Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-12, 11:05 PM   #46
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

..sorry,distraggo per un post dal Dragone,ma andando per forums ti ho ritrovato su SMC,e scorrendo ho trovato un altro modellista che suggeriva la cinghia della stampante..allora ho preso il mio scrausissimo telefonino da 2mPixel e provato a ritrarre quella che mi ha ispirato..ripeto,è 2,5mm di larghezza,ma il materiale risulta moolto "reale",ha dei numeri di sigla dal dritto che "realisticano" ulteriormente,e se devi,unisci due striscie..ed hai 5mm! Tra l'altro,quel forum è squisito a livello di auto-costruzioni..Buon lavoro,Disca.
Icone allegate
[MOTO] Harley Samurai Chopper-foto0358.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-12, 09:19 AM   #47
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
..sorry,distraggo per un post dal Dragone,ma andando per forums ti ho ritrovato su SMC,e scorrendo ho trovato un altro modellista che suggeriva la cinghia della stampante..allora ho preso il mio scrausissimo telefonino da 2mPixel e provato a ritrarre quella che mi ha ispirato..ripeto,è 2,5mm di larghezza,ma il materiale risulta moolto "reale",ha dei numeri di sigla dal dritto che "realisticano" ulteriormente,e se devi,unisci due striscie..ed hai 5mm! Tra l'altro,quel forum è squisito a livello di auto-costruzioni..Buon lavoro,Disca.

effettivamente ti dovresti dotare di una fotocamera...!
Cos'è SMC?
Un'altra idea...E le fascette in plastica??

http://www.fastpointweb.it/imgup/foto/FT-01-005.jpg

forse sono un pochino grossi i dentini...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-12, 09:28 AM   #48
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
effettivamente ti dovresti dotare di una fotocamera...!
Cos'è SMC?
Un'altra idea...E le fascette in plastica??

http://www.fastpointweb.it/imgup/foto/FT-01-005.jpg

forse sono un pochino grossi i dentini...

SMC

Grazie per le ottime idee.. saranno utili la prossima volta.. invece di impazzire a costruire la cinghia probabilmente ne userò una già fatta.. ma per questa volta va più che bene quella in vinile.. togliendo uno strato di nastro dai denti a contatto con la puleggia il tutto si incastra piuttosto bene..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-12, 09:55 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Se trovi un pennello da pintriping in scala fammi un fischio!
Dovrebbe avere un solo pelo per la scala 1/12...! epoi fare le curve uniformi con un pennello piccolo...Per certi pinstriping regolari ci sono nastrini da meno di un millimetro...Poi la verniciatura dovrebbe essere infinitesima ed a microstrati per non seppellire i nastrini stessi..
Beh.. sicuramente prima di fare qualcosa sul serbatoio dovrei fare tanta pratica su qualcosa di più semplice in modo da acquisire manualità..
Il pennellino penso non sia un problema.. ho già qualche idea..

Se le prove con il pennellino invece non vanno a buon fine, proverò a mascherare con del nastro sottilissimo, seguendo la proceduta che mi hai consigliato.. il problema dello spessore-vernice potrebbe essere risolto usando due strati di nastro sovrapposto e mani molto leggere..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 02-02-12, 01:31 PM   #50
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio

Il pennellino penso non sia un problema.. ho già qualche idea..

Hey man!.....Non lasciarci sulle spine..!
Vecchio 02-02-12, 02:25 PM   #51
Utente Junior

L'avatar di bedrosianbaol

bedrosianbaol è un newbie...
predefinito

Mamma mia che 3D! Si impara piu' a leggere i vostri discorsi che in 3 anni di autodidattismo!! Complimenti e mandatemi l'iban per il pagamento della lezione

Disca ti suggerisco un'idea per la prossima creazione: un bel custom in stile Indian Larry, con serbatoio peanut svasato e punto interrogativo fatto col pinstriping, oltre ai soliti colori supervivi
bedrosianbaol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 09:53 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bedrosianbaol Visualizza il messaggio
Mamma mia che 3D! Si impara piu' a leggere i vostri discorsi che in 3 anni di autodidattismo!! Complimenti e mandatemi l'iban per il pagamento della lezione

Disca ti suggerisco un'idea per la prossima creazione: un bel custom in stile Indian Larry, con serbatoio peanut svasato e punto interrogativo fatto col pinstriping, oltre ai soliti colori supervivi
Ma figurati! Che lezione..!! Il forum è bello per questo!! Possiamo scambiarci idee e commenti aiutandoci a vicenda e migliorandoci piano piano tutti quanti con trucchetti e scorciatoie del caso..

L'idea del custom mi garba.. ma prima devo finire questo altrimenti l'ispirazione cala ed il risultato ne risentirebbe.. Tanto non ho fretta e più avanti ci sarà sicuramente tempo per qualcos'altro.. chissà..

Infatti non è che premedito i miei modelli.. quando vedo qualcosa che mi piace davvero allora prendo ispirazione, lo rielaboro entro le mie possibilità e capacità ed inizio a lavorarci su.. E quel che mi piace di più è che con questi modelli custom sono totalmente libero su ogni scelta meccanica ed estetica, non sono vincolato da un modello in particolare.. la fantasia in questi casi non ha limiti.. il problema a volte è metterla in pratica ma molto spesso, grazie proprio al forum, ottieni quei suggerimenti che ti accendono una lampadina e, prova dopo prova, tiri fuori proprio ciò che avevi in mente..!!

Vecchio 03-02-12, 09:59 AM   #53
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

.. vero...

io è da giorni che mi immagino una cafè in chiave ultramoderna con tubone (presente il vecchio "oxford", ma rovesciato con la schiena in aria..) e motore bicilindrico portante.... na roba tipo la CR&S "du" ma con tubo sviluppato ad abbracciare sopra il motore, a vista, sellino dietro.....

... ma tengo alta la poca concentraziò sulla katana :-)
Vecchio 05-02-12, 04:07 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Nel poco tempo a disposizione qualcosina ho fatto..
Sella autocostruita usando il fondo concavo di una lattina d'alluminio (come consigliato da Lorenzo)..
Ho disegnato più o meno la forma che volevo ottenere, poi ritagliata e l'ho formata come i veri costruttori a suon di martellate...
Ho limato e carteggiato il tutto, irrobustito il fondo con una sagoma di plasticard ed ho steso un sottile strato di bicomponente epossidico a rendere il tutto uniforme e liscio..

Mentre lo stucco induriva mi sono tornati in mente dei super-scaricozzi che avevo notato su una MOTO di Shinya Kimura (fondatore Zero Engineering) e l'ispirazione ha fatto il resto..
In pratica Shinya ha preso il collettore di una ford anni '50 e, montandolo al contrario saldando una flangia, ha ottenuto un bel terminale fiammeggiante.. (nel vero senso della parola.. )

Io ho fatto più o meno lo stesso.. partendo da un tondino di plasticard, ho tagliato tre segmenti e, dopo averli piegati a caldo li ho incollati aggiungendo un'anima centrale per irrobustire il tutto.. Infine stuccati, limati, carteggiati.. manca la flangia e sono pronti per essere montati..

Icone allegate
[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9428.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9430.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9431.jpg  

[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9435.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9437.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9436.jpg  

Ultima modifica di disca92; 05-02-12 a 04:10 PM
Vecchio 05-02-12, 04:24 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 06:14 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio

Vecchio 05-02-12, 11:41 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

già che c'ero stasera ho aggiunto le flange al terminale. Le ho pensate in modo tale che quando avrò formato l'intero collettore, potrò attaccare terminale e collettore con un semplice perno tra i due e una gocciolina di colla, senza stucco e carta abrasiva..

Le flange sono ricavate da due pezzetti di plasticard da 0.5 mm, limati e carteggiati fino alla forma voluta. Come ultimo sono stati incollate al resto del terminale sovrapponendole, lasciando però viva la linea di separazione tra le due.
A chiudere il tutto ci vorranno due bei bulloncini da 1mm ..

Icone allegate
[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9438.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9441.jpg  

Ultima modifica di disca92; 05-02-12 a 11:44 PM
Vecchio 06-02-12, 02:35 AM   #58
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

ultimamente guardo "costruttori di motociclette" su Dmax e questa mi sembra la versione in scala, complimenti
Vecchio 07-02-12, 12:00 AM   #59
Utente Junior

Ale_DSG è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ultimamente guardo "costruttori di motociclette" su Dmax e questa mi sembra la versione in scala, complimenti
Stavo per dire la stessa cosa!
Ale_DSG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 01:06 PM   #60
Utente Senior

Thumbs up

..la moto da cui hai preso spunto per lo scarico fa paura...
Sei produttivo come un coniglio! Tu induci in tentazione..
...adesso mi è venuta la tentazione di smembrare la mia giallona Harley e dimenticarmi della Cadillac...Non devo..Non devo...Non devo....
Rispondi