Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-11, 10:09 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Mi sono perso qualcosa, hai rotto?
Si per fortuna non il mio kitcvd centrale, aspetto di provare il ricambio per vedere se il problema è congenito o casuale.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 10:26 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scusa stefano ma ti si é rotto il posteriore? perché effettivamente da progetto il posteriore é piu fino proprio vicino all'attacco posteriore, non é un errore di stampa dei pezzi!

Non mi chiedere perché l'abbiano fatto in quel modo pero!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 07:47 AM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
scusa stefano ma ti si é rotto il posteriore? perché effettivamente da progetto il posteriore é piu fino proprio vicino all'attacco posteriore, non é un errore di stampa dei pezzi!

Non mi chiedere perché l'abbiano fatto in quel modo pero!
Sto ancora indagando sull'accaduto, ci sono tre considerazioni che mi hanno portato a pensare che la rottura non fosse dovuta alla sezione troppo sottile in quel punto...
1-avevo avuto un problema nell'assemblaggio, il pezzo sull'attacco con il pignoncino del differenziale è retto da una vitina, come al solito avevo messo troppo frenafiletti sulla filettatura e per togliere la vite senza spanarla ho dovuto scaldare il pezzo con la saldatrice per sciogliere il frenafiletti, possibile che la cosa abbia indebolito il metallo?
2-dai miei calcoli risulta che la sezione resistente nel punto più sottile sia di 4,4mmq, sarebbe come avere un'albero da 2,5mm di diametro che seppur più sottile dei 3,5mm della sezione più larga a occhio mi sembra comunque in grado di distribuire la coppia senza subire rotture.
3-il particolare più importante è che non ho trovato attaccata la "campana" finale che permette l'attacco dell'albero al pignoncino, quella è una parte che non si sarebbe dovuta muovere in quanto spessa innabbondanza, quello che è successo è stato questo: si è tolta la vitina che reggeva il pezzo, sono saltate le piccole componenti interne alla campana(poi posterò una foto perché descrivere il pezzo, a parole è un po complesso per chi non la ha montata), a questo punto l'albero non è più collegato al pignone del diff, comincia a sbattere qua e la sull'attacco e va in crisi rompendosi ovviamente nel punto più sottile.

Secondo me è successo questo...quindi la rottura non è dovuta alla sezione troppo sottile... non so se sono riuscito a spiegarmi e comunque solo ulteriori test potranno confermare o smentire.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:29 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che tipo di plastiche monta la durango?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:34 AM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Che tipo di plastiche monta la durango?
Molto dure sui braccetti, morbide solo quelle dell'alettone e delle pance laterali
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:36 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Molto dure sui braccetti, morbide solo quelle dell'alettone e delle pance laterali
a vista mi erano sembrate una via di mezzo tra quelle mugen e quelle tenere di altre americane.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:40 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quindi non in pivotball.
non avrà gli stessi problemi della hyper?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:47 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
quindi non in pivotball.
non avrà gli stessi problemi della hyper?
in che senso?
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:54 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
in che senso?
Visto che non usa il pivotball non avrà problemi di rotture come la hyper?
fortunatamente sta uscendo la hyperstar con gli annessi ricambi per ovviare a questo problema, ma nella durango?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 10:17 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Visto che non usa il pivotball non avrà problemi di rotture come la hyper?
fortunatamente sta uscendo la hyperstar con gli annessi ricambi per ovviare a questo problema, ma nella durango?
la durango ha le stesse geometrie di losi, serpent, jq, agama, ecc.

hyper è più come kyosho, asso

non centrano i pivot ball, centrano quanto sono caricate le plastiche, che nella hyper sono molto ma molto tenere, magari flettono tantissimo e non si rompono, pero di contro le plastiche prendono un gioco spaventoso dopo pochi litri nel punto dove passa il perno, queste sono le mie considerazioni dopo aver dovuto sostituire i braccetti della H9 non perchè rotti ma perchè avevano 3 millimetri di gioco in avanti ed indietro i bracetti ed il foto dove passa il perno era diventato una caverna.
Io per esempio invece sulla mugen non ho mai cambiato un braccetto perchè non hanno mai preso gioco proprio perchè sono durissime le plastiche, di contro specie nella stagione invernale se atterri su una ruota di punta stai certo che spezzi il braccetto con uno scrocchio incredidibile epr farti capire guarda qui!

YouTube - Enzo the best! (ovviamente è un video presa per il cXXo, pero i braccetti saltano di brutto)

magari con l'hyper non si sarebbero rotti, o forse si.

di fatto ormai è un anno che ho mugen e soltanto una volta ho rotto braccetto inferiore e superiore.

Secondo me se Durango è nel mezzo tra queste due mescole per me è la migliore soluzione.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 12:20 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bene bene.
PS mxxxxxa che tonfo!
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 04:51 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sirio,dark, novità su sta durango elettrizzata e non?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 05:20 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prima che partissi ci siamo trovati in pista con Dark(a scoppio) e un altro paio di amici, setup molto simili, la mia a detta di tutti girava molto meglio, non so se per via della diversa disposizione dei pesi o semplicemente perché è settata meglio...non so...dovremmo provarle con setup identici per un confronto accurato nitro/elettrico. Io sono sempre soddisfattissimo, il mio kit regge e a quanto pare Nerone ha gia vinto con la dnx convertita al fast race di Asti davanti a Rabitti!
Dopo aver cambiato il cvd non ho più rotto nulla in dieci giornate piene in pista e due gare, le plastiche non hanno preso giochi, quindi direi che il kit è molto robusto Dark ha rotto una piastrina di ergal che gli hanno sostituito gratis, in effetti c'è un punto dove è molto sottile ma i nuovi kit escono già con le piastrine rinforzate.
Ormai il periodo di "rodaggio" è finito e penso che venderò presto la mp9e, che a mio giudizio (per i miei gusti personali) è meno prestazionale. La durango secondo me viene interpretata male da molti(il setup di scatola schifoso poi scoraggia molti), è una macchina concettualmente molto nuova e va conosciuta e imparata a settare...a proposito ringrazio l'amico Enzo del martenz club per l'aiuto nel setup...veramente un grande!!!

Ultima modifica di sirio76; 05-03-11 a 05:24 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 05:51 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Molto bene sirio, non sapevo che anche dark fosse un Durangaro
Anche lui con il tuo kit?

PS quanto l'avete pagata voi?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 06:17 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dark ancora si ostina ad usarla a scoppio, ma finora non ha ancora trovato il feeling. Io la presi appena uscita a 499€
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official Thread] Team Durango DNX408 teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3037 24-03-15 11:02 AM
Durango DNX408 sirio76 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 38 21-12-10 10:44 AM
Pregi e difetti Durango DNX408 paio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 15-12-10 10:17 PM
dnx408...team durango matteo86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 17-04-10 06:06 PM
team durango dex 410 veccionet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 30-01-10 10:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play