29-05-16, 04:56 PM
|
#856
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
che dire...il Nurburgring non delude mai....
Corsa x piloti veri....
acqua,grandine,buio... 
grazie Stefano 
|
Pensa, li han sospeso la gara perchè grandinava e davvero erano impossibilitati a proseguire, per il resto le condizioni peggiori se le sono sorbite tutte, acqua, notte e nordschleife. A Imola pioveva stamattina e hanno dato bandiera rossa nella gara del gt italiano dopo 30 minuti, di cui 15 di safety car, perchè si insabbiavano come dei fessi. E i "piloti" sono incazzati col direttore di gara perchè in quelle condizioni secondo loro nemmeno si doveva correre  Oh yes...
|
|
|
30-05-16, 09:01 AM
|
#857
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Messo in archivio un fine settimana pieno di adrenalina a tutto motore, escludendo il Gran Premio di Monaco, of course, dove le uniche immagini intriganti rimangono quelle di rigogliose bimbette più o meno vestite, mi proietto alla prossima domenica dove in programma sono previsti i test sul circuito di Le Mans. Scioperi e benzina permettendo, almeno per quanto mi riguarda. Per i più sbadati riproponiamo quello di cui si parla iniziando dalla categoria che ha in mano le chiavi per la vittoria assoluta, i prototipi a propulsione ibrida dei Costruttori Audi, Porsche e Toyota in rigoroso ordine alfabetico. Per curiosare sulle sezioni frontali tre bei fermi immagine dalla recente 6 Ore di Spa-Francorchamps
|
|
|
30-05-16, 11:25 AM
|
#858
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,029
|
...a mio gusto personale,l'Audi è più brutta delle precedenti versioni..  .
|
|
|
30-05-16, 12:40 PM
|
#859
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
a parte lo sviluppo delle unità ibride che sicuramente costa un botto e vedremo quale ripercussioni potrà avere sulla produzione di serie, questi prototipi godono anche di uno sviluppo in galleria del vento piuttosto sofisticato , a maggior ragione se si vuole riportare la propria vettura davanti alla 919 Hy. Piuttosto occhio alla prima serie di modelli Spark della vettura vincitrice a Le Mans 2015. sembra che abbiano un errore moolto pacchiano, sul frontale sgli stickers P1 e HY sono stati invertiti. Prontamente corretti nelle ultime produzioni
|
|
|
31-05-16, 09:54 AM
|
#860
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
A parte incidenti, brutta sfiga o altro....una di queste vetture, non vincerà mai un assoluto in una gara WEC , naturalmente pronto a ricevere smentite sul campo. Si tratta delle cosiddette vetture private o LMP1 non ibride. Una categoria che ha visto fino ad oggi un solo dominatore incontrastato, il team Rebellion. Grazie all'appiedamento forzato del nostro Belicchi, ora hanno un tifoso di meno, forza ByKolles
|
|
|
31-05-16, 10:01 AM
|
#861
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
A parte incidenti, brutta sfiga o altro....una di queste vetture, non vincerà mai un assoluto in una gara WEC , naturalmente pronto a ricevere smentite sul campo. Si tratta delle cosiddette vetture private o LMP1 non ibride. Una categoria che ha visto fino ad oggi un solo dominatore incontrastato, il team Rebellion. Grazie all'appiedamento forzato del nostro Belicchi, ora hanno un tifoso di meno, forza ByKolles 
|
Nel 2015 sarei stato d'accordo con te, ma quest'anno dico: occhio alla 24 ore, visto che le ibride sono talmente tirate da non riuscire nemmeno a concludere una 6 ore se non a calci nel sedere.... io non sarei cosi categorico a sto giro...
Andrea lo conosco dallo scorso anno in cui ha corso nel TCR: gran persona e gran manico!!
|
|
|
31-05-16, 11:10 AM
|
#862
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
in ogni ambito della vita , l'aria fresca piena di novità fa un gran bene, sempre, e può essere benissimo che in una 24 ore possa accadere di tutto e ogni soluzione sia possibile. Ma, con un team come Porsche che nella settimana appena conclusa ha testato per oltre settemila km, Audi con un budget che cinque anni fa sfiorava i cento milioni solo per la gara di Le Mans e non credo lo abbiano abbassato, ho l'impressione che il doppio giro dell'orologio non possa sfuggire ad una vettura ibrida. Di Toyota non dico nulla perchè non so nulla , molto semplicemente, ma da buoni giapponesi sono certo che vorranno riportare il livello del loro " onore " ad un gradino alto del podio.
Certo che se quel temporale bastardo che ha scaricato fulmini a Parigi nei giorni scorsi ammazzando diversi bambini, volesse capitare sulla Sarthe e colpire a casaccio nel bosco...tutte le vetture elettriche in giro  per la pista ....
Per quelli dotati di un senso dell'umorismo scarso...stavo scherzando
|
|
|
31-05-16, 11:51 AM
|
#863
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
a volte le news arrivano a gamba tesa, comunicazione appena giunta da Automobile Club de L'Ouest ente organizzatore di Le Mans, dal 2 giugno sarà in vendita al prezzo di dodici euro questo magazine di 100 pagine dedicato all'endurance. Sono previste quattro uscite all'anno.
|
|
|
31-05-16, 12:24 PM
|
#864
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Interessante, c'è possibilità di acquistarlo online fuori dalla francia ?
|
|
|
31-05-16, 01:35 PM
|
#865
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
allora approfondiamo un pochino, disponibile in francese e in inglese, nelle edicole francesi, on line sul sito ACO, dove è possibile fare anche l'abbonamento. Immagino che a stretto giro di qualche tempo, anche le nostre migliori librerie come Nada e Gilena lo avranno disponibile. La recensione di questo primo numero ve la rimando a sabato prossimo quando avrò senz'altro la mia copia fra le mani.
|
|
|
31-05-16, 01:57 PM
|
#866
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Grazie! Nada e Gilena li lascio perdere volentieri, se merita lo prendo direttamente alla fonte, possibilmente con un abbonamento
|
|
|
31-05-16, 02:03 PM
|
#867
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
io non ho suggerito ..che sia chiaro
|
|
|
01-06-16, 05:25 PM
|
#868
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Anche chi ha potuto seguire la recente gara a Imola del Campionato Europeo, si è reso conto che la categoria LMP2 offre spettacolo e combattimento fra i Team ed i piloti. Cinque sono i diversi telai coinvolti, l'Oreca 05, l'Alpine A460, la Ligier JS P2, la BR01 della SMP e la Gibson 015S.
|
|
|
02-06-16, 08:45 AM
|
#869
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Anche chi ha potuto seguire la recente gara a Imola del Campionato Europeo, si è reso conto che la categoria LMP2 offre spettacolo e combattimento fra i Team ed i piloti. Cinque sono i diversi telai coinvolti, l'Oreca 05, l'Alpine A460, la Ligier JS P2, la BR01 della SMP e la Gibson 015S.
|
Sono 4 perchè l'alpine è una Oreca rimarchiata... (e anche la Rebellion lmp1 è una Oreca LMP2 con motore Aer)... comunque la LMP2 è una gran bella categoria. Infatti nel 2017 si butta via tutto e la nuova LMP2 avrà monomotore Gibson e 4 telai già decisi dalla Fia: dallara, oreca, riley e ligier... giusto per far buttar via un po di soldi nel momento economico migliore.
|
|
|
03-06-16, 05:26 PM
|
#870
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
tutto nella norma Gabriele, ogni cosa si compra e si vende e se è possibile, ci si appoggia la propria etichetta. E' per un senso di appartenenza, del resto lo insegnavano anche le suore quando eravamo bambini monelli .....è miooooo !!!  Teocoli docet
Almeno hanno il buon senso di cambiare le livree...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM.
| |