Quote:
Originariamente inviata da sergaf
Il mio parere sugli ammortizzatori davanti o dietro: mi dicevano modellisti più navigati che la cosa si era vista molti anni fà, abbandonata poi perchè l'ammo il sinistro si scaldava più del destro essendo più esposto ai gas di scarico del motore.
Credo invece che la soluzione sia stata frutto della maniacale ricerca dell'accentramento delle masse sulla 408. Per adesso continuiamo a sperimentare.
La mia va molto bene sono proprio contento.
|
questo é vero, ma erano anche tempi diversi, non esistevano i big bore, che già i normali soffrono quando son messi in una gara impossibile o quasi ternerli costanti, a fine gara mollano praticamente 1 su 2, e ne te accorgi proprio a vista che cominci a vedere il modello sobbalzare, io credo invece che i piloti ufficiali abbiano messo dietro gli ammo perché almeno secondo loro porti dei benefici alla tenuta del posteriore (non ne conosco la motivazione tecnica dinamica), pero chi li ha provati dicono che veramente renda l'auto più veloce, sarà vero?
concordo sul fatto che siano stati messi li per la solita maniacale voglia di accentrare ed abbassare il tutto in maggior modo possibile, ma di fatto questa cosa gli si stà ritorcendo contro.
Riallacciandomi al discorso di Sirio, volevo dire che mi dispiace che stiano tornando indietro, a parte che mi sto divertendo molto a "sperimentare", visto che non mi sto giocando un mondiale (mi spiace per gli ufficiali ..... la vita é cosi ihihihihih) pero se alla fine ritorna ad essere vincente un modello stile mp9 o mugen ........... vuold dire che non serve più a nulla "inventare" e siamo arrivati al limite dell'esasperazione dei modelli se praticamente continuano ad andare alla grande telai con geometrie vecchie di 10 anni!
cmq divertiamoci insieme a guardare i fatti:
-rifanno serbatoio (credo sarà la prossima cosa che uscirà)
-ammo spostati indietro
-si necessita di un nuovo box radio che questo é troppo piccolo
-i cvd si usurano
-il supporto alettone sarà modificato e piu resistente
-hanno cambiato le membrane che sono già in commercio
-hanno cambiato la piastrina anteriore che é già in commercio
-le molle Durango non vanno come altre molle tipo mugen o kyosho o losi e dovrebbero essere rifatte
-i tappi ammo stanno testando i nuovi, perché quelli vecchi hanno la battuta troppo bassa e tagliano le membrane schiacciandole nel punto dove si appoggiano al bordo della canna
-la famosa modifica dei +2mm
mi son dimenticato qualcosa?
praticamente devono rifare una macchina nuova, o quasi!
per fortuna i possessori attuali saranno trattati con un occhio di riguardo da parte di durango, almeno quello, a me sinceramente l'auto a parte il cvd posteriore và benissimo già cosi, sterza quanto una mugen, traziona più di una mugen (io giro con 5/5/1) salta meglio di una mugen, purtroppo l'auto lavora male con le sospensioni e butta al cesso tutto quello di buono riesce a mettere in pista la macchina!
Pure savoya che tanti problemi ha avuto stà cominciando ad ingranare ........ se ci riesce lui un grazie particolare al Francese perché é quello che stà seriamente portando avanti lo sviluppo dell'auto, cercando di cucirsela addosso e se riesce a farlo vuold dire che l'auto é diventata veloce come le concorrenti!