
|
Ben arrivato!
Una cortesia. Chi ha un motore smontato mi può contattare, per favore? Mi è venuto un dubbio e vorrei che controllaste una cosa per me. Grazie.[/QUOTE]
Stasera ti faccio sapere.
Nel frattempo, avevo linkato un video con il tear down del motore e mi pare che li si vede quello che stai cercando. L'hai visto?
|
|
|
09-02-17, 05:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianni52
oggi ho fatto il mio primo volo e qualcosa non va. Spesso perdevo il video sul telecomando ma i comandi funzionavano ( quando il drone è a terra sollevandolo con la mano il video funziona) inoltre ho inserito una Micro Sd da 8 gb ed ho provato a fare il video e qualche foto ma mettendola sul pc ed aprendo la scheda ho visto che non aveva registrato e fotografato nulla.Onestamento non so in quale formato formattare la micro ( io l'ho formattata in formato fat). Cosa fare ?  
Grazie
|
mi e successo pure a me parecchie volte pero perche mi dimentico di spegnere la registrazzione dopo la ripresa
|
|
|
09-02-17, 05:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Figurati!. lo so che non vuole essere polemica, anzi.
In effetti, in quest'ultimo periodo il controllo qualità Hubsan è in ferie ...
però, tenuto conto dell'origine cinese del prodotto, e del loro modo di lavorare (non mi pare che cinese sia sinomino di qualità) ci può anche stare (anche il colosso DJI non è immune da difetti più o meno gravi, anche sull'ultimo nato, MAVIC).
Ciao Gianni,
non credo che possa essere un problema di firmware, perchè proprio la tua configurazione è quella che garantisce le massime prestazioni a livello di potenza del segnale trasmesso.
Come già detto da chi mi ha preceduto, è molto probabile che tu abbia qualche problema hardware: dovresti provare a smontare il radiocomado e verificare che il cavetto dell'antenna sia correttamente collegato alla scheda madre (visto che tu hai la versione standard).
Se tutto è a posto, dovresti dare un occhiata all'interno dell'H501S. Non è difficile ma richiede molta pazienza. Tieni conto che l'antenna FPV (la parte finale) si trova all'interno del piedino trasparente posteriore destro, sotto il motore. Dopo che avrai "sgusciato" il quadricottero, verifica che l'antenna sia correttemente collegata alla scheda FPV. Se tutto è a posto, prova a cambiare la frequenza di lavoro del 5.8ghz (anche se dubito possa essere risolutiva).
Se anche così hai problemi, contatta direttamente il supporto Hubsan (ma anche quello del venditore).
Ben arrivato!
|
Stasera ti faccio sapere.
Nel frattempo, avevo linkato un video con il tear down del motore e mi pare che li si vede quello che stai cercando. L'hai visto?[/QUOTE]
se può essere di aiuto a qualcuno ho risolto il problema del video, era la frequenza sono entrato nel menu ed ho cominciato a cambiare frequenza ed a 58040 il video è ricomparso ho provato varie frequenze ma questa sembra essere la più nidita e pulita. Ora sembra tutto a posto domani ripeovo e faccio sapere.
Grazie
|
|
|
09-02-17, 07:20 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Ciao, ho visto di recente un video su youtube che spiegava come sostituire i cuscinetti. Spiegava che due dei quattro motori, ora non ricordo se fossero i CW o i CCW, si distinguevano per avere due rondelle anzichè una come negli altri due motori con opposto senso di rotazione. Le rondelline sono comunque montate esternamente sotto il fermo. Peraltro spiegava che negli altri due motori non è possibile aggiungere una seconda rondellina perchè i motori sono fisicamente diversi e non c'è lo spazio per una seconda.
|
|
|
09-02-17, 07:22 PM
|
|
Utente Senior
|
@lukappaseidue e @babballotti: si l'ho visto, oggi stavo cambiando i cuscinetti su un motore e, questione d'abitudine, controllavo e pulivo la rondella elastica ed in quel momento mi si è accesa la tipica lampadina. Ora non rimane che provare su un motore dei nostri rumoroso e che abbia due rondelle sotto o a cui l'albero si muova di più di 2 decimi di millimetro. Il gioco d'albero su questi motori "quasi" non deve esistere ma deve esserci una piccolissima luce tra il corpo e la parte girante. Non deve esserci gioco laterale dell'albero.
Una cosa di cui mi son dimenticato di avvertire, ed è importante, è che la presa jack da 2.5 mm video del radiocomando pro è alimentata con 5V. Cioè dovrete usare un jack stereo e prendere il segnale video non dal primo anello ma dal secondo e la massa dal terzo. Questo tipo di di attacco è in uso per i cellulari o pad per interfacciare gli adattatori tipo easycap che hanno bisogno di alimentazione per poter funzionare poiché quasi nessun telefono cede alimentazione in uscita su usb e solo alcuni pad lo fanno.
Ultima modifica di Redcbcup; 09-02-17 a 07:29 PM
|
|
|
09-02-17, 08:31 PM
|
|
Utente
|
Io mi stavo chiedendo anche dove si può volare senza andare contro qualche legge.
Ad esempio, se trovo un grande campo privato ma di libero accesso, se ci volo sopra, è illegale?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-02-17, 09:33 PM
|
|
Utente Junior
|
buonasera ragazzi, ho appena preso le
ZIPPY Compact 2200mAh 2S 25C
ne parlano molto bene, qualcuno le ha gia' provate ?
|
|
|
09-02-17, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da silent killer
Io mi stavo chiedendo anche dove si può volare senza andare contro qualche legge.
Ad esempio, se trovo un grande campo privato ma di libero accesso, se ci volo sopra, è illegale?
|
Ciao, lo faccio normalmente nella zona industriale del mio paese e spesso passa qualche pattuglia e, sinora, si son fermati solo per fare due chiacchiere. Quindi desumo che se non è il proprietario a lagnarsene, non ci siano problemi. D'altronde se non è recintato...
O forse perché vedono un sessantenne rimbambito che gioca con i droni?
|
|
|
09-02-17, 10:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rikiau123
buonasera ragazzi, ho appena preso le
ZIPPY Compact 2200mAh 2S 25C
ne parlano molto bene, qualcuno le ha gia' provate ?
|
Io ho una Zippy 1600 che è rimasta ferma in storage più di un anno e l'ho ritrovata con le celle a 3.8 entrambe, inoltre è sopravvissuta ad una scarica totale con una cella quasi a zero, ed ora funge ancora bene, con resistenze delle celle buone..
Quindi come tipo di batteria direi che è ottima..
Hai il link di dove la hai presa?
Grazie
|
|
|
09-02-17, 10:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Io ho una Zippy 1600 che è rimasta ferma in storage più di un anno e l'ho ritrovata con le celle a 3.8 entrambe, inoltre è sopravvissuta ad una scarica totale con una cella quasi a zero, ed ora funge ancora bene, con resistenze delle celle buone..
Quindi come tipo di batteria direi che è ottima..
Hai il link di dove la hai presa?
Grazie
|
https://hobbyking.com/it_it/
|
|
|