Aggiornamento sul fronte centro/posteriore.
Innanzitutto mi scuso se le foto mostrano il modello molto grezzo, ma in questo periodo invernale ho difficoltà a verniciare e quindi anche a dare il fondo tra una modifica e l'altra.
La versione di Long Beach oggetto di questo W.I.P. aveva, a differenza di quelle di altre gare, il cupolino che andava a coprire motore e zona sotto al roll-bar. Personalemente ritengo l'auto più bella e la linea più pulita con questa copertura. Tuttavia in questo modo viene mascherata tutta la zona superiore del motore e quella dietro al pilota. Per questo motivo, a differenza di quanto previsto dal kit, ho deciso di renderla amovibile. Per ottenere questo risultato ho dovuto quindi svuotare tutta la zona anteriore del cupolino, che nel kit era di resina piena. Diverse modifiche si sono poi rese necessarie per errori del kit. Dove si nota il bianco sono zone che ho dovuto modificare con del plasticard. Ho dovuto in particolare allungare verso il basso le paratie laterali di ca. 1 mm. Nella zona anteriore la copertura è stata allungata di ca. 2.5 mm e anche qui allargata per farla poggiare sui relativi sostegni, anch'essi autocostruiti (visibili nell'ultima foto). Manca ancora la zona di appoggio della parte anteriore. La parte posteriore della copertura è stata allungata e la forma modificata, in quanto non era arrotondata come nel kit, ma aveva una forma triangolare.

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net