Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-15, 10:44 AM   #706
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Lungi da me voler difendere ad ogni costo il Regno del Bahrain, le mie comparazioni erano piuttosto sulla nostra Italia , dove pensiamo di vivere in democrazia e civiltà.....

Rob , sarà perché mi sto avvicinando a grandi falcate alla soglia fatidica , ma vorrei ricordarti che qualche anno fa , fu proprio dalla penisola Scandinava che arrivò l'idea di sopprimere gli anziani oltre la soglia di una certa età

un amico che viveva in Svezia , negli anni 70 era soddisfattissimo delle condizioni economiche che riceveva dallo stato nella sua situazione di cassa integrato, allora , mentre il confronto con la medesima situazione in Italia , era avvilente , ma purtroppo noi avevamo , abbiamo e avremo ladri e malfattori nelle alte gerarchie dello stato, dove lo spreco è generalizzato e a questi livelli di welfare sarà durissima arrivare.

Sperare però costa poco
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 12:18 PM   #707
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Negli anni 70 in Italia era ancora permesso il delitto d'onore (se mi bombi la moglie e io ti ammazzo, non vado in galera), erano vietati il divorzio e l'aborto. E fino a qualche anno prima era la norma per le donne andare in giro con un foulard o velo in testa. Non so se costrette o per altri motivi ma era cosi, basta guardare le foto anteguerra....

Ad ogni modo continuo a pensare che ogni popolo debba arrivarci da solo ad evolversi (o involversi, dipende dai punti di vista), e che ciò che ai nostri occhi è giusto e ovvio non debba per forza essere giusto e ovvio per altri.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 01:37 PM   #708
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

a proposito di delitto d'onore , la mamma di un mio vecchio socio , quando riceveva telefonate sconvenienti dalle altrui mamme che si erano viste la figlioccia importunata rispondeva sempre alla mattina , io mollo i tori, saran faccende di chi ha le vacche

ovviamente in dialetto è molto più coreografica

infatti Gabriele, sono convinto così pure io , in una parola , si chiama libertà , peccato che non funzioni ovunque così, come ci ricordava prima Scapin
Vecchio 30-11-15, 02:19 PM   #709
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
infatti Gabriele, sono convinto così pure io , in una parola , si chiama libertà , peccato che non funzioni ovunque così, come ci ricordava prima Scapin
La libertà.... quando senti un politico di qualsiasi nazione e colore pronunciare questa bellissima parola o arrivano divieti o sganciano bombe. Hanno un concetto abbastanza strano di libertà quelli...
Vecchio 30-11-15, 02:37 PM   #710
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
La tua considerazione mi sollecita una riflessione, se parliamo di quell'insieme di forme sociali, politiche e culturali che per convenzione chiamiamo civiltà di un popolo , ovviamente mi fai quasi essere d'accordo con te , ma dico quasi , perchè la vera risposta te la dai da solo nel post di risposta a Gabriele quando dici che sei tollerante e contrario ad imporre alcunché. Se lo sei , e non ho motivo per non pensarlo, hai perso una occasione per dimostrarlo . Ma è una mia opinione , ed è espressa senza volerti offendere in nessun modo , ci mancherebbe.
Io invece mi riferivo al secondo significato della parola civiltà , cioè ...educazione e rispetto degli altri , quella somma di piccoli atteggiamenti che ti fanno vivere un po' più sereno , l'esempio delle code e dei furbacchioni che tentano di saltarle è ancora valido .
Quando dico di essere tollerante non scherzo affatto, lo sono sul serio. Ma non buonista. Il fatto che siamo qui a parlarne è sintomatico del significato che la parola "civiltà" ha per me. Come diceva Voltaire "non sono d'accordo con quello che dici, ma mi batterò perché tu possa dirlo". Questo manca a loro: il senso delle parole "tolleranza", "diritti", "libertà". Che poi da noi, purtroppo, si sia perso il senso della parola "doveri" è un altro discorso, e in questo ti do ragione. Ma da qui a voler prendere lezioni di civiltà da chi non ha alcun rispetto per le donne, per le minoranze e per i diritti umani ne passa... il rischio è che si arrivi ad essere eccessivamente tolleranti anche quando gli altri non lo meritano e intolleranti verso chi è come noi. Un po' come quegli animalisti che amano più gli animali degli esseri umani e sterminerebbero il genere umano, oppure come quel preside che in un paese a maggioranza cristiana non concede i canti di Natale a scuola per paura di essere additato come intollerante e razzista.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 02:40 PM   #711
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Sarà...ma io preferisco la civiltà scandinava ,per esempio , dove educazione e rispetto valgono per tutti , donne comprese , e sono valori rispettati per primo da chi governa. In una dittatura code ordinate e pulizia ci vuole un attimo a farle rispettare
Quoto tutto. Diciamo che si sono fermati ai doveri...

Ultima modifica di scapin; 30-11-15 a 02:47 PM
Vecchio 30-11-15, 02:43 PM   #712
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Negli anni 70 in Italia era ancora permesso il delitto d'onore (se mi bombi la moglie e io ti ammazzo, non vado in galera), erano vietati il divorzio e l'aborto. E fino a qualche anno prima era la norma per le donne andare in giro con un foulard o velo in testa. Non so se costrette o per altri motivi ma era cosi, basta guardare le foto anteguerra....

Ad ogni modo continuo a pensare che ogni popolo debba arrivarci da solo ad evolversi (o involversi, dipende dai punti di vista), e che ciò che ai nostri occhi è giusto e ovvio non debba per forza essere giusto e ovvio per altri.
Be', se è per questo abbiamo dato il diritto di voto alle donne nel '45... il problema è che almeno qui ci stiamo provando da secoli mentre non mi pare che da loro provino a pensarci.
Ribadendo il fatto che sono contro le imposizioni, restano delle parole che "da soli" dovrebbero imparare prima di insegnarci alcunché: diritti e libertà.

Ultima modifica di scapin; 30-11-15 a 04:36 PM
Vecchio 30-11-15, 03:10 PM   #713
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
... il rischio è che si arrivi ad essere eccessivamente tolleranti anche quando gli altri non lo meritano e intolleranti verso chi è come noi. Un po' come quegli animalisti che amano più gli animali degli esseri umani e sterminerebbero il genere umano, oppure come quel preside che in un paese a maggioranza cristiana non concede i canti di Natale a scuola per paura di essere additato come intollerante e razzista.
Questi sono quelli che prendono sul serio tutte le stronzate che vengono postate su facebook. Io leggendo facebook ho capito che siamo un popolo di incazzati collerici che odiano tutto e tutti, pronti a immolarsi per le più nobili cause e a bruciare e prendere a calci nel culo chi non è come loro.

... poi esci di casa e vedi la solita massa di rincoglioniti che non fanno paura nemmeno a una mosca surgelata
Vecchio 30-11-15, 03:17 PM   #714
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Internet è una bellissima cosa, ma, come ha detto Eco, purtroppo ha dato la parola agli imbecilli.
Vecchio 30-11-15, 03:24 PM   #715
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Postilla. Leggo proprio ora che Salvini e Gelmini, cavalcando l'onda della protesta (legittima) dei genitori, sono andati a farsi vedere in quel di Rozzano. Ecco, in questo invidio quelli del Bahrein, almeno non hanno simili idioti.
Vecchio 30-11-15, 04:50 PM   #716
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Internet è una bellissima cosa, ma, come ha detto Eco, purtroppo ha dato la parola agli imbecilli.
O, come disse Rocco Tanica, il Times New Roman altezza 12 è il miglior strumento di democrazia esistente: letta dall'altra parte, la tua parola appare come quella di Obama.
Vecchio 07-12-15, 11:37 AM   #717
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Tutto è pronto per l'ultima gara dell'anno , la 12 ore del Golfo che si terrà venerdì 11 sul circuito di Yas Marina . Sono previste due manches di 6 ore ciascuna . la prima diurna è prevista per le 9.30 ora locale , la seconda notturna per le 17.45 , sempre ora locale. L'italia ha un fuso orario spostato di due ore rispetto ad Abu Dhabi . Sarà possibile seguire in streaming la gara sul sito dell'organizzatore, Gulf 12 Hours | Motorsport Endurance Race at Yas Marina Circuit, Abu Dhabi o via radio sul LeMans Radio
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-gulf12hours04-2.jpg  
Vecchio 07-12-15, 07:33 PM   #718
Utente Senior

predefinito

Quote:
Tutto è pronto per l'ultima gara dell'anno , la 12 ore del Golfo che si terrà venerdì 11 sul circuito di Yas Marina . Sono previste due manches di 6 ore ciascuna . la prima diurna è prevista per le 9.30 ora locale , la seconda notturna per le 17.45 , sempre ora locale. L'italia ha un fuso orario spostato di due ore rispetto ad Abu Dhabi . Sarà possibile seguire in streaming la gara sul sito dell'organizzatore, Gulf 12 Hours | Motorsport Endurance Race at Yas Marina Circuit, Abu Dhabi o via radio sul LeMans Radio
All'11 c'è anche la 12h di Sepang. Secondo me con dentro un elenco partenti di molto migliore della 12 ore del golfo. Direi che fare due 12h nello stesso giorno non è proprio un capolavoro di saggezza...

Qua l'elenco iscritti di Sepang

Sepang 12 Hours - Race Results
Vecchio 08-12-15, 08:46 AM   #719
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

difficile dire chi ha organizzato prima , ma indubbiamente una vera storia di lungimiranza strategica , non che debbano contare sull'afflusso del pubblico se non di quello locale , tuttavia il pensiero comune degli organizzatori deve essere stato una sorta di " chemmenefotte ammè , io sono io e tu sei na m....."
Vecchio 08-12-15, 10:19 AM   #720
Utente Senior

predefinito

Quote:
difficile dire chi ha organizzato prima , ma indubbiamente una vera storia di lungimiranza strategica , non che debbano contare sull'afflusso del pubblico se non di quello locale , tuttavia il pensiero comune degli organizzatori deve essere stato una sorta di " chemmenefotte ammè , io sono io e tu sei na m....."
Beh del pubblico è ben noto che agli arabi frega niente: devono giocare tra di loro con le macchinine e divertirsi. Di sicuro con 20 macchine di cui 3 senza equipaggio per ora e di 4 classi diverse, su una pista di 6 km non so che cosa possa uscire di cosi bello...

A Sepang la situazione mi pare un pochino meglio, almeno il livello è più alto e c'è più varietà di auto.

Comunque, la gara più bella di queste di solito è la 24h di Dubai che corrono a gennaio. Li mettono giù 70 macchine... ed è un altra storia.
Rispondi