Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-12, 04:07 PM   #54
disca92
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Nel poco tempo a disposizione qualcosina ho fatto..
Sella autocostruita usando il fondo concavo di una lattina d'alluminio (come consigliato da Lorenzo)..
Ho disegnato più o meno la forma che volevo ottenere, poi ritagliata e l'ho formata come i veri costruttori a suon di martellate...
Ho limato e carteggiato il tutto, irrobustito il fondo con una sagoma di plasticard ed ho steso un sottile strato di bicomponente epossidico a rendere il tutto uniforme e liscio..

Mentre lo stucco induriva mi sono tornati in mente dei super-scaricozzi che avevo notato su una MOTO di Shinya Kimura (fondatore Zero Engineering) e l'ispirazione ha fatto il resto..
In pratica Shinya ha preso il collettore di una ford anni '50 e, montandolo al contrario saldando una flangia, ha ottenuto un bel terminale fiammeggiante.. (nel vero senso della parola.. )


Io ho fatto più o meno lo stesso.. partendo da un tondino di plasticard, ho tagliato tre segmenti e, dopo averli piegati a caldo li ho incollati aggiungendo un'anima centrale per irrobustire il tutto.. Infine stuccati, limati, carteggiati.. manca la flangia e sono pronti per essere montati..












Icone allegate
[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9428.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9430.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9431.jpg  

[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9435.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9437.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9436.jpg  

__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 05-02-12 a 04:10 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando