01-11-15, 04:25 PM
|
|
Utente Senior
|
se si deve celebrare , tanto vale....
photo Porsche Motorsport
|
|
|
05-11-15, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
se vi intriga, abbiamo ripercorso il cammino della 919 hybrid dalla genesi al Mondiale , passo dopo passo  se non vi intriga , buona serata a tutti , quelli belli e quelli brutti 
photo copyright by Porsche Motorsport
|
|
|
06-11-15, 09:08 AM
|
|
Utente Senior
|
abbiamo chi?
bella foto,comunque....
|
|
|
06-11-15, 10:09 AM
|
|
Utente Senior
|
io e chi mi aiuta a fare il lavoro sporco sul blog
|
|
|
14-11-15, 03:02 PM
|
|
Utente Senior
|
anche l'ultima gara del campionato , la sei ore del Bahrain , in calendario sabato prossimo alle 15.00 ora locale , sarà in diretta su Eurosport . Questa volta niente scuse , l'orario è buono per seguire anche la partenza .
|
|
|
14-11-15, 05:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
anche l'ultima gara del campionato , la sei ore del Bahrain , in calendario sabato prossimo alle 15.00 ora locale , sarà in diretta su Eurosport . Questa volta niente scuse , l'orario è buono per seguire anche la partenza .
|
guarda ciccino che io la partenza l'ho seguita anche l'altra volta...
e anche al Fuji....
|
|
|
14-11-15, 06:55 PM
|
|
Utente Senior
|
alla tua età ?  sei un temerario  allora andrò davanti alla telecamera con un cartello con su scritto .......Ciao losco modellista bolognese
se invece vedi due bibendum , uno sarò io con la tuta ignifuga
|
|
|
16-11-15, 11:35 AM
|
|
Utente Senior
|
con la gara di sabato in Bahrain non solo si chiuderà la carriera di Alex Wurz, ma anche quella della Toyota TS 040 . Alex ha guidato per Toyota in 27 gare con cinque vittorie in un complessivo di undici podi.
photo Toyota Gazoo Team
|
|
|
16-11-15, 12:02 PM
|
|
Utente Senior
|
non sapevo che Wurz smettesse a fine anno...
Ma tu sei già lì tra gli arabi?
|
|
|
16-11-15, 12:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Si parla di Wurz come team principal Manor... staremo a vedere... intanto i due pagliacci Booth e Lowdon sono stati buttati fuori a calci dall'attuale proprietario.
|
|
|
16-11-15, 02:40 PM
|
|
Utente Senior
|
brutto da dire , ma con gli attuali regolamenti tecnici più di metà schieramento F1non serve a nulla , sono comparse , peggio varianti mobili . Ma questo passa il convento anche se nelle intenzioni di tutti, almeno una volta al mese come le mestruazioni , c'è la pseudo volontà di cambiare . Sono anni che aspettiamo un regolamento serio .
|
|
|
16-11-15, 04:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
brutto da dire , ma con gli attuali regolamenti tecnici più di metà schieramento F1non serve a nulla , sono comparse , peggio varianti mobili . Ma questo passa il convento anche se nelle intenzioni di tutti, almeno una volta al mese come le mestruazioni , c'è la pseudo volontà di cambiare . Sono anni che aspettiamo un regolamento serio .
|
Non che nel wec le clm o rebellion, o anche tanti privati con le gt servano a qualcosa se non a fare spessore in schieramenti di 30 macchine di 5 categorie diverse..... e anche negli anni 70 e 80 mezzo schieramento beccava distacchi da calendario, riuscendo talvolta ad entrare nei punti perchè era tutto talmente approssimativo che la gara la finivano in pochissimi.... Diciamo che il problema è un altro: se almeno la metà "buona" fosse in grado di battagliare all'arma bianca, anche la F1 tornerebbe a essere interessante.
|
|
|
16-11-15, 04:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Il WEC ha le categorie , bene o male , nulla ti impedisce di comprarti un telaio adatto e fare una LMP1 non ibrida e competere con Rebellion , ma è più facile acquistare una Ligier , scalare di un gradino, e fare un campionato di primo livello. Alla stessa stregua ti compri una Gt con le evoluzioni che ti puoi permettere a corri scaricando tutto quanto ti è possibile dal fisco . inutile nascondercelo , è il primo incentivo per chi decide di correre da privato e forse nemmeno quello. SMP potrebbe sabato ritrovarsi con un bel titolo in tasca con due onesti autisti ed un campione. Negli annuari rimarrà comunque il risultato con nomi , cognomi e codice fiscale. perchè in formula 1 tutte le volte che tentano di inserire questa soluzione qualcuno si offende e non vuole essere declassato ? salvo poi fare figure imbarazzanti sulla griglia . i talenti come sembra essere il giovane Verstappen emergeranno in ogni caso . Mr B vuole la griglia a 22 , bene , perchè non dare visibilità sul podio anche a chi non ha i budget di Ferrari , Mercedes o Red Bull ? Siamo alle solite , ieri ci siamo fatti un bel pisolino e se non fosse stato per la Toro Rosso che ha vivacizzato un po le retrovie avremmo anche ronfato . nel wec se avete seguito le ultime gare in TV , ci sono tante lotte all'interno della garae alla fine , come in bocciofila , una coppa non si nega a nessuno . nel frattempo io mi diverto . Non so voi
|
|
|
16-11-15, 07:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Guarda che non ti do torto, ora la formula wec e derivati è vincente. Ma è una formula che è in voga da sempre nell'endurance... tante categorie tutte insieme, prototipi e gt e ognuno se la può giocare con professionisti e autisti. Giusto cosi.
Però vorrei evitare di avere una F1 coi gentlemen con la panza e le classi, ma vorrei anche evitare processioni come quella di ieri, dove alla fine del primo giro ho detto "ok c'è il sole... questo sarà l'ordine d'arrivo". Mi sono addormentato e cosi fu.
Mi basterebbe una f1 in cui i più forti sono i più forti ma magari in certe occasioni uno con una macchina da mezzo schieramento e due palle quadre se la può giocare... già sarebbe qualcosa...magari consentendo modifiche agli assetti tra qualifiche e gara, modifiche ai motori non una volta l'anno cosi uno può recuperare, ecc ecc...metterei anche il cambio manuale ad H, i freni in acciaio, motori da 1000cv, gommazze larghe mezzo metro stile anni 70 che devono durare tutta la gara ed eliminerei gli alettoni.... poi vedi che figata di staccate e traversi... scommetto che cosi ricominceresti a vederle anche tu
|
|
|
17-11-15, 10:25 AM
|
|
Utente Senior
|
forse l'idea di Todt di standardizzare i motori va in quella direzione , tuttavia finchè si beano di essere lo standard tecnico più elevato al mondo e vogliono mantenere lo status, penso non evolveranno lo spettacolo in nessun modo. Anche io ambirei al cambio manuale per aumentare le difficoltà di guida , toglierei gli aiuti elettronici allo start , chi è capace parte gli altri rimangono a pattinare sugli pneumatici , gomme che ti pare , ma un treno per gara .punto . se sei capace di utilizzarle al meglio termini la gara al contrario ti fermi lungo il tracciato . Io conto tanto come il due di denari quando briscola è bastoni quindi sogna, ragazzo , sogna . anche se ragazzo..... una volta  Nel frattempo mi godo il WEC , finché riesco , dal vivo.
|
|
|