Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-15, 08:02 AM   #151
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
domani vado a leggermela! ''eccellenze'' di fantasia e di spirito di iniziativa in italia si sono perse purtroppo... sarò nostalgico... ( anche se non ho vissuto in prima persona)
Beh oddio, una volta avevamo la Alba, ma le formule addestrative erano tutte su telai inglesi, adesso abbiamo Dallara, Tatuus, Osella e anche la Wolf è italiana, che nel loro ambito hanno fatto il culo a tutti. Le varie March, Ralt, Lola e Reynard sono state letteralmente fatte sparire da Dallara e Tatuus. Birel, Tonykart e altri sono al top nel kart.... io non mi lamenterei troppo visto che abbiamo il monopolio
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 08:49 AM   #152
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

tutte queste iniziative nascono dalla spinta emotiva di qualche " sconsiderato " che disponendo di molti mezzi , si spinge dove altri non vanno , a parte il caso di Dallara che viene da lontano , ma che con investimenti mirati , una strategia affilata, una capacità infinita primeggia ovunque sia andato . un elenco di macchine vincenti costruite per altri da far rabbrividire . Top della classifica , morta lì .
L'Alba mi piaceva molto , era italiana , vinceva con piloti italiani ed aveva coraggio , sarà stata pure un po di sfrontatezza , ma caricare una macchina su un aereo e andare a Daytona a giocarsela , ci vuole palle. un conto è correre a Monza o al Mugello , puoi farla anche al risparmio , ma un mondiale no.

In tanti abbiamo fatto il tifo per Osella , ma se non rimani in alto , ripartire diventa tutto molto complicato, corse locali con poco ingaggio , piloti privati puffaroli , insomma una strada difficile .

Ultimamente mi piace molto, se non si è capito bene Jacques Nicolet , patron Onroak Automotive , un altro con tanti mezzi , ma tanti , e li spende per divertirsi , poi siccome li spende bene, ci guadagna pure . E'una di quelle faccie che ti risultato simpatiche da subito , sarà perchè ricorda certi tipi da osteria sempre allegri che ritrovi anche dalle mie parti , sempre ordinato mai elegante , parlantina da venditore di pentole ma un garage da paura .
Primo approccio Le Mans Classic qualche anno fa , Matra 670 e Rondeau 389 assieme ad un amico ,un suo amico per capirci . In un circuito sperduto della FRancia sopra a Bordeaux , mentre gioco con Piper , il mio scarso inglese il suo povero italiano , sbuca l'amico, ha un box con una F1 2006 una FXX , una Enzo , una F 50 ed un F 40 GTE . detti alla rinfusa perchè nel frattempo si erano appannati gli occhiali. Poi va in disgrazia il Pesca e lui lo aiuta con un pacco di milioni me nel frattempo apre OAK Racing , dove insiemea lui che corre e si diverte ci sono , idea illuminante sul personaggio , una marea di studenti che vogliono applicarsi al motorsport , non ricordo di quale scuola francese, naturalmente anche i piloti sono giovanissimi e sconosciuti . Poi gli viene in mente di riportare a correre il marchio Ligier ..... ecco questi mi piacciono .
PS nel frattempo ha perso un po' di tempo per farsi fare la OAK Racing ART Car
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:02 AM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Beh oddio, una volta avevamo la Alba, ma le formule addestrative erano tutte su telai inglesi, adesso abbiamo Dallara, Tatuus, Osella e anche la Wolf è italiana, che nel loro ambito hanno fatto il culo a tutti. Le varie March, Ralt, Lola e Reynard sono state letteralmente fatte sparire da Dallara e Tatuus. Birel, Tonykart e altri sono al top nel kart.... io non mi lamenterei troppo visto che abbiamo il monopolio
io dicevo più sul lato romantico... non avevo specificato...
che con pochi mezzi si poteva pianificando e usando un po' di testa arrivare lontano...
è verissimo oggi abbiamo il monopolio quasi totale di telai ma gente come Osella Minardi Dallara o Nicolet Mr. OAK racing (anche se è straniero) scarseggiano oggi...

comunque mi piace il discorso che ne è venuto fuori!

peccato per l'Osella odierna e mi ricollego a ''Matilde'' che se avesse più mezzi con la loro esperienza farebbero di sicuro una buona ''P2'' per Le Mans.

PS: ''Matilde'' hai una fortuna immensa anche solo a ''gesticolare'' con ''gente'' simile chissa quanti aneddoti... e spessissimo sono molto alla mano.

le ART Car di solito son sempre belle! a me piace molto la BMW 635 Schnitzer ETCC 85-86 quella con i disegni degli interni sulla carrozzeria... sempre Endurance era

Ultima modifica di Herman902; 12-02-15 a 11:06 AM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:08 AM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
io dicevo più sul lato romantico... non avevo specificato...
che con pochi mezzi si poteva pianificando e usando un po' di testa arrivare lontano...
è verissimo oggi abbiamo il monopolio quasi totale di telai ma gente come Osella Minardi Dallara o Nicolet Mr. OAK racing (anche se è straniero) scarseggiano oggi...

comunque mi piace il discorso che ne è venuto fuori!

peccato per l'Osella odierna e mi ricollego a ''Matilde'' che se avesse più mezzi con la loro esperienza farebbero di sicuro una buona ''P2'' per Le Mans.

PS: ''Matilde'' hai una fortuna immensa anche solo a ''gesticolare'' con ''gente'' simile chissa quanti aneddoti... e spessissimo sono molto alla mano.

le ART Car di solito son sempre belle! a me piace molto la BMW 635 Schnitzer ETCC 85-86 quella con i disegni degli interni sulla carrozzeria... sempre Endurance era
non era enduramce...era campionato europeo turismo.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:15 AM   #155
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Non sapevo di Nicolet, grazie per il contributo!!!

Riguardo a Osella, diciamo che a differenza di tanti altri, lui c'è ancora e il suo lo fa bene... nelle salite nessuno è riuscito a fare di meglio negli ultimi 20 anni.... fai anche 30. Ha trovato la sua dimensione li ed è giusto cosi.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:18 AM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

forse mi son fatto tirare in inganno da una dicitura in Inglese (che mastico il giusto) su un Forum della vecchia serie ATCC australiana gruppo A che divideva in due gli eventi gare sprint e Endurance o Enduro's (li metteva così) per le gare Lunghe tipo la ''Mount Panorama'' 1000 ecc... con due classifiche finali distinte...

anche il turismo però faceva la 24 ore di Spa e altre gare di diverse ore di durata. io per Endurance intendevo quello. forse sbagliando...

se ho sbagliato grazie della correzzione!
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:20 AM   #157
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Ema nessuna fortuna , nel caso tralascio spese che considero inutili per la mia sopravvivenza emotiva e dirotto il denaro verso lidi più intriganti . Basta poco .

Non è tutto oro quello che luccica , trovi anche personaggi che se tirano in modo estremo pur non essendo dei piloti di classe , quasi sempre è vero il contrario , i grandi piloti lo sono anche dal punto di vista relazionale....ho alcune eccezioni .....

facciamo un esempio , per me un grande rimane Reinhold Joest , come pilota , e come imprenditore , puoi leggere di lui ovunque , eppure è sempre disponibile per un saluto , due parole spese sul motorsport . Aldilà della pettinatura inquietante è un bravo scarafone .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:22 AM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

anche nel Campionato Italiano Prototipi non scherza! la Osella

ma me lo sono sempre chiesto (passami la domanda anche essa inquietante ) ma Joest sono suoi i capelli o ha un Parrucchino alla ''Gimax'' anni '70 ??????

PS: gente tipo Ralf Schumacher (sotto a una campana di vetro d'orato) che se la tira in maniera impossibile purtroppo c'è... adesso in questo purtroppo no ma a volte pure io ho girato per Paddock ''d'epoca'' tra i vari piloti era difficile trovare che se la tirava una volta ho pure incrociato ''Furia'' non è alla mano di + due chiacchere e una foto era più felice lui che gli ho chiesto una foto che io a momenti...
poi vabbè anche nel Moto Cross c'era brava gente anche tra i piloti moderni!

Ultima modifica di Herman902; 12-02-15 a 11:29 AM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:26 AM   #159
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

ho vissuto in presa diretta su Autosprint le avventure di Osella , ed è stata anche una bella lezione di vita , come dici tu , la sua dimensione è quella , l'ha digerita e lì è un grande , purtroppo la F1 , gli ha sottratto una enormità di fondi e recuperare è dura .

un altro passo più lungo della gamba , la lucchini di Mantova , andai alla presentazione della LMP2 o 1 , bah non ricordo , tanto entusiasmo , il passo verso Le Mans , poi tutto finito perchè non si riusciva a mettere a punto il cambio Pankl , mi domando come si fa a saper fare una bella vettura sofisticata nella aerodinamica come quella e morire per quattro ingranaggi che non vogliono sapere di stare insieme

io dico che se lo facevano fare al nostro amico Monster , finiva meglio
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:28 AM   #160
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

non ho mai provato e mai ci proverò a tirargli i capelli secondo un parere personale i capelli sono suoi , ma sono tinti bene e non hanno nemmeno un filino di pennello secco , proprio così , nero . punto.
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:33 AM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

meglio! di fianco al Dr. Ulrich fa ancora più figura... (altro signore da vedere dal fuori)

eh si per quella Lucchini fu un peccato ma cambiare cambio no...?!?!?!
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 11:39 AM   #162
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Il Dr.Ulrich è un vero signore , queste persone le misuri in piazza, il lunedì prima della corsa quando ci sono le verifiche tecniche ed amministrative, quando passano gioco forza in mezzo alla gente e sono costretti volenti o no ad affrontarla .

Nella bolgia un anno gli feci cadere il suo mobile mentre chiedevamo un autografo, mi sorrise , in italiano mi disse , .....non si preoccupi non fa nulla ...mi fece l'autografo e mi salutò .

quando la classe non è acqua .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 01:03 PM   #163
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

I personaggi di classe ci sono.... sempre meno ma ci sono. Solitamente se uno è in giro da tanti o tantissimi anni, è uno affidabile. Poi ci sono i zanza... che arrivano, sboronano e spariscono. In italia ce ne sono più che altrove... anche perchè spesso e volentieri se uno fa due soldi deve farlo capire a tutti facendo lo stronzo e tirandosela. Ciccio... 'zzo te la tiri, che sei uscito da un buco come me?

Riguardo a Osella consiglio di buttare un occhio alla recente FA30...le capacità per costruire una lmp2 le ha secondo me.... solo che in salita sa già che fa tot auto e le vende...se vai in lmp2 prima fai l'auto, la proponi....devi trovare uno che ha pazienza di svilupparla... poi puoi iniziare a venderle: ci vuole una bella forza economica... forse a 70 anni il buon Osella non ha neanche voglia di ammazzarsi, e lo posso capire.

Altrimenti si rischia di far la fine di Lucchini... tenete conto che progettare e sviluppare un cambio costa più che un motore...e se progetti l'auto intorno a un bidone di cambio/motore, poi ti trovi a dover rifare tutto... i potenziali clienti non aspettano, se ne vanno... i soldi per l'investimento li hai finiti... arrivi a un punto che o ti indebiti o la pianti li, e forse è meglio piantarla li. Anche la Tampolli era un'ottima auto vincente finchè correvano le cn... poi han fatto la sr2... non era il massimo.... fine dei giochi. Poi non so nulla di Tampolli... chi sia, da dove viene, che fine abbia fatto...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 10:15 PM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ho letto sezione History no solo l'Alba alcune cose le sapevo altre ne ho imparate ! le foto non sono niente male! anche perchè alcune non le avevo mai viste in rete e quella simil porsche fatta in ''casa'' non l'avevo mai sentita anche se non ha mai corso... però nella foto ha il numero di gara!?!?!

ottima sezione visiterò spesso!!!!

di Tampolli so zero... ma non c'era una che si chiamava Centanari (o con la Y) ... poi sparita se non vado errato... è come il colore delle March fluo o no ancora non ho capito a modo... e devo ancora sapere!

PS: se non ricordo male pure la picchio fece un prototipo LM o penso DP (più facile per Daytona).

Ultima modifica di Herman902; 12-02-15 a 10:20 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 10:24 PM   #165
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
di Tampolli so zero... ma non c'era una che si chiamava Centanari (o con la Y) ... poi sparita se non vado errato... è come il colore delle March fluo o no ancora non ho capito a modo... e devo ancora sapere!

PS: se non ricordo male pure la picchio fece un prototipo LM o penso DP (più facile per Daytona).
Centenari ha corso in italia con Merzario... credo sia un'auto fatta da lui con amici o quasi... roba artigianale.

La march non era fluo coi colori stp. Si vede benissimo dalle foto

La Picchio ha fatto il prototipo cn o addirittura sr2 (ce l'ha Giudici), poi ha fatto il DP ma era un cesso totale...comunque anche la Picchio c'è ancora...fa consulenza per conto terzi e fa correre un prototipo in forma ufficiale nelle salite.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play