Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-11, 11:10 PM   #676
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

Boni state boni....
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:05 AM   #677
Utente

GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Che tristezza leggere questi post!!! ma correte e basta, senza farvi la guerra sul modellino che ha vinto + gare dell'altro ecc...

ci sono modelli che vanno migliorati e altri già pronti... ma alla fin fine, quasi tutti vanno a mazzetta!!!
pensate ai pollici in primis!

dark sei il primo che sento dire che ha l'assetto estremizzato!

menomale no ho trovato un altro!

anche io sulla losi ho un assetto che gli altri losisti si mettono le mani sui capelli se lo vedono....

con quello base non mi trovavo per nulla!

ma molta gente preferisce adattarsi alla macchina, ma secondo me è la macchina che si deve adattare al pilota.....

poi ovvio in qualcosa la macchina la fa da padrona e bisogna cercare di limare alcune cose della propria guida, ma l'obiettivo principale secondo me è adattare la macchina alla pista e al proprio pollice...

ditemi se sbaglio?!!!!

scusate l'O.T.
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:32 AM   #678
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E già...c'è ancora in giro gente che crede che a farti andare forte sia la macchina che usi....contenti loro quando mi faranno vedere un modello nato dal nulla(non come tutto il resto che bene o male è un'evoluzione da un modello precedente) che vada come la dnx, giuro che me lo compro poi per quanto riguarda la durango l'ignoranza e i sentito dire la fanno da padroni...prendetene una settata a dovere e poi esprimete i vostri giudizi
Poi c'è il solito discorso...se la macchina non piace, non la compri, punto...che senso ha venire a spammare in questo o in un altro thread dicendo cos'è che va forte e cosa no...poi immagino che per dare un giudizio plausibile uno sia come minimo un campione regionale o un f1 all'italiano (altrimenti il suo parere vale quanto il mio e cioè molto poco). A me ci sono tanti modelli che ho provato e che non si adattano alla mia guida, ma non è che vado in giro a sminuirli, primo perché lo ripeto è sempre il pilota a mandare una macchina a podio(ebbene si...le macchine che corrono da sole ancora non sono sul mercato ), secondo visto che siamo su un forum mi sembra un segno di rispetto verso chi come me ci si trova benissimo.
Magari cerchiamo di rimanere on topic, e se ci sono cose da comunicare che non riguardino il mezzo in questione o che non arricchiscano la conversazione esistono i pm a scanso di equivoci tutto ciò che ho detto è da prendere con tono amichevole e non flame.

Ultima modifica di sirio76; 26-06-11 a 12:35 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:41 AM   #679
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio

dark sei il primo che sento dire che ha l'assetto estremizzato!

menomale no ho trovato un altro!
io non ho detto che ho assetto estremizzato, ho detto che la durango é estrema, abbastanza differente la cosa.
in secondis: io non difendo nulla, non mi frega nulla difendere la Durango, non sono mica pagato.........me la tengo perché mi piace e perché và come voglio, punto e basta e mi sembra che in tutte queste pagine abbia detto e ridetto i problemi, quello che non tollero é che si prenda in giro velatamente mascherato da scherzo facendo passare per cretini gli altri.

Adesso vorrei chiedere a Franky in quel di Modena, visto che lui non la possiede la DNX, chi é che spalava M***da e da chi ha ripreso le sue parole, e da li possiamo riprendere il mio bel discorsetto sul mondo del modellismo, sul sentito dire, mio cugino ha detto, mio zio me l(ha fatta provare di scatola e non andava, l'ho vista andare sulla luna a gravità vicino allo zero e non andava e bla bla bla

é su questo che io mi altero, non sul prendere in giro la dnx di cui a me frega poco, se si vuole intraprender eun discorso di tecnica e seriamente basato su dati concreti, allora OK, se dobbiamo fare chiacchiere da bar e leggende metropolitane evito volentieri!

Ultima modifica di dark; 26-06-11 a 12:59 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:47 AM   #680
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
poi immagino che per dare un giudizio plausibile uno sia come minimo un campione regionale o un f1 all'italiano (altrimenti il suo parere vale quanto il mio e cioè molto poco).
infatti bisogna stare a sentire loro e basta!

esiste facebook in quest'era, è molto semplice chiedere amicizia ai grandi e fari dire qualche dritta....

poi se fate come faccio io che mi metto li e cerco di capire ogni comportamento della macchina variando ogni piccola cosa....

una volta che hai capito che toccando una cosa succede così, a che ti serve più seguire i fogli setup degli altri ecc???

ognuno di noi ha i pollici diversi miei cari.....
quello che va bene a me non va bene a te (generalizzando non dico a te sirio76)
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
Vecchio 26-06-11, 04:56 AM   #681
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Magari cerchiamo di rimanere on topic, e se ci sono cose da comunicare che non riguardino il mezzo in questione o che non arricchiscano la conversazione esistono i pm a scanso di equivoci tutto ciò che ho detto è da prendere con tono amichevole e non flame.
Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
quello che non tollero é che si prenda in giro velatamente mascherato da scherzo facendo passare per cretini gli altri.

Adesso vorrei chiedere a Franky in quel di Modena, visto che lui non la possiede la DNX, chi é che spalava M***da e da chi ha ripreso le sue parole, e da li possiamo riprendere il mio bel discorsetto sul mondo del modellismo, sul sentito dire, mio cugino ha detto

é su questo che io mi altero, non sul prendere in giro la dnx di cui a me frega poco, se si vuole intraprender eun discorso di tecnica e seriamente basato su dati concreti, allora OK, se dobbiamo fare chiacchiere da bar e leggende metropolitane evito volentieri!
dark e sirio era uno scherzo bello e buono....adesso ho capito leggendo le risposte che non ci conosciamo ancora abbastanza e che mi sono azzardato a fare una cosa che forse era meglio evitare............ma pensavo di essere stato abbastanza chiaro con le frasette "flame" e
la chiosa finale.....un po al curaro il "mica tanto" che mi è venuto forse cattivo.
Mettendo le cose in chiaro: io non l'ho provata la durango neanche per 2minuti quindi non mi permetterei di dire niente di niente, se non avessi macinato almeno 10 litri e ovviamente se ci fossero state mie conclusioni sarebbero state obiettive, ma puramente personali e con un valore assolutamente discutibile essendo io un pincopallino qualsiasi.

Come un po' di gente l'ho aspettata a suo tempo, ammirata e vista (poco, visto il tempo che manca sempre) all'opera mi era venuta anche una mezza idea di comprarla, ma passata per ovvi motivi portafoglieschi.
Che dirvi oltre.....mi dispiace sinceramente che ve la siate presa......speravo in una risposta di dark come quelle che da ogni tanto ad Amon....di quelle che strappano il sorriso...

Francesco

PS se ho da fare critiche le argomento con dati ogettivi, per esperienza e abitudine non posso e non voglio assolutamente basarmi sul sentito dire, affinchè le stesse possano essere fonte di miglioramento e crescita. Come vedo fate anche voi.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION

Ultima modifica di franky88; 26-06-11 a 05:02 AM
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:42 AM   #682
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

torniamo al modellissmo
ieri pome ho provato le modifiche.intanto quando perndo un salto il modello non picchia piu con il sedere a terra,di conseguenza non alza il culo in fase di volo,ed è più equilibrata i fase di volo.
ho girato con un 7/5/2 che forse era megli un 1000 dato che con la perdita di peso sul post. ha perso un po di aderenza.mentre come inserimento è diventata incredibile ci giri intorno a un paletto.
forse una volta montato gli ammo dietro questo cambia?voi che ne dite?
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:52 AM   #683
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac gyver Visualizza il messaggio
torniamo al modellissmo
ieri pome ho provato le modifiche.intanto quando perndo un salto il modello non picchia piu con il sedere a terra,di conseguenza non alza il culo in fase di volo,ed è più equilibrata i fase di volo.
ho girato con un 7/5/2 che forse era megli un 1000 dato che con la perdita di peso sul post. ha perso un po di aderenza.mentre come inserimento è diventata incredibile ci giri intorno a un paletto.
forse una volta montato gli ammo dietro questo cambia?voi che ne dite?
la mia gira intorno ai paletti, senza gas, con il gas spalancato, in rilascio o lasciandola scorrere
pero sto con 5/5/1, ammo al posteriore e molle kyosho, convergenza anteriore a 0,5° (tanto inserisce troppo cmq e quindi non ho bisogno di aumentare la conv. ant. in modo tale da non dare sottosterzo sotto gas spalancato) camber di -2° sia davanti che dietro. ammo anteriori 40 losi e posteriori 37,5 losi, membrane nuove durango x ammo! non ho la modifica dei +2mm al posteriore, ma sopratutto gomme LOUISE Manglev SS o procuircuit!

Ultima modifica di dark; 26-06-11 a 11:54 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:23 PM   #684
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

io uso le grp -atomic soft-cityblok soft
dark ma tu gli amo post. li hai girati?
ps. sta mattina l'ho pesata: 3347gr...

Ultima modifica di mac gyver; 26-06-11 a 12:30 PM
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:46 PM   #685
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac gyver Visualizza il messaggio
dark ma tu gli amo post. li hai girati?
si!
Vecchio 26-06-11, 03:48 PM   #686
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

qualche newssss sulle torri in carbonchio???
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 01:03 AM   #687
Utente Junior

sergaf è un newbie...
predefinito

Dark come funziona la modifica dell'omocinetico posteriore??? Usare un omocinetico Losi? ci hai pensato?
sergaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 08:52 AM   #688
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergaf Visualizza il messaggio
Dark come funziona la modifica dell'omocinetico posteriore??? Usare un omocinetico Losi? ci hai pensato?
la durango ha omocinetici centrali posteriori ed anteriori uguali, quelli Losi tra anteriore e posteriore sono differenti ovvero il posteriore é piu lungo, quindi l'unica su cui potessi mettere mani che li aveva uguali era l'agama ed ho preso quelli, ma nessuno vieta di provare altri omocinetici di altre marche, di certo visto che ho risolto il problema non mi metto a fare altre prove
Vecchio 27-06-11, 08:59 AM   #689
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
la durango ha omocinetici centrali posteriori ed anteriori uguali, quelli Losi tra anteriore e posteriore sono differenti ovvero il posteriore é piu lungo, quindi l'unica su cui potessi mettere mani che li aveva uguali era l'agama ed ho preso quelli, ma nessuno vieta di provare altri omocinetici di altre marche, di certo visto che ho risolto il problema non mi metto a fare altre prove
Ma sta durango di suo non ha nulla?? Sempre pezzi altrui??
Ma questo si fa per i difetti che ha la durango o solo perche volete provare cosi per provare???
Vecchio 27-06-11, 09:15 AM   #690
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
Ma sta durango di suo non ha nulla?? Sempre pezzi altrui??
Ma questo si fa per i difetti che ha la durango o solo perche volete provare cosi per provare???
perché ha i difetti!