10-11-25, 10:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Grazie mille Edi! Queste foto, soprattutto quelle dell'epoca, mi sono davvero molto utili. In questa foto si vede una sorta di scatoletta incastonata nel telaietto, ma non saprei cosa possa essere.. Allegato 454405
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
PS non penso sia la batteria, poichè nella 1a foto, la vettura bianca di Tambay, si vede benissimo la batteria dietro al cambio...
|
|
|
10-11-25, 11:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da edi956
Non ne ho la + pallida idea...meglio se proviamo a sentire il nostro engineer, ovvero Gabriele dalla Sardegna...lo contatto e gli dico di venire a dare 1 occhio
|
Ciao ragazzi!
La scatola cerchiata è la batteria della vettura, una classica (e generosa nelle dimensioni!) 12V tipica del periodo per le vetture con l'avviamento elettrico.
C'è sulle restaurate così come c'era all'epoca.
Ecco delle immagini che mostrano qualche dettaglio.
Solo l'ultima è del '77 e quindi direttamente riguardante il modello mentre le altre due sono del '76 ma come potete notare poco cambia nel posizionamento della batteria. Ho messo un ingrandimento della zona di una foto fatta a Monaco 1976 (prima foto da sinistra) per far vedere il telaietto a sostegno della batteria in assenza della stessa. Magari è utile.
Buona serata!
|
|
|
11-11-25, 12:20 AM
|
|
|
Utente
|
Scusate l'aggiunta ma ho dimenticato di condividere l'immagine probabilmente più utile! 
Zolder 1977, visibilissima la batteria ed il telaietto (asportabile) che la sorreggeva.
|
|
|
11-11-25, 07:04 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille davvero Edi e Gablet! Queste foto mi sono davvero molto utili. In questi momenti ci si rende conto del grande valore aggiunto che dà il forum.
|
|
|
11-11-25, 07:13 AM
|
|
|
Utente
|
Di nulla Lomax, è bello poter essere d'aiuto.
Qualora ti dovesse servire altro materiale fotografico puoi contattarmi anche privatamente, non ho moltissimo sulla N177 ma vedremo quel che si può fare per reperirlo 
Gab
|
|
|
12-11-25, 10:24 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie alle ultime foto ricevute ho potuto ricostruire correttamente il telaietto di sostegno del muso. Ho utilizzato tondini di diverse misure, da 0,75 mm e da 0,5 mm. Ora è quasi completo. Nel frattempo mi sto occupando della batteria.
|
|
|
12-11-25, 02:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie alle ultime foto ricevute ho potuto ricostruire correttamente il telaietto di sostegno del muso. Ho utilizzato tondini di diverse misure, da 0,75 mm e da 0,5 mm. Ora è quasi completo. Nel frattempo mi sto occupando della batteria. Allegato 454436
|
ottimo
|
|
|
15-11-25, 10:32 AM
|
|
|
Utente
|
Ti ringrazio Edi.
Ecco ancora un paio di foto degli ultimi lavori. Ho completato i supporti superiori dei mozzi (nella foto il paragone von quello in metallo bianco del kit). Anche il telaietto è stato completato con i supporti per la batteria. 
|
|
|
15-11-25, 12:18 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Triangoli superiori vs originali 1 a 0...
|
|
16-11-25, 12:06 AM
|
|
|
Utente
|
Avevo deciso di rifare le decals dato che quelle del kit sono piuttosto vecchiotte e diverse erano errate. Purtroppo il foglio decal che ho ricevuto ha un grosso problema. La stampa è davvero pessima. Soprattutto il giallo presenta diversi piccoli puntini neri.. ho già contattato la persona che mi ha fornito le decal. Ho però il presentimento che sia un problema della ditta che stampa, la quale ha difficoltà con questi colori. Pensavo quindi di farmi inviare il file e farle stampare da un'altra parte. Qualcuno di voi conosce delle ditte che stampano bene decals?
|
|
|
16-11-25, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sai da chi le ha fatte stampare?
Inviato con il mio SM-A256B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-11-25, 11:38 AM
|
|
|
Utente
|
Non conosco il nome della ditta, ma mi pare sia di Verona se non ho capito male..
|
|
|
16-11-25, 05:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Non conosco il nome della ditta, ma mi pare sia di Verona se non ho capito male..
|
Io me ne sono fatte stampare un bel po' da una ditta di Verona, tramite 1 mio amico modellista locale.
Visto che ne devo fare rifare anche io e quindi devo contattare il mio amico modellista, appena lo sento mi faccio dare indirizzo e te lo giro.
Altrimenti Sandro mi ha recentemente girato un suo contatto, che però non ho ancora utilizzato: secondo Sandro è piuttosto lungo ma lavora bene.
Se Sandro legge, dica la sua, grazie
|
|
|
16-11-25, 08:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ne avevamo parlato recentemente in un altro thread, una ditta è la FIDES è di Verona quindi dovrebbe essere questa
https://www.fides-grafica.it/prodotti/decalcomanie
poi ce n'è un'altra di Genova che ora non ricordo il nome
|
|
16-11-25, 08:24 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille Edi. Spero solo non sia la stessa ditta.. domani sento il mio contatto per capire come mai c'è stato questo problema. Il difetto è presente sul giallo, verde e un blu chiaro. Gli altri colori sono invece belli pieni..
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|