20-06-16, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nuovo sito www.6-12-24.com
Si è sentito un No Power e macchina che non passava i 200 orari. Guasto al sistema ibrido? Il motore termico con credo. Sono le auto da corsa più sofisticate al mondo, ancora più delle F1, ci sta dopo 24 ore a tutta un guasto, ma non così, non in questo modo. In giro non ho letto nulla del possibile guasto.
Da notare che è lo stesso equipaggio che nel 2014 ruppe mentre era primo.
|
|
|
20-06-16, 01:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho letto che sono rimasti senza benzina e sono andati avanti con l'elettrico finché non si sono scaricate le batterie.
|
|
|
20-06-16, 02:01 PM
|
|
|
Utente
|
Forse ricordo male, ma mi sembra che avessero fatto uno " splash and go" poco prima
Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-06-16, 02:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì forse hai ragione. Loro dicono che forse hanno avuto problemi al turbo. Però così non mi spiego il motivo dello stop poco dopo il traguardo. Avrebbero potuto continuare, no?
|
|
|
20-06-16, 02:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rob
Forse ricordo male, ma mi sembra che avessero fatto uno " splash and go" poco prima
|
Ricordi bene, si erano fermati poco prima, solo refuel, no cambio gomme.
|
|
|
20-06-16, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mettiamola cosi, in un ambiente in cui si accorgono dalla telemetria in tempo reale che il pilota ha scoreggiato, mi pare strano che ad oggi ancora non si sappia perchè sta Toyota si è fermata.
Ho idea che quella macchina, fatto il pieno, riparte al primo colpo. Staremo a vedere.
|
|
|
20-06-16, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho pensato anch'io alla mancanza di benzina....ma mi sembrava così clamoroso...
d'istino quando rimani a secco provi a zigzagare x cogliere l'ultima goccia...invece la macchina è rimasta lineare...
certo he non hanno provato a fare nulla...a volte al pilota dicono cosa provare di fare...è successo in passato...
una cosa alla quale nessuno può porre rimedio,senza andare al box,è proprio la mancanza di carburante....
Fosse la benzina,allora da sfiga atomica si passerebbe all'errore imperdonabile....
|
|
|
20-06-16, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Premesso che ci sta tutto per quel che ne sappiamo, ma alla mancanza di benzina mi rifiuto di crederci. Erano al comando con un discreto vantaggio , hanno fatto pure un veloce rifornimento, non c'era nessun motivo di azzardare, metti pure che a comandare non c'era un certo Arrivabene Maurizio...poi ..che ne so, si rompe la macchinetta del rifornimento, credi di aver fatto 100 litri , invece ne hai fatti 50
|
|
|
20-06-16, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
"cazz dovevo segnare 100 e ho segnato 80" "si ma non dirlo perchè qua se no andiamo a casa tutti" "cosa gli raccontiamo ai capi?" "eh intanto diciamo che non si capisce cosa è successo"
|
|
|
21-06-16, 01:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-06-16, 08:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione in ritardo...causa trasferta all'estero, ma purtroppo non a Le Mans!
Da tifoso Porsche, posso dire che ho apprezzato un po' meno la vittoria e la premiazione non l'ho guardata, tanto ero dispiaciuto per Toyota! Al di là del tifo ed al netto di una Porche che non ha mai mollato per 24 ore, meritava Toyota al 110%... 
Davanti alla TV son rimasto letteralmente scioccato! 
Cosa poi sia successo, non ci sarà forse mai dato sapere...
Piuttosto...nessuno commenta la prestazione Audi di quest'anno? Sbaglio o performance decisamente sotto le aspettative (almeno, le mie)?
|
22-06-16, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
D'altra parte la genialata di fare una gara col diesel era proprio il fatto di fermarsi di meno a rifornire ma per il BOP adesso li costringono ad avere il serbatoio di un accendino
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
23-06-16, 09:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Be Audi ha avuto problemi meccanici su entrambe le auto. Una ha perso 20 minuti per cambiare il turbo, quindi, persi 6 giri, addio gara, l'altra ha avuto problemi alle sospensioni. Sino a che sono rimaste in gara erano lì, pagando in velocità di punta, era evidente, ma erano della partita.
|
|
|
23-06-16, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì infatti, come dice Albertop, tutti i problemi meccanici che hanno patito le due Audi li hanno di fatto esclusi dalla lotta per la testa della corsa...peccato! Non so quante volte hanno smontato e rimontato le sospensioni all'interno del box!!
|
23-06-16, 02:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non voglio difendere Audi ma difendere il principio delle corse ad altissimo livello; avevano inventato anche un sistema di sostituzione ultra rapido per tutto il blocco cambio, blocco motore e blocco sospensioni ……vietato l'anno dopo. Sarà un mio parere ma la visione: se vinci ok ma se vinci grazie al fatto che hai inventato una cosa mostruosamente superiore allora inizio a vietarti tutto così forse vince anche qualcun altro non mi piace granché. Oltre a questo almeno succede qualcosa, immaginate se la Toyota avesse vinto ( senza nessun problema per tutta la gara) e immaginate se tutti arrivassero a quel livello di affidabilità, 24 ore di girotondo senza che succeda nulla
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|