Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-16, 09:27 PM   #901
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Diciamo anche che avrebbero potuto agguantare la seconda posizione se si fossero fermati poco prima del traguardo. Lì serviva un po' di esperienza e di malizia.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 10:06 PM   #902
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Ma in quel momento ( e per quel che mi riguarda , in quel momento , fra un giorno o dieci anni) arrivare secondi o ultimi è la stessa identica cosa

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 10:14 PM   #903
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Si ma passare il traguardo dell'ultimo giro però...non del penultimo!
Scherzi a parte è un dramma sportivo. Per Toyota. 23.55 ore a tutta e poi gli ultimi 5 minuti a piedi. Incredibile. Ne parlavo con Ale, ci sono rimasto di pietra. Mai vista una cosa del genere.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 11:21 PM   #904
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Anche se sono un po' rotondo dalla stanchezza, voglio ringraziare tutti, da quelli che leggono, zitti e mosca a quelli che contribuiscono con due parole. Vedo ora che abbiamo doppiato i 900 post sparsi su 60 pagine di thread e questo mi fa molto piacere.

Oggi sotto il podio si sono vissute emozioni forti, come è giusto che sia alla Porsche hanno festeggiato e sfoggiato le nuove magliette...Vittoria numero 18...cinicamente la gara è stata persa da Toyota non vinta da Porsche, ma da domani fino a che un meteorite non colpirà la Terra e polverizzerà ogni ricordo del genere umano, la 84° edizione della 24 Ore di Le Mans è stata vinta da Porsche. Punto ! Per quanto banale è così.

Giusto per girare un pochino il coltello nella piaga, Wurz ha premiato la Porsche vincente indossando la maglietta Toyota d'ordinanza, poi, dopo 10 minuti è passato sul podio da vincitore di categoria con l'Alpine, tale Nicolas Lapierre appiedato in malo modo dal team giapponese.

Meditate gente meditate .
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-2016-24h-le-mans-gara-2-074.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 11:29 PM   #905
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Si ma passare il traguardo dell'ultimo giro però...non del penultimo!
Scherzi a parte è un dramma sportivo. Per Toyota. 23.55 ore a tutta e poi gli ultimi 5 minuti a piedi. Incredibile. Ne parlavo con Ale, ci sono rimasto di pietra. Mai vista una cosa del genere.
Dato che stava per scadere il tempo sarebbe bastato fermarsi prima del traguardo e poi passarlo dopo la Porsche con un giro di svantaggio.
Vecchio 20-06-16, 12:38 AM   #906
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

caro Stefano...mi pare di cogliere nel tuo scritto un leggerissimo "spirito" anti Toyota...

a me chi hanno appiedato o che macchine vendono non mi frega gran che...io parlo della gara in se.
E perdere a 4 minuti dal traguardo non so quante volte sia successo.
Ed è una sfiga,una ingiustizia a prescindere da chi ci si trova in mezzo.

Detto questo,onore alla Porsche....ci mancherebbe.

sportivamente parlando,però,a me il meteorite mi fa un baffo....
Questa era la 24 ore della Toyota.
Stop
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 12:46 AM   #907
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...una delusione così la ricordo solo al GP Canada '91...quando Mansell ,che già salutava il pubblico,si fermò a poche curve dal traguardo...e vinse Piquet.

Avrei bruciato la televisione........
Vecchio 20-06-16, 12:56 AM   #908
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Sportivamente parlando, è la più grossa delusione della mia vita, più che per Toyota , per Buemi e Davidson , piloti che mi sono sempre piaciuti e che dopo anni me li sono ritrovati insieme vincenti a Le Mans fino a 5 minuti dalla fine. Ho spento la Tv , non ho nemmeno guardato il gp dalla rabbia. Rabbia che magari mi fa dire cose sbagliate , ma quell' esultanza dei piloti porsche nel momento del sorpasso , sdraiati per terra, mi ha infastidito. Avrei preferito un po' più rispetto per il dramma dei loro colleghi

Vecchio 20-06-16, 01:03 AM   #909
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Rob,le corse sono fatte così....
ti fermi tu...vinco io...O viceversa.

capisco benissimo il team Porsche e la loro gioia.
Sono stati tutta la gara col fiato sul collo alla Toyota...e sono stati premiati.

ma la gara non è stata persa per un errore di guida o un sorpasso azzardato..ne tanto meno da un eccesso di fiducia come quella volta con la gomma scoppiata a 40 minuti dalla fine...ecc...

questa è stata proprio clamorosa.
qui oltre al danno c'è la beffa(del destino)

Per chi è molto vecchio,è un po' come la bobina saltata a Giacomelli a Watkins Glen '80...x una cagata ti sfuma l'evento clou di una intera carriera.

che rabbia.....
Vecchio 20-06-16, 01:27 AM   #910
Utente

skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

io mi sono visto tutte 24 le ore di fila (che maratona!) ed a parte la solita meravigliosa esperienza che è questa corsa, posso solo dire, che da anti gruppo VAG convinto ed estimatore dei jap, non poso che essere dispiaciuto, poi ovvio, le corse son queste, e non nego che fosse stato il contrario, non avrei goduto come un riccio :-).
Certo, son quasi convinto che fosse successo il contrario, quantomeno la reazione del box sarebbe stata un pò più "consona" per quanto è giusto festeggiare ci mancherebbe, ma anche il capo di Audi, Ulrich (che facente parte di Audi, fosse x me potrebbe fallire all'istante), ha sempre avuto una classe decisamente superione ai cugini, vedi peugeot nel 2009 e porsche l'anno scorso, è sempre stato il primo ad andarsi a congratulare con gli sconfitti, certo non ad esultargli in faccia, poi... come diceva qualcuno, oggi è già lunedi, e per 365 giorni si ricorderà solo che a vincere quest'anno è stata porsche...spero solo toyota non molli, perchè già cosi cè poca concorrenza, se mollano loro... siamo finiti, l'ideale sarebbe il ritorno di nissan con qualcosa di convincente e magari qualcun'altro a far compagnia a rebellion e le non HY, confidiamo nel vcambio di regolamento...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 01:29 AM   #911
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Dato che stava per scadere il tempo sarebbe bastato fermarsi prima del traguardo e poi passarlo dopo la Porsche con un giro di svantaggio.

Sì certo, ma, del secondo posto se ne sarebbero fatti nulla. A 5 minuti dalla fine poi.
Concordo, lo sport è questo, complimenti Porsche, ma, Toyota avrebbe meritato. Nakajima è uscito dalla macchina circa 15 minuti dopo. Portato via quasi a braccia. Questo la dice tutta.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 11:18 AM   #912
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Be', fra secondo o terzo e non classificato c'è differenza eccome. A parte la sfortuna c'è anche un po' di improvvisazione e di mancanza di esperienza o di furbizia. Ricordate Schumacher che taglia il traguardo nella corsia box?
Vecchio 20-06-16, 11:29 AM   #913
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Di improvvisato nel team Toyota in questa le mans , credo non ci fosse proprio niente. Penso piuttosto che sia stato talmente forte lo shock emotivo in quei 10 minuti che del secondo o del terzo o del non classificato non gliene fregava niente a nessuno

Vecchio 20-06-16, 12:18 PM   #914
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Si è parlato di tutto, ma qualcuno ha capito perchè sta Toyota si è fermata?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 01:06 PM   #915
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Gazzetta di stamattina: ultima pagina , pubblicità porsche per celebrare la vittoria a le mans. Doppia paginone centrale di pubblicità audi A4 senza il minimo riferimento alla 24h.
Da Toyota silenzio assoluto.
Morale bisogna vincere , il resto conta zero

Rispondi