Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-17, 07:30 PM   #1168
lukappaseidue
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito OT: regolamento ENAC, censure, libertà di espressione

Apro volontariamente un Off Topic,
richiamando in parte il contenuto di altri utenti relativamente al rispetto dei limiti di volo ma anche sulla libertà di esprimere la propria opinione e pensiero.
Io ho volutamente lasciato l'altro forum perchè non sopportavo più il clima di ansia da "censura - ghigliottina" ogni volta che inserivo un post.
Misuravo le parole, facevo dietrologia ... ma puntualmente intervenivano i censori/moderatori con la ghigliottina ad epurare il thread da tutti quei post "sobillatori, promotori, pubblicitari".
A quel punto, mi sono reso conto che postare era diventato un stress ... vabbeh, non sono obbligato non ci scrivo più!
Lo frequento ma, con grande difficoltà, ho deciso di non intervenire più (a discapito di quelli che avevano e che hanno bisogno di consigli, assistenza, suggerimenti).
La cosa più fastidiosa (sull'altro forum) che nessuno modera i moderatori che più di una volta hanno offeso utenti, anche sul personale .
Pietra sopra.
Il grande vantaggio di questo forum è che i moderatori non soffocano gli utenti, ma sarebbe il caso di rispettare certe regole (autoregolamentazione) cercando di evitare di parlare nello specifico di altezze o distanze raggiunte o raggiungibili ...
Quanti di noi conoscono il regolamento ENAC? (peraltro aggiornato di recente)
Chi non s'è preso la briga di leggerlo, non sarà, ovviamente a conoscenza dei limiti di legge cui è sottoposto ogni "aereomodello" e non parlo dei soli limiti spaziali.
Ma se io ignorante della legge, trovo un post dove leggo: "ho raggiunto "... ento metri di altezza e ...lometri di distanza", mi convingo che posso raggiungere o superare tali limiti ... tanto che può succedere?
Senza considere gli sconsiderati che volano SOPRA GLI EDIFICI ABITATI
Magari le richieste le facciamo in privato.

Intanto, pur volando in spiaggia, mi sono assicurato.
Scusate il lungo OT.
Se avete un po di tempo date un'occhiata qui:
e qui

Ultima modifica di lukappaseidue; 11-02-17 a 07:52 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando