Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-08-23, 05:48 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare

E' online il mio nuovo kit di files per un nuovo tipo di modellismo: si scarica uno o più files (nel mio caso nel kit sono decine poi i files con dettagli e parti) , si stampano in casa con la propria stampante e poi si procede come nel caso di un kit "analogico". E' un trend molto in voga per quanto riguarda figurini, warhammer ecc, molto meno per il modellismo civile.

Anni fa produssi un semplice kit per la Cisitalia 202, in resina e parti 3D, fotoincisioni e decal: ho deciso di ottimizzare il mio lavoro e prepararlo come file da scaricare, dalla piattaforma Cult3D. Dopo alcuni accessori è il mio primo kit "immateriale" , ed è disponibile anche il motore da esporre a fianco. Il kit prevede più opzioni per la versione stradale e la corsa, e sarà seguito a ruota da nuovi progetti. Sono conscio che non è il nostro "core business" ma è innegabile che chi di noi ha potuto usufruire della "rivoluzione 3D" ne ha tratto spunti, vantaggi, miglioramenti e talvolta la possibilità di realizzare cose altrimenti difficoltose se non impossibili. Ve la presento
https://cults3d.com/:1403186
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-trequarti1.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-trequarti2.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-spaccato.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-expl_eng2.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-exploded_eng1.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-anteriore.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-posteriore.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-cisitalia202intsructions-1.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-cisitalia202intsructions-2.jpg  

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"

Ultima modifica di gionc; 29-08-23 a 11:27 AM Motivo: cambio titolo-thread unico con tutti i miei file x modellismoi
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-23, 05:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in allegato la parte "reale" della faccenda
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-49501035581_9d73a6acd6_b.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-92671804_10219995640435131_8516178158007877632_n.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-23, 11:40 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 881
Redbox è un newbie...
predefinito

Bravo Gionc!
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-23, 11:36 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

TK Stratos pista Facetti (Fabbri, Jeans West, altre)

Amici modellisti statici abbiamo pronto per voi un transkit per realizzare le Stratos da pista preparate da Facetti (Fabbri, Jens West e tanti altri soggetti) partendo da Stratos Hasegawa.
Il TK è scaricabile gratuitamente dalla piattaforma cults3d, si compone di appendici aero, parafanghi posteriori e la bellissima plancia che facevano a mano i Facetti: non serve altro che supportare i files STL e stamparli nella vostra stampante o in un centro stampa di fiducia.
Per le livree Gianni Mininni di Stratosmania.com può aiutarvi con dei bellissimi set decals dedicati.
metto nei commenti i link di alcuni altri files che abbiamo caricato in forma gratuita per cerchi e gomme (montavano slick): sosteneteci!!! 😁

https://cults3d.com/:1414450
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7341.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7279.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7278.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7277.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-23, 11:46 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Campagnolo per Stratos, ottimizzati per Hasegawa , comprensivi dei bellissimi P7 Cinturato dedicati, free to download!

https://cults3d.com/:1414398
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-campafront-back.jpgback.jpg
Visite: 63
Dimensione:   56.8 KB
ID: 425285   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-campagnolo1.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-campagnolo2.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7485.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-23, 11:48 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Slick per Campagnolo per Stratos pista by Facetti, free to download

https://cults3d.com/:1414406
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-campagnolofrontslick.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-campagnolofront.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-slick1.jpg  

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-23, 01:11 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,060
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Ti faccio davvero i complimenti Gionc il 3d è un qualcosa che mi affascina e prima o poi.....

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-23, 08:33 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

e grazie soprattutto per condividere tutti quei files gratis
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-23, 03:44 PM   #9
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
e grazie soprattutto per condividere tutti quei files gratis
Già, non è da tutti, complimenti
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-23, 09:34 AM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

mi congratulo anch'io! grazie per la condivisione
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-23, 01:48 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A voi, è un piacere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-23, 04:34 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,060
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
A voi, è un piacere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Fai bene al modellismo Gio sono io a ringraziarti a nome di tutti

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-23, 10:32 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie: è ovvio che diffondere gratuitamente dei contenuti mi aiuta a far vedere quelli a pagamento ma penso che senza dar nulla prima è difficile ricevere sulla fiducia: almeno così uno ha anche una idea della qualità dei files. E poi certe cose di nicchia... meglio regalarle che non le prenda nessuno

Qualche news:

- miglioramenti per Ferrari 166MM per MFH dobe ad esempio i sedili erano imbarazzanti, set free

https://cults3d.com/:1415834

- e alcune novità succose che prevedono un piccolo scambio in denaro che giudico modesto ma che mi consente di lavorare su nuovi progetti: si tratta di una serie di transkit con set di cerchi a raggi e per i kits che hanno gomme penose anche files delle gomme con disegno battistrada accurato e particolari dettagliati come freni a disco o tamburo.

Jaguar Etype per Revell (cerchi, gomme, dischi) https://cults3d.com/:1433944
Triumph TR2-3 Gunze (cerchi, gomme, dischi)
https://cults3d.com/:1433880
Morgan Plus4 e jaguar MkII per Tamy (cerchi e dischi per Morgan)
https://cults3d.com/:1433891
https://cults3d.com/:1433957
ferrari 250GTO Fujimi solo cerchi
https://cults3d.com/:1433858
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-166camcover.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-166drumface.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-166seat.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-etypecombo.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-tr2_3spaccato.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-etbrakef.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-etassy.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-23, 10:39 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

I cerchi a raggi sono sempre stati un ostacolo: con quelli in PE e canale tornito che fanno bella mostra dei materiali ma non riproducono il corretto movimento dell'intreccio anteriore/posteriore dei raggi sovrapponendo delle facce se non piatte leggermente coniche, impilate una sull'altra. In allegato potere vedere i cerchi del 250GTO stampati (raggio diametro 0,225 mm) primerizzati, nerolucidati e infine spruzzati con chrome. Almeno per me è una soddisfazione, è possibile che in futuro potremo arrivare con migliori resine e stampanti a avere raggi ancora più sottili ma già ora siamo sul livello delle migliori PE ed in più abbiamo l'effetto della sezione tonda del raggio ....
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7487.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-23, 08:30 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 881
Redbox è un newbie...
predefinito

Prodotti di grande qualità, bravissimo!
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritorno (quasi) a smodellare e F-14 "Rogue Nation" frah2o Statico - Kits, Info e Varie 6 30-01-23 09:01 AM
stampare in metallo Pennywise Statico - Kits, Info e Varie 7 22-04-15 09:51 AM
Stampare decals andrew59it Statico - Kits, Info e Varie 43 23-11-11 10:15 AM
stampare gli adesivi... gabri500 Off Topic 4 24-03-11 09:48 PM
OT dove sono finiti tutti i miei post? lapo Statico - Kits, Info e Varie 11 05-05-10 02:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play