16-01-11, 10:09 PM
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#31
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Utente Senior
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Originariamente inviata da GTi16
Mi sono perso qualcosa, hai rotto?
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Si per fortuna non il mio kit cvd centrale, aspetto di provare il ricambio per vedere se il problema è congenito o casuale.
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16-01-11, 10:26 PM
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#32
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Utente Senior
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scusa stefano ma ti si é rotto il posteriore? perché effettivamente da progetto il posteriore é piu fino proprio vicino all'attacco posteriore, non é un errore di stampa dei pezzi!
Non mi chiedere perché l'abbiano fatto in quel modo pero!
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17-01-11, 07:47 AM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da dark
scusa stefano ma ti si é rotto il posteriore? perché effettivamente da progetto il posteriore é piu fino proprio vicino all'attacco posteriore, non é un errore di stampa dei pezzi!
Non mi chiedere perché l'abbiano fatto in quel modo pero!
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Sto ancora indagando sull'accaduto, ci sono tre considerazioni che mi hanno portato a pensare che la rottura non fosse dovuta alla sezione troppo sottile in quel punto...
1-avevo avuto un problema nell'assemblaggio, il pezzo sull'attacco con il pignoncino del differenziale è retto da una vitina, come al solito avevo messo troppo frenafiletti sulla filettatura e per togliere la vite senza spanarla ho dovuto scaldare il pezzo con la saldatrice per sciogliere il frenafiletti, possibile che la cosa abbia indebolito il metallo?
2-dai miei calcoli risulta che la sezione resistente nel punto più sottile sia di 4,4mmq, sarebbe come avere un'albero da 2,5mm di diametro che seppur più sottile dei 3,5mm della sezione più larga a occhio mi sembra comunque in grado di distribuire la coppia senza subire rotture.
3-il particolare più importante è che non ho trovato attaccata la "campana" finale che permette l'attacco dell'albero al pignoncino, quella è una parte che non si sarebbe dovuta muovere in quanto spessa innabbondanza, quello che è successo è stato questo: si è tolta la vitina che reggeva il pezzo, sono saltate le piccole componenti interne alla campana(poi posterò una foto perché descrivere il pezzo, a parole è un po complesso per chi non la ha montata), a questo punto l'albero non è più collegato al pignone del diff, comincia a sbattere qua e la sull'attacco e va in crisi rompendosi ovviamente nel punto più sottile.
Secondo me è successo questo...quindi la rottura non è dovuta alla sezione troppo sottile... non so se sono riuscito a spiegarmi e comunque solo ulteriori test potranno confermare o smentire.
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17-01-11, 09:29 AM
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#34
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Utente Senior
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Che tipo di plastiche monta la durango?
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17-01-11, 09:34 AM
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#35
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Che tipo di plastiche monta la durango?
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Molto dure sui braccetti, morbide solo quelle dell'alettone e delle pance laterali
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17-01-11, 09:36 AM
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#36
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Molto dure sui braccetti, morbide solo quelle dell'alettone e delle pance laterali
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a vista mi erano sembrate una via di mezzo tra quelle mugen e quelle tenere di altre americane.
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17-01-11, 09:40 AM
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#37
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Utente Senior
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quindi non in pivotball.
non avrà gli stessi problemi della hyper?
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17-01-11, 09:47 AM
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#38
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
quindi non in pivotball.
non avrà gli stessi problemi della hyper?
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in che senso?
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17-01-11, 09:54 AM
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#39
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dark
in che senso?
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Visto che non usa il pivotball non avrà problemi di rotture come la hyper?
fortunatamente sta uscendo la hyperstar con gli annessi ricambi per ovviare a questo problema, ma nella durango?
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17-01-11, 10:17 AM
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#40
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Utente Senior
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Originariamente inviata da GTi16
Visto che non usa il pivotball non avrà problemi di rotture come la hyper?
fortunatamente sta uscendo la hyperstar con gli annessi ricambi per ovviare a questo problema, ma nella durango?
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la durango ha le stesse geometrie di losi, serpent, jq, agama, ecc.
hyper è più come kyosho, asso
non centrano i pivot ball, centrano quanto sono caricate le plastiche, che nella hyper sono molto ma molto tenere, magari flettono tantissimo e non si rompono, pero di contro le plastiche prendono un gioco spaventoso dopo pochi litri nel punto dove passa il perno, queste sono le mie considerazioni dopo aver dovuto sostituire i braccetti della H9 non perchè rotti ma perchè avevano 3 millimetri di gioco in avanti ed indietro i bracetti ed il foto dove passa il perno era diventato una caverna.
Io per esempio invece sulla mugen non ho mai cambiato un braccetto perchè non hanno mai preso gioco proprio perchè sono durissime le plastiche, di contro specie nella stagione invernale se atterri su una ruota di punta stai certo che spezzi il braccetto con uno scrocchio incredidibile epr farti capire guarda qui!
YouTube - Enzo the best! (ovviamente è un video presa per il cXXo, pero i braccetti saltano di brutto)
magari con l'hyper non si sarebbero rotti, o forse si.
di fatto ormai è un anno che ho mugen e soltanto una volta ho rotto braccetto inferiore e superiore.
Secondo me se Durango è nel mezzo tra queste due mescole per me è la migliore soluzione.
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17-01-11, 12:20 PM
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#41
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Utente Senior
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Bene bene.
PS mxxxxxa che tonfo!
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05-03-11, 04:51 PM
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#42
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Utente Senior
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Sirio,dark, novità su sta durango elettrizzata e non?
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05-03-11, 05:20 PM
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#43
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Utente Senior
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Prima che partissi ci siamo trovati in pista con Dark(a scoppio) e un altro paio di amici, setup molto simili, la mia a detta di tutti girava molto meglio, non so se per via della diversa disposizione dei pesi o semplicemente perché è settata meglio...non so...dovremmo provarle con setup identici per un confronto accurato nitro/elettrico. Io sono sempre soddisfattissimo, il mio kit regge e a quanto pare Nerone ha gia vinto con la dnx convertita al fast race di Asti davanti a Rabitti!
Dopo aver cambiato il cvd non ho più rotto nulla in dieci giornate piene in pista e due gare, le plastiche non hanno preso giochi, quindi direi che il kit è molto robusto Dark ha rotto una piastrina di ergal che gli hanno sostituito gratis, in effetti c'è un punto dove è molto sottile ma i nuovi kit escono già con le piastrine rinforzate.
Ormai il periodo di "rodaggio" è finito e penso che venderò presto la mp9e, che a mio giudizio (per i miei gusti personali) è meno prestazionale. La durango secondo me viene interpretata male da molti(il setup di scatola schifoso poi scoraggia molti), è una macchina concettualmente molto nuova e va conosciuta e imparata a settare...a proposito ringrazio l'amico Enzo del martenz club per l'aiuto nel setup...veramente un grande!!!
Ultima modifica di sirio76; 05-03-11 a 05:24 PM
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05-03-11, 05:51 PM
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#44
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Utente Senior
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Molto bene sirio, non sapevo che anche dark fosse un Durangaro
Anche lui con il tuo kit?
PS quanto l'avete pagata voi?
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05-03-11, 06:17 PM
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#45
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Utente Senior
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Dark ancora si ostina ad usarla a scoppio , ma finora non ha ancora trovato il feeling. Io la presi appena uscita a 499€
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