Vecchio 12-01-11, 09:48 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Team Durango DNX408 Conversione

Questa merita proprio un topic ufficiale, ebbene l' utente SIRIO76 è stato il primo in anteprima mondiale a produrre una conversione per questa auto a nemmeno un mese dal rilascio sul mercato internazionale.
E questo in barba ai marchi storici che producono conversioni per i modelli, visto che il lavoro svolto per certi versi "superiore alla media", è proprio il concetto di lavoro che mi ha portato ad una riflessione.
Un semplice utente che fà del modellismo una passione e non un lavoro, si è vero con competenze specifiche nel campo della computer grafica 3D, in pochissimo tempo è riuscito a, acquistare modello, progettare, pubblicizzare, trovare l'azienda che stesse dietro le sue idee, produrre il prototipo, ed a breve commercializzarlo, senza mai averlo fatto prima, ed ottenendo un risultato devo dire superiore a qualsiasi conversione attualmente in commercio (parlo di RC MONSTER, ma anche dei vari TEKNO RC V3, Speed Passion ecc. ecc.) e sembrerebbe ad un prezzo interessante per rapporto qualità/prezzo considerando anche il fatto che è artigianale e non prodotto industrialmente.

Il risultato è che oltre ad essere visivamente accattivante, sembra proprio studiato da chi ci sbatte il grugno (per dirla alla romana) tutti i giorni sui modelli elettrici, cosa che invece non succede con le altre conversioni che hanno sempre qualche pecca.........ed io mi domando, ma come fanno a sbagliare certe cavolate? boh.....

Cmq, il bello di questa conversione è che a 3 mesi dal rilascio della DEX408 questo layout permette il montaggio di un solo pacco batterie che almeno dal mio punto di vista rimane la miglior soluzione per comodità, quindi, se avete intenzione di acquistae in futuro una DEX408 tenete in considerazione anche questa soluzione se volete il modello elettrico ad un solo pacco batterie (nel mio caso dovrei cambiare tutto il parco batterie con una spesa a dir poco immensa, quindi sto bene cosi, mai DEX408, meglio DNX408-->SR Conversione )

qui il lavoro:
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Durango DNX408

e qui il video del prototipo pre-commercializzazione:
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 10:32 AM   #2
fjp
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 72
fjp è un newbie...
predefinito

Avevo letto qualche post di SIRIO76 a riguardo.
Anche se non sono un esperto mi sento di fargli veramente i complimenti, spero che possa avere il successo che merita.
E' un pò quello che è successo con un utente di un forum di acquariofilia che ha cominciato con il costruire plafoniere artigianali e ora vende plafoniere professionali molto più belle e qualitativamente superiori a quelle dei marchi più conosciuti.
Complimenti!
fjp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 10:36 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fantastico, anch'io la chiamerei DNX408SR.
E' meritato.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 02:47 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che dire ragazzi...siete troppo buoni
sulla carta funziona tutto, ma prima di cantare vittoria e commercializzare il kit aspetto di farci un paio di giornate intensive in pista(cosa che farò a partire da domani). Grazie a Dark per aver aperto il topic, l'avrei fatto a breve ma tra la conversione e il lavoro ho veramente poco tempo...mi hai tolto un pensiero
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 02:52 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
che dire ragazzi...siete troppo buoni
sulla carta funziona tutto, ma prima di cantare vittoria e commercializzare il kit aspetto di farci un paio di giornate intensive in pista(cosa che farò a partire da domani). Grazie a Dark per aver aperto il topic, l'avrei fatto a breve ma tra la conversione e il lavoro ho veramente poco tempo...mi hai tolto un pensiero
chiamami quando la vai a provare che vengo a fare il video e foto se vuoi, non la guido che se no tanto la spacco in due sfigato come sono
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 03:26 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
chiamami quando la vai a provare che vengo a fare il video e foto se vuoi, non la guido che se no tanto la spacco in due sfigato come sono
capace che già domani mattina presto vado da Palazzoli, mi piacerebbe passare da Enzo per una mano sul setup ma ho veramente poco tempo...Come mi muovo ti mando un sms, così se puoi mi raggiungi
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 05:25 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
capace che già domani mattina presto vado da Palazzoli, mi piacerebbe passare da Enzo per una mano sul setup ma ho veramente poco tempo...Come mi muovo ti mando un sms, così se puoi mi raggiungi
ok!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 08:42 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sirio per i ricambi ti rifai su internet o hai un negoziante che tratta Durango?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 09:08 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
Thumbs up

Gran bel lavoro!
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 06:27 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Primo giorno di test... La macchina è assolutamente fantastica, facile da guidare e competitiva già di scatola, unica parte su cui lavorare gli ammortizzatori, di scatola escono con il 600 ma lo abbasserò subito a 400. Il mio kit ha retto senza problemi la prova più difficile, quella della pista!!! Tutto ha funzionato alla perfezione senza nessun intoppo, sono estremamente soddisfatto della macchina e anche del mio kit Grazie a Dark per avermi raggiunto in pista per fotografare in azione la prima durango 1:8 elettrica al mondo, più tardi foto e video
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 07:11 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Primo giorno di test... La macchina è assolutamente fantastica, facile da guidare e competitiva già di scatola, unica parte su cui lavorare gli ammortizzatori, di scatola escono con il 600 ma lo abbasserò subito a 400. Il mio kit ha retto senza problemi la prova più difficile, quella della pista!!! Tutto ha funzionato alla perfezione senza nessun intoppo, sono estremamente soddisfatto della macchina e anche del mio kit Grazie a Dark per avermi raggiunto in pista per fotografare in azione la prima durango 1:8 elettrica al mondo, più tardi foto e video
ecco le foto:
durango pictures by darkmark76 - Photobucket
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 08:06 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tre domande:
Perché hai adottato quella soluzione per fare il portalipo?
Peso della macchina pronto pista?
Dove recuperi i ricambi?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 09:05 PM   #13
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

nooooooo l'avete sporcata, quando vedo la macchine così sporche ho delle fitte al cuore penso che quel portalipo sia provvisorio, nel progetto ere in carbonio
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:00 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
nooooooo l'avete sporcata, quando vedo la macchine così sporche ho delle fitte al cuore penso che quel portalipo sia provvisorio, nel progetto ere in carbonio
si esatto, il portalipo finale sarà in fibra, sto usando questo solo per testare in attesa che mi arrivino le parti definitive
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:02 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Grazie Marco!!!! aggiungo anche un paio delle mie foto prima di toccare la pista
Icone allegate
Team Durango DNX408 Conversione-dsc03823.jpg   Team Durango DNX408 Conversione-dsc03824.jpg   Team Durango DNX408 Conversione-dsc03821.jpg  

Team Durango DNX408 Conversione-dsc03826.jpg  
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official Thread] Team Durango DNX408 teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3037 24-03-15 11:02 AM
Durango DNX408 sirio76 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 38 21-12-10 10:44 AM
Pregi e difetti Durango DNX408 paio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 15-12-10 10:17 PM
dnx408...team durango matteo86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 17-04-10 06:06 PM
team durango dex 410 veccionet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 30-01-10 10:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play