Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-17, 05:46 PM   #1216
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Ok ci sono riuscito, pensavo si potessero solo spegnere da lì..
E per quanto riguarda il controller? L'avviso di batteria scarica è fondamentale
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 06:41 PM   #1217
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Ok ci sono riuscito, pensavo si potessero solo spegnere da lì..
E per quanto riguarda il controller? L'avviso di batteria scarica è fondamentale
Eeeh, ma quante ne vuoi! Ma non sei mai contento?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 06:49 PM   #1218
Utente Junior

Fdm76 è un newbie...
predefinito

Risolto il problema di trasmissione fpv. Cambiato ben tre cavi, il primo interrotto sul polo centrale, il secondo e terzo, davano continuità sul tester, ma operativamente, non superavano i valori rssi 80 e 85, e distanze 300 m e 400 m sul visore del radiocomando. Prove effettuate su terreni di proprietà, senza correre rischi di danneggiare cose o persone. 1) Collegare i cavi sui deviatori, eliminando i morsetti bianchi 2) Giuntare come da foto per attivare il gps in automatico attivando il tasto home e rispettando i colori dei cavi 3) Molare connettore rp-sma femmina, saldare cavo e calza, isolare per bene 4) valore rssi 5.8 sempre intorno a 87, ma finalmente, distanza di 930m e altezza di 35m, con valori rssi 2.4 45, 5.8 35. Mai persa immagine sulla radio, anche se leggermente affetta da granulosità..Non ho testato il limite perché stavo uscendo fuori dalla proprietà. Hubsan x4 h501s fpv-img_3441.jpgHubsan x4 h501s fpv-img_3445.jpgHubsan x4 h501s fpv-img_3446.jpgHubsan x4 h501s fpv-img_3447.jpgHubsan x4 h501s fpv-img_3450.jpgHubsan x4 h501s fpv-img_3453.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fdm76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 07:11 PM   #1219
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fdm76 Visualizza il messaggio
Risolto il problema di trasmissione fpv. Cambiato ben tre cavi, il primo interrotto sul polo centrale, il secondo e terzo, davano continuità sul tester, ma operativamente, non superavano i valori rssi 80 e 85, e distanze 300 m e 400 m sul visore del radiocomando. Prove effettuate su terreni di proprietà, senza correre rischi di danneggiare cose o persone. 1) Collegare i cavi sui deviatori, eliminando i morsetti bianchi 2) Giuntare come da foto per attivare il gps in automatico attivando il tasto home e rispettando i colori dei cavi 3) Molare connettore rp-sma femmina, saldare cavo e calza, isolare per bene 4) valore rssi 5.8 sempre intorno a 87, ma finalmente, distanza di 930m e altezza di 35m, con valori rssi 2.4 45, 5.8 35. Mai persa immagine sulla radio, anche se leggermente affetta da granulosità..Non ho testato il limite perché stavo uscendo fuori dalla proprietà. Allegato 266012Allegato 266013Allegato 266014Allegato 266015Allegato 266016Allegato 266017

azz...che stazione saldante!!!! ad aria vedo che sei bello attrezzato !!!! io ho rifatto solo il cavo fpv misurato col tester era ko...ho faticato parecchio a saldare il polo centrale ..ho solo un ersa da 5 watt per le "cose" in miniatura..ma adesso ho i anche i cavetti già "assemblati " .....
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 07:22 PM   #1220
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASERONE Visualizza il messaggio
azz...che stazione saldante!!!! ad aria vedo che sei bello attrezzato !!!! io ho rifatto solo il cavo fpv misurato col tester era ko...ho faticato parecchio a saldare il polo centrale ..ho solo un ersa da 5 watt per le "cose" in miniatura..ma adesso ho i anche i cavetti già "assemblati " .....
Occhio che si comincia così e si finisce ai walkera runner 250 advance...
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 07:25 PM   #1221
Utente

L'avatar di whitehorse74

whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Miiii allora diceva la verità ....

Comunque mi ha detto che tra poco ci saranno dei distributori in Italia. Quando sarà così, vedrò di chiedere e ottenere la promo

Quoto anche io. Fatto l'ordine della batteria e dopo qualche giorno mi ha invitato ad annullare per questione di spedizione non più fattibile per l'Italia. Luca quindi non ho capito bene... alla fine, se non volessimo aspettare che le vendino in Italia, dove possiamo acquistarle?

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
Vecchio 12-02-17, 08:58 PM   #1222
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Occhio che si comincia così e si finisce ai walkera runner 250 advance...
no...assolutamente...ho già BLADE CHROMA, 501 S E 502 S basta io mi fermo quì..anzi il chroma lo metto in vendita.....
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 11:00 PM   #1223
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Risolto il problema di trasmissione fpv.

Ottimo lavoro!
Avevo fatto anche io il lavoro dello switch RTH,cosi è meglio...
Non ho capito cosa hai fatto al connettore SMA con la saldatura della calza..
E i cavetti che hai sostituto, dove li hai presi, visto che sembrano "buoni"?
Grazie in anticipo
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 11:28 PM   #1224
Utente Junior

Fdm76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro!
Avevo fatto anche io il lavoro dello switch RTH,cosi è meglio...
Non ho capito cosa hai fatto al connettore SMA con la saldatura della calza..
E i cavetti che hai sostituto, dove li hai presi, visto che sembrano "buoni"?
Grazie in anticipo

Avevo preso 2 cavi rp-sma femmina da GB, apparentemente sembravano buoni, ma operativamente non mi permettevano di andare oltre i 300-400 m di distanza, quindi ho pensato di molare il terminale del cavo originale interrotto, estrarre la spinetta interna, risaldare cavo e calza, isolare il tutto.Sembra funzionare alla grande, vediamo se tiene, visto che questi connettori soffrono lo smontaggio e il montaggio delle antenne. Non è sufficiente neanche il tester per vedere se il cavo è buono o meno, bisogna provarli in campo...

Fdm76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 11:45 PM   #1225
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Avevo preso 2 cavi rp-sma femmina da GB, apparentemente sembravano buoni, ma operativamente non mi permettevano di andare oltre i 300-400 m di distanza, quindi ho pensato di molare il terminale del cavo originale interrotto, estrarre la spinetta interna, risaldare cavo e calza, isolare il tutto.Sembra funzionare alla grande, vediamo se tiene, visto che questi connettori soffrono lo smontaggio e il montaggio delle antenne. Non è sufficiente neanche il tester per vedere se il cavo è buono o meno, bisogna provarli in campo...

Certo che sti cavetti del kaiser!!
Cmq grazie per la info,vale la pena di sistemare il cavetto originale.
I miei al tester erano ok, ma quando ho tempo e voglia faccio il lavoretto
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 01:32 AM   #1226
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Risolto il problema di trasmissione fpv. Cambiato ben tre cavi, il primo interrotto sul polo centrale, il secondo e terzo, davano continuità sul tester, ma operativamente, non superavano i valori rssi 80 e 85, e distanze 300 m e 400 m sul visore del radiocomando. Prove effettuate su terreni di proprietà, senza correre rischi di danneggiare cose o persone. 1) Collegare i cavi sui deviatori, eliminando i morsetti bianchi 2) Giuntare come da foto per attivare il gps in automatico attivando il tasto home e rispettando i colori dei cavi 3) Molare connettore rp-sma femmina, saldare cavo e calza, isolare per bene 4) valore rssi 5.8 sempre intorno a 87, ma finalmente, distanza di 930m e altezza di 35m, con valori rssi 2.4 45, 5.8 35. Mai persa immagine sulla radio, anche se leggermente affetta da granulosità..Non ho testato il limite perché stavo uscendo fuori dalla proprietà.
Anch'io oggi molto probabilmente ho posto fine al problema, devo fare delle prove all'esterno prima di esserne certo ma sono piuttosto sicuro che avranno l'esito sperato. La mia situazione per quanto riguarda le portate fpv da te riportate sembra molto simile.
Ho ripristinato anch'io il cavetto e connettore originale. Purtroppo non posseggo un'attrezzatura professionale come la tua e ci ho impiegato tutta la sera. Il problema stava nel fatto che il connettore femmina SMA aveva la presa che veniva spinta indietro dalla spina dello SMA maschio dell'antenna. Come si dice, aveva del gioco, troppo gioco!
Ho smontato e rifatto tutte le saldature di questo connettore e poi con dell'attack e della colla a caldo ho tamponato il fondo dello stesso.
È stato uno sbattimento riuscire a estrarre il cilindretto in plastica bianco. Ho richiuso tutto e provato a smontare e rimontare una ventina di volte l'antenna e sembra che ora questa piccola presa non si muova più. Dalle prove fatte in RSSI il segnale a qualche metro di distanza è passato dalle precedenti prove eseguite con il cavetto scadente venduto assieme al kit extended range per il RC fpv2 dal un valore di 82 a 89/90 col cavetto, connettore SMA e antenna originale.
Spero che le prove sul campo mi diano conferma.
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 08:25 AM   #1227
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Potreste scrivere i valori di riferimento per capire se tutto funziona bene?
Ad esempio, a 100 metri quanto dovrebbe essere rssi? E a 200, 500?
Grazie
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 08:41 AM   #1228
Utente Junior

masdino è un newbie...
Invia un messaggio tremite AIM a masdino Invia un messaggio tremite Yahoo a masdino Invia un messaggio tremite Skype a masdino
predefinito

Scusate a che distanza bisogna misurare i valori RSSI. A voi questi valori rimangono fissi o oscillano? I miei anche se il drone e la radio sono attaccati sono sempre ballerini passano da 100 a 110 a 80 e così via.
Un'altra cosa mi potreste spiegare i tre valori che compaiono sopra a cosa si riferiscono

Hubsan H501S standard version
TX = V 4.2.9
RX = V 1.2.12
FC = V 1.1.22
Bisceglie (BT)
Dino
masdino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 08:47 AM   #1229
Utente Junior

masdino è un newbie...
Invia un messaggio tremite AIM a masdino Invia un messaggio tremite Yahoo a masdino Invia un messaggio tremite Skype a masdino
predefinito

Forse i primi due valori gli ho capiti, sono la banda 😁 ma il terzo?

Hubsan H501S standard version
TX = V 4.2.9
RX = V 1.2.12
FC = V 1.1.22
Bisceglie (BT)
Dino
masdino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 09:09 AM   #1230
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Buongiorno tutti
Domanda tecnica :
Se cambiando connettore a una batteria come questa sotto e la attacchiamo sotto la pancia del Dronello,
Pensate si possa fare e sopratutto quali risultati si potrebbero avere? ??
BATTERIA ZIPPY 5200 MAH 2S 30-40C LIPO 7.4 V HARDCASE PACK https://www.amazon.it/dp/B019IIDSB2/..._cJwOybXDJA0M3

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma