Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-11, 08:57 PM   #736
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito informazioni pista

Ciao Sliderzilli. Quando vai a piano tavola fammi sapere, io sabato pomeriggio o domenica mattina presto vado a girare con la mia durango elettrica.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 10:19 PM   #737
Utente

predefinito informazioni pistoni fioroni

Ciao. Sto montando i pistoni doppio effetto sulla durango, mi sono accorto che i pistoni fioroni hanno il buco dove viene avvitata la vite esagonale alla canna più piccolo di quello originale in plastica, quello originale entra all'interno della canna. E' normale ho sono arrivati sbagliati
Vecchio 07-07-11, 10:36 PM   #738
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
E' normale ho sono arrivati sbagliati
é normale, devi allargare te il foro, perché se guardi non sono soltanto per durango ma per tutte le auto che hanno il pistone 15mm
Vecchio 07-07-11, 10:39 PM   #739
Utente

predefinito

Grazie dark, per stasera a letto domani allargo i fori.
Ma esiste un qualcosa di cartaceo che ti spiega come settare le sospensione?
Che in base al problema ti spiega cosa cambiare?
Vecchio 08-07-11, 01:41 PM   #740
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

io ho cpmperato il kit set up della hudy,e c'era dentro il libretto una tabella con una gafica che spiega ogni regolazione e cosa ne guadagna e cosa ci perde.cosi si capisce su cosa intervenire.
peccato che un giorno in pista qualcuno ha ben pensato di fegarmelo
ho provato a vedere se è possibile scaricare il file dal sito,ma in quello manca la pagina con la tabella.
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 02:51 PM   #741
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac gyver Visualizza il messaggio
io ho cpmperato il kit set up della hudy,e c'era dentro il libretto una tabella con una gafica che spiega ogni regolazione e cosa ne guadagna e cosa ci perde.cosi si capisce su cosa intervenire.
peccato che un giorno in pista qualcuno ha ben pensato di fegarmelo
ho provato a vedere se è possibile scaricare il file dal sito,ma in quello manca la pagina con la tabella.
se cerchi in rete è pieno di schemi del genere
Sul manuale setup per buggy e truggy che si scarica dal sito xray ci sono gli schemi comunque...
XRAY: The art of performance - Products - Download - XRAY XB808E
è il terzo.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 03:35 PM   #742
Utente

GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
se cerchi in rete è pieno di schemi del genere
Sul manuale setup per buggy e truggy che si scarica dal sito xray ci sono gli schemi comunque...
XRAY: The art of performance - Products - Download - XRAY XB808E
è il terzo.

non esiste niente in italiano?
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 09:54 PM   #743
Utente

predefinito info olio ammortizzatori

Ciao a tutti.
Volevo sapere quanto olio devo mettere nel fodero degli ammortizzatori.
I pistoni fioroni vanno montati con la testa con i fori più grandi verso l'alto?
Vecchio 09-07-11, 08:43 AM   #744
Utente Junior

sliderzilli è un newbie...
predefinito olio differenziali

Ho una domanda e/o curiosità rivolta a chi ha molta più esperienza, e non solo, di me inerente gli olii nei differenziali.
Premesso che giro, con la nitro, con 5/5/2 ( consumo delle gomme anteriori pauroso rispetto alle posteriori, 70% ant. 30% post. di consumo su un tremo a parità di litri ) cosa accade alla macchina se si induriscono i differenziali?
Mi spiego :
se faccio 5/5/4 parte di più il posteriore o no? Si uniformerà il consumo?
se faccio 10/5/10 cosa succede? sarà inguidabile o si dovrà solo sapere "pelare" il gas ?
Perchè viene consigliato il 5/5/1 ? Così il posteriore non sbandiera?
Qual'è lo scopo di un 1000 post.?
Sicuramente sono domande "stupide" ma mi sembra strano girare con quelle configurazioni quando con la MBX6 giro 20/10,7 0 5/20,15 0 10 a secondo del tracciato e della necessità di avere un modello meno stancante. Oppure è la differenza di modello a determinare questi settaggi?
sliderzilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 12:55 AM   #745
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sliderzilli Visualizza il messaggio
Premesso che giro, con la nitro, con 5/5/2 ( consumo delle gomme anteriori pauroso rispetto alle posteriori, 70% ant. 30% post. di consumo su un tremo a parità di litri ) cosa accade alla macchina se si induriscono i differenziali?
Mi spiego :
se faccio 5/5/4 parte di più il posteriore o no? Si uniformerà il consumo?
se faccio 10/5/10 cosa succede? sarà inguidabile o si dovrà solo sapere "pelare" il gas ?
1 causa: consumi le gomme anteriori perché probabilmente pinzi troppo sul freno oppure il freno é settato che inchioda subito.
2 causa: la pista é molto abrasiva e la tua durango ha tanto inserimento, potrebbe dipendere dagli ammo

in linea di massima secondo me non centrano assolutamente nulla i differenziali
se fai 5/5/4 secondo me la durango diventa inguidabile, hai troppa trazione al posteriore

10/5/10 aumenta ancora di piu la trazione al posteriore, nei buggy deve essere l'anteriore a trainare non il posteriore a spingere, + aumenti durezza olio piu aumenti la trazione

Quote:
Originariamente inviata da sliderzilli Visualizza il messaggio
Perchè viene consigliato il 5/5/1 ? Così il posteriore non sbandiera?
Qual'è lo scopo di un 1000 post.?

Sicuramente sono domande "stupide" ma mi sembra strano girare con quelle configurazioni quando con la MBX6 giro 20/10,7 0 5/20,15 0 10 a secondo del tracciato e della necessità di avere un modello meno stancante. Oppure è la differenza di modello a determinare questi settaggi?
5/5/1 ti sei risposto da solo!

lo strano non é girare con oli cosi morbidi é girare con oli cosi duri cosa che impone la mugen, avere oli duri é soltanto uno svantaggio per chi fà gare, perché con il calore l'olio piu duro tende a fuidificarsi in modo maggiore rispotto ad un olio piu tenero cambiando di fatto il comportamento dell'auto, già nell'arco dei 30/45 minuti

giusto per portarti a conoscenza avevo una cassa fioroni sul diff centrale dopo 30 minuti di gara la cassa diff centrale era a 91°C, a quelle temperature gli oli siliconici tendono ad andare in crisi e questo lo vedi perché cominciano a diventare neri!
Vecchio 10-07-11, 09:23 AM   #746
Utente Junior

sliderzilli è un newbie...
predefinito

nel ringraziarti per le spiegazioni ti rispondo :

1 causa: consumi le gomme anteriori perché probabilmente pinzi troppo sul freno oppure il freno é settato che inchioda subito.

Molto lasco e frena all'ultimo. La prima parte di corsa solo per rallentare. Inoltre, venendo dalla guida della 1/10, purtroppo, uso molto poco il freno e preferisco lasciare il gas qualche metro prima e fare girare l'auto in scivolata o derapata piuttosto che frenare. Cosa che non mi riesce, in questo momento, di fare

2 causa: la pista é molto abrasiva e la tua durango ha tanto inserimento, potrebbe dipendere dagli ammo

La pista è abrasiva al punto giusto. Con la MBX6 non consumavo cosi le anteriori ( con 20.000 di differenziale!!!!).
Sicuramente sono gli ammortizzatori che mi creano anche il problema nei salti. Li avrò rifatti non so quante volte, ma il risultato finale, funzionamento statico, non è mai di mio gradimento.
Al 90% ci azzeccavo. Se "l'impressione" era buona in pista tutto funzionava.
Ultima prova avevo.

ant. piattelli 6x1,3 olio 500 e molle grigie
post. piattelli 6x1,4 olio 500 e molle verdi
ora vorrei provare
ant. piattelli 6x1,4 olio 550 molle grigie
post. piattelli 6x1,4 olio 500 molle nere
Ho usato menbrane LOSI, molle Durango ed olii Kfactory.
Hai qualche consiglio ?

Per quanto riguarda gli oli dei differenziali di gradazione dura non ho mai riscontrato grande "decadimento" anche dopo vari pieni o dopo sessioni di 30min., non sono andato oltre.
Devo dire che uso ingrassare l'accoppimento corona/pignone con del grasso nautico e di mettere del ciano ( un velo ) per bloccare gli O-ring del differenziale nella loro sede. In questo modo il differenziale si mantiene molto.
sliderzilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 11:50 AM   #747
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

New opt da Durango!!!

New Option Parts For DNX408 | Team Durango Blog

Ma....qualcuno me ne spiega l'utilità??
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 12:48 PM   #748
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188 Visualizza il messaggio
New opt da Durango!!!

New Option Parts For DNX408 | Team Durango Blog

Ma....qualcuno me ne spiega l'utilità??

questione peso il primo, questione fighetto il secondo

pero le cose serie non le rilasciano, tipo serbatoio nuovo, CVD nuovi, sistema +2mm che non sia accroccato, e magari una piastra radio nuova!
Vecchio 10-07-11, 12:58 PM   #749
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
questione peso il primo, questione fighetto il secondo

pero le cose serie non le rilasciano, tipo serbatoio nuovo, CVD nuovi, sistema +2mm che non sia accroccato, e magari una piastra radio nuova!
si ma non capisco perché tutti questi pezzi nuovi che vengono presentati sul sito durango dal quale se non sbaglio si possono anche acquistare non arrivino al distributore!

Si vero comunque dovrebbero pensare prima a produrre i pezzi nuovi che risolvano i problemi e poi le cavolate estetiche!!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 11:13 PM   #750
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito

A che prezzi poi...
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi