Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-11, 08:20 AM   #526
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
Qualcuno ha effettuato la modifica dei 2mm al posteriore, e lo spostamento degli ammortizzatori sulla parte posteriore della torretta?

Se dava i suoi frutti mentre la macchina è smontata, potevo effettuare le modifiche.
Grazie.
se aspetti venerdi ti dico se và la modifica degli ammo al posteriore!
Icone allegate
[Official Thread] Team Durango DNX408-img_0589.jpg  
Vecchio 31-05-11, 08:31 AM   #527
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
se aspetti venerdi ti dico se và la modifica degli ammo al posteriore!
Ho un'idea su come far lavorare la barra posteriore nel modo "classico", quando ci vediamo ti spiego!
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 08:48 AM   #528
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito

Ma le torri in carbonio te le sei autocostruite? Oppure già le vendono? Avevo letto qualcosa in merito ma non mi ricordo dove...
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 09:05 AM   #529
Utente Senior

predefinito

Le vende sia il distributore francese che xtremeracing se non sbaglio.
Vecchio 31-05-11, 02:40 PM   #530
Utente Senior

predefinito

mi stavo chiedendo come ha fatto Brunsden a montare gli ammo al posteriore senza tagliare l'alettone, forse ha spessorato il supporto?
Icone allegate
[Official Thread] Team Durango DNX408-dnc0689-xl.jpg  
Vecchio 31-05-11, 02:48 PM   #531
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

Vorrei saperlo anch'io!...mi dispiace tagliare l'alettone!!

questa è la modifica spiegata da lutz:

Tips Lutzinator.com ~ The Official Site of Ryan Lutz

in pratica oltre ad invertire tutto bisogna mettere anche la barra anteriore al posteriore????....ma che caxxxxxo di roba è????

Inoltre che molle sono quelle azzurre che ci sono nelle ultime due foto??Losi??
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 03:04 PM   #532
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
mi stavo chiedendo come ha fatto Brunsden a montare gli ammo al posteriore senza tagliare l'alettone, forse ha spessorato il supporto?
Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188 Visualizza il messaggio
Vorrei saperlo anch'io!...mi dispiace tagliare l'alettone!!

questa è la modifica spiegata da lutz:

Tips Lutzinator.com ~ The Official Site of Ryan Lutz

in pratica oltre ad invertire tutto bisogna mettere anche la barra anteriore al posteriore????....ma che caxxxxxo di roba è????

Inoltre che molle sono quelle azzurre che ci sono nelle ultime due foto??Losi??
le molle azzurre sono le Kyosho TKI2, infatti stavo chiedendo lumi sui codici nel topic della kyosho TKI2 nel topic tra la tki e la 2

x sirio, azz mica me ne ero accorto!! credo abbia tagliato dritto l'alettone invece di fare lo scasso soltanto per gli ammo

son sicuro che vi é sfuggito ma guardate qui, stanno provando altre soluzioni tipo questa nella foto, un supporto diverso delle colonnine di supporto alla torre anteriore, credo sia in plastica!
Icone allegate
[Official Thread] Team Durango DNX408-dnc0719.jpg  

Ultima modifica di dark; 31-05-11 a 03:11 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 03:11 PM   #533
Utente

L'avatar di Maggio5188

predefinito

oggi che ho tempo modifica e studiare un modo per alzare l'alettone senza tagliarlo....poi è tutto da provare..
AKA
Vecchio 31-05-11, 03:13 PM   #534
Utente

L'avatar di Maggio5188

predefinito

Quote:

son sicuro che vi é sfuggito ma guardate qui, stanno provando altre soluzioni tipo questa nella foto, un supporto diverso delle colonnine di supporto alla torre anteriore, credo sia in plastica!
ma no secondo me è uguale e l'immagine che inganna l'occhio!
AKA
Vecchio 31-05-11, 03:14 PM   #535
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188 Visualizza il messaggio
ma no secondo me è uguale e l'immagine che inganna l'occhio!
fidati é diverso, quelle in ergal sono dritte e finiscono a punta, non hanno la doppia piega, per me sono in plastica!!
Vecchio 31-05-11, 03:33 PM   #536
Utente Senior

predefinito

sicuro non sono i supporti originali, se siano in plastica o ergal non saprei dire vedendo la foto... a mio parere quelli di scatola funzionano bene e non si rompono, l'unico motivo per passare alla plastica è la leggerezza.
Vecchio 31-05-11, 03:34 PM   #537
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
sicuro non sono i supporti originali, se siano in plastica o ergal non saprei dire vedendo la foto... a mio parere quelli di scatola funzionano bene e non si rompono, l'unico motivo per passare alla plastica è la leggerezza.
scusa sirio, mettono i supporti in plastica per alleggerire e lasciano la torre in ergal al posto della fibra con i pesi messi più in alto alzando di fatto il baricentro .. nààà; non é questione di peso
Vecchio 31-05-11, 03:45 PM   #538
Utente Senior

predefinito

bhè potrebbero aver lasciato la torre anteriore in ergal perchè è più esposta agli urti e quella in fibra avrebbe sofferto...non a caso tutti i piloti montano solo la posteriore in carbonio
Comunque se continuano così fra un'anno ci ritroviamo una macchina in tutto e per tutto identica alle altre(nel bene e nel male) e a mio giudizio non sarebbe una sconfitta per la Durango (che bene o male ci sta provando a pensare fuori dagli schemi), sarebbe una sconfitta di tutto il settore offroad 1:8, perchè vorrebbe dire che sostanzialmente i modelli per andare bene devono basarsi ancora su progetti vecchi di anni, non so se mi sono riuscito a spiegare...
Vecchio 31-05-11, 08:42 PM   #539
Utente Junior

sergaf è un newbie...
predefinito

Quote:
le molle azzurre sono le Kyosho TKI2, infatti stavo chiedendo lumi sui codici nel topic della kyosho TKI2 nel topic tra la tki e la 2

x sirio, azz mica me ne ero accorto!! credo abbia tagliato dritto l'alettone invece di fare lo scasso soltanto per gli ammo

Hanno fatto proprio bene a cambiarli!!!! Parlo per esperienza personale i miei si sono piegati dopo un atterraggio poco felice Spendere 36 euri più la torretta per cambiare tutto non me la sono sentita ed ho lasciato stare ma adesso c'è distanza tra il copri differenziale in plastica e la torretta dovuta al fatto che i suporti dietro sono collassati su se stessi. E' il problema dell' ergal sulla plastica che quando si flette rimane dove è non essendo elastico.
Il mio parere sugli ammortizzatori davanti o dietro: mi dicevano modellisti più navigati che la cosa si era vista molti anni fà, abbandonata poi perchè l'ammo il sinistro si scaldava più del destro essendo più esposto ai gas di scarico del motore.
Credo invece che la soluzione sia stata frutto della maniacale ricerca dell'accentramento delle masse sulla 408. Per adesso continuiamo a sperimentare.
La mia va molto bene sono proprio contento.
sergaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 09:58 PM   #540
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergaf Visualizza il messaggio
Il mio parere sugli ammortizzatori davanti o dietro: mi dicevano modellisti più navigati che la cosa si era vista molti anni fà, abbandonata poi perchè l'ammo il sinistro si scaldava più del destro essendo più esposto ai gas di scarico del motore.
Credo invece che la soluzione sia stata frutto della maniacale ricerca dell'accentramento delle masse sulla 408. Per adesso continuiamo a sperimentare.
La mia va molto bene sono proprio contento.
questo é vero, ma erano anche tempi diversi, non esistevano i big bore, che già i normali soffrono quando son messi in una gara impossibile o quasi ternerli costanti, a fine gara mollano praticamente 1 su 2, e ne te accorgi proprio a vista che cominci a vedere il modello sobbalzare, io credo invece che i piloti ufficiali abbiano messo dietro gli ammo perché almeno secondo loro porti dei benefici alla tenuta del posteriore (non ne conosco la motivazione tecnica dinamica), pero chi li ha provati dicono che veramente renda l'auto più veloce, sarà vero?
concordo sul fatto che siano stati messi li per la solita maniacale voglia di accentrare ed abbassare il tutto in maggior modo possibile, ma di fatto questa cosa gli si stà ritorcendo contro.
Riallacciandomi al discorso di Sirio, volevo dire che mi dispiace che stiano tornando indietro, a parte che mi sto divertendo molto a "sperimentare", visto che non mi sto giocando un mondiale (mi spiace per gli ufficiali ..... la vita é cosi ihihihihih) pero se alla fine ritorna ad essere vincente un modello stile mp9 o mugen ........... vuold dire che non serve più a nulla "inventare" e siamo arrivati al limite dell'esasperazione dei modelli se praticamente continuano ad andare alla grande telai con geometrie vecchie di 10 anni!

cmq divertiamoci insieme a guardare i fatti:

-rifanno serbatoio (credo sarà la prossima cosa che uscirà)
-ammo spostati indietro
-si necessita di un nuovo box radio che questo é troppo piccolo
-i cvd si usurano
-il supporto alettone sarà modificato e piu resistente
-hanno cambiato le membrane che sono già in commercio
-hanno cambiato la piastrina anteriore che é già in commercio
-le molle Durango non vanno come altre molle tipo mugen o kyosho o losi e dovrebbero essere rifatte
-i tappi ammo stanno testando i nuovi, perché quelli vecchi hanno la battuta troppo bassa e tagliano le membrane schiacciandole nel punto dove si appoggiano al bordo della canna
-la famosa modifica dei +2mm

mi son dimenticato qualcosa?

praticamente devono rifare una macchina nuova, o quasi!
per fortuna i possessori attuali saranno trattati con un occhio di riguardo da parte di durango, almeno quello, a me sinceramente l'auto a parte il cvd posteriore và benissimo già cosi, sterza quanto una mugen, traziona più di una mugen (io giro con 5/5/1) salta meglio di una mugen, purtroppo l'auto lavora male con le sospensioni e butta al cesso tutto quello di buono riesce a mettere in pista la macchina!
Pure savoya che tanti problemi ha avuto stà cominciando ad ingranare ........ se ci riesce lui un grazie particolare al Francese perché é quello che stà seriamente portando avanti lo sviluppo dell'auto, cercando di cucirsela addosso e se riesce a farlo vuold dire che l'auto é diventata veloce come le concorrenti!

Ultima modifica di dark; 31-05-11 a 10:14 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi