19-06-16, 09:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Diciamo anche che avrebbero potuto agguantare la seconda posizione se si fossero fermati poco prima del traguardo. Lì serviva un po' di esperienza e di malizia.
|
|
|
19-06-16, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Ma in quel momento ( e per quel che mi riguarda , in quel momento , fra un giorno o dieci anni) arrivare secondi o ultimi è la stessa identica cosa
Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-06-16, 10:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si ma passare il traguardo dell'ultimo giro però...non del penultimo!
Scherzi a parte è un dramma sportivo. Per Toyota. 23.55 ore a tutta e poi gli ultimi 5 minuti a piedi. Incredibile. Ne parlavo con Ale, ci sono rimasto di pietra. Mai vista una cosa del genere.
|
|
|
19-06-16, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche se sono un po' rotondo dalla stanchezza, voglio ringraziare tutti, da quelli che leggono, zitti e mosca a quelli che contribuiscono con due parole. Vedo ora che abbiamo doppiato i 900 post sparsi su 60 pagine di thread e questo mi fa molto piacere.
Oggi sotto il podio si sono vissute emozioni forti, come è giusto che sia alla Porsche hanno festeggiato e sfoggiato le nuove magliette...Vittoria numero 18...cinicamente la gara è stata persa da Toyota non vinta da Porsche, ma da domani fino a che un meteorite non colpirà la Terra e polverizzerà ogni ricordo del genere umano, la 84° edizione della 24 Ore di Le Mans è stata vinta da Porsche. Punto ! Per quanto banale è così.
Giusto per girare un pochino il coltello nella piaga, Wurz ha premiato la Porsche vincente indossando la maglietta Toyota d'ordinanza, poi, dopo 10 minuti è passato sul podio da vincitore di categoria con l'Alpine, tale Nicolas Lapierre appiedato in malo modo dal team giapponese.
Meditate gente meditate .
|
|
|
19-06-16, 11:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Si ma passare il traguardo dell'ultimo giro però...non del penultimo!
Scherzi a parte è un dramma sportivo. Per Toyota. 23.55 ore a tutta e poi gli ultimi 5 minuti a piedi. Incredibile. Ne parlavo con Ale, ci sono rimasto di pietra. Mai vista una cosa del genere.
|
Dato che stava per scadere il tempo sarebbe bastato fermarsi prima del traguardo e poi passarlo dopo la Porsche con un giro di svantaggio.
|
|
|
20-06-16, 12:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
caro Stefano...mi pare di cogliere nel tuo scritto un leggerissimo "spirito" anti Toyota...
a me chi hanno appiedato o che macchine vendono non mi frega gran che...io parlo della gara in se.
E perdere a 4 minuti dal traguardo non so quante volte sia successo.
Ed è una sfiga,una ingiustizia a prescindere da chi ci si trova in mezzo.
Detto questo,onore alla Porsche....ci mancherebbe.
sportivamente parlando,però,a me il meteorite mi fa un baffo....
Questa era la 24 ore della Toyota.
Stop
|
|
|
20-06-16, 12:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...una delusione così la ricordo solo al GP Canada '91...quando Mansell ,che già salutava il pubblico,si fermò a poche curve dal traguardo...e vinse Piquet.
Avrei bruciato la televisione........  
|
|
|
20-06-16, 12:56 AM
|
|
|
Utente
|
Sportivamente parlando, è la più grossa delusione della mia vita, più che per Toyota , per Buemi e Davidson , piloti che mi sono sempre piaciuti e che dopo anni me li sono ritrovati insieme vincenti a Le Mans fino a 5 minuti dalla fine. Ho spento la Tv , non ho nemmeno guardato il gp dalla rabbia. Rabbia che magari mi fa dire cose sbagliate , ma quell' esultanza dei piloti porsche nel momento del sorpasso , sdraiati per terra, mi ha infastidito. Avrei preferito un po' più rispetto per il dramma dei loro colleghi
|
|
|
20-06-16, 01:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Rob,le corse sono fatte così....
ti fermi tu...vinco io...O viceversa.
capisco benissimo il team Porsche e la loro gioia.
Sono stati tutta la gara col fiato sul collo alla Toyota...e sono stati premiati.
ma la gara non è stata persa per un errore di guida o un sorpasso azzardato..ne tanto meno da un eccesso di fiducia come quella volta con la gomma scoppiata a 40 minuti dalla fine...ecc...
questa è stata proprio clamorosa.
qui oltre al danno c'è la beffa(del destino)
Per chi è molto vecchio,è un po' come la bobina saltata a Giacomelli a Watkins Glen '80...x una cagata ti sfuma l'evento clou di una intera carriera.
che rabbia.....
|
|
|
20-06-16, 01:27 AM
|
|
|
Utente
|
io mi sono visto tutte 24 le ore di fila (che maratona!) ed a parte la solita meravigliosa esperienza che è questa corsa, posso solo dire, che da anti gruppo VAG convinto ed estimatore dei jap, non poso che essere dispiaciuto, poi ovvio, le corse son queste, e non nego che fosse stato il contrario, non avrei goduto come un riccio :-).
Certo, son quasi convinto che fosse successo il contrario, quantomeno la reazione del box sarebbe stata un pò più "consona" per quanto è giusto festeggiare ci mancherebbe, ma anche il capo di Audi, Ulrich (che facente parte di Audi, fosse x me potrebbe fallire all'istante), ha sempre avuto una classe decisamente superione ai cugini, vedi peugeot nel 2009 e porsche l'anno scorso, è sempre stato il primo ad andarsi a congratulare con gli sconfitti, certo non ad esultargli in faccia, poi... come diceva qualcuno, oggi è già lunedi, e per 365 giorni si ricorderà solo che a vincere quest'anno è stata porsche...spero solo toyota non molli, perchè già cosi cè poca concorrenza, se mollano loro... siamo finiti, l'ideale sarebbe il ritorno di nissan con qualcosa di convincente e magari qualcun'altro a far compagnia a rebellion e le non HY, confidiamo nel vcambio di regolamento...
|
|
|
20-06-16, 01:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Dato che stava per scadere il tempo sarebbe bastato fermarsi prima del traguardo e poi passarlo dopo la Porsche con un giro di svantaggio.
|
Sì certo, ma, del secondo posto se ne sarebbero fatti nulla. A 5 minuti dalla fine poi.
Concordo, lo sport è questo, complimenti Porsche, ma, Toyota avrebbe meritato. Nakajima è uscito dalla macchina circa 15 minuti dopo. Portato via quasi a braccia. Questo la dice tutta.
|
|
|
20-06-16, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Be', fra secondo o terzo e non classificato c'è differenza eccome. A parte la sfortuna c'è anche un po' di improvvisazione e di mancanza di esperienza o di furbizia. Ricordate Schumacher che taglia il traguardo nella corsia box?
|
|
|
20-06-16, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
Di improvvisato nel team Toyota in questa le mans , credo non ci fosse proprio niente. Penso piuttosto che sia stato talmente forte lo shock emotivo in quei 10 minuti che del secondo o del terzo o del non classificato non gliene fregava niente a nessuno
|
|
|
20-06-16, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si è parlato di tutto, ma qualcuno ha capito perchè sta Toyota si è fermata?
|
|
|
20-06-16, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
Gazzetta di stamattina: ultima pagina , pubblicità porsche per celebrare la vittoria a le mans. Doppia paginone centrale di pubblicità audi A4 senza il minimo riferimento alla 24h.
Da Toyota silenzio assoluto.
Morale bisogna vincere , il resto conta zero
|
|
|