27-11-15, 02:31 PM
|
|
Utente Junior
|
(moto) ducati 1199 panigale ducati performance 1:12
Salve a tutti, e' il primo wip che creo, e come primo lavoro pubblicato in rete, volevo cimentarmi nella realizzazione di una Ducati Panigale in versione Ducati Performance, quindi con su montati molti accessori del catalogo Ducati.
In pratica voglio costruire la moto accessoriata in versione 2012, modello antecedente la realizzazione ,da parte di Ducati stessa , della 1199R.
|
|
|
27-11-15, 02:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Queste alcune foto del motore cominciato, in cui ho gia' sostituito buona parte dei bulloni presenti nel kit, e vi ho aggiunto quelli mancanti
|
|
|
27-11-15, 02:35 PM
|
|
Utente Junior
|
Diciamo che a grandi linee, questi sono i kit che utilizzero' per la realizzione del modello...
|
|
|
27-11-15, 02:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Qui ci sono le immagini del cupolino allargato e con le parti riguardanti specchietti e fanali chiuse, e le protezioni destra e sinistra dei carter motore oltre alla protezione del forcellone.
Questi ultimi sono stati costruiti ricoprendo le parti del kit Tamiya con dello stucco bi-componente Tamiya resso come una sfoglia sottile, e poi , ad essiccazione avvenuta , sono stati tagliati e sagomati a misura.....ovviamente poi andranno ricoperti con una decal di fibra di carbonio...
Lo scarico invece e' ancora in progress....intanto lo ho allargato (in quanto i collettori della versione racing sono di un diametro piu' grande, ed ho cominciato ad aggiungere parte delle saldature..
|
|
|
27-11-15, 05:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Unica modifica al modello in foto, saranno forse i cerchi(non ho ancora deciso) che sarei intenzionato a sostituire con il modello SBK della OZ (che mi sto' clonando dal kit CGM per la Panigale SBK che ho acquistato poco tempo fa').
Di seguito le foto del cerchio anteriore clonato....
|
|
|
27-11-15, 06:57 PM
|
|
Utente
|
Bel soggetto è il lavoro mi sembra che sia iniziato nel migliore dei modi! Ti seguo!!
|
|
|
27-11-15, 07:15 PM
|
|
Utente
|
Belle quelle protezioni... Progetto interessante, ti seguo
|
|
|
27-11-15, 07:37 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
27-11-15, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Sei partito a bomba... Evvaaaaaiiii un altro motociclettaro tra noi.
|
|
|
27-11-15, 10:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, seguo anch'io molto volentieri. Curiosità: la gomma che hai usato per clonare è quella in pasta o quella da colata? e di che marca?
|
|
|
28-11-15, 06:49 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
28-11-15, 07:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti,
la gomma che ho utilizzato per clonare i cerchi e' la gls 50 da colata della Prochima...mentre le decals sono quelle della Museum Collection, anche se a breve mi arriveranno quelle Hobby Design quindi poi decidero' quale usare..
|
|
|
28-11-15, 07:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Per Anderr,
non sono proprio un motociclettaro  ...nel senso che principalmente mi occupo di diorami o comunque mezzi in scala 1:35, sono pero' un motociclista, quindi da sempre ho costruito anche mezzi a due ruote...
Diciamo che costruisco moto nelle pause tra' un diorama e l'altro
|
|
|
28-11-15, 07:10 PM
|
|
Utente Junior
|
Per Ale,
i cerchi al momento non sono ancora completi, non ho infatti terminato la clonazione del cerchio posteriore (degli anteriori ne ho gia' sfornate 4/5 copie di buona qualita'), comunque se ti interessano potremmo vedere.....non ci sono problemi..
|
|
|
28-11-15, 07:20 PM
|
|
Utente Junior
|
Per Roby,
per le protezioni ho visto il tuo sistema tramite vacuformed, ma io non ho quell'apparecchio, e mi trovo abbastanza bene con questo sistema ...anche se ci vuole un po' di esperienza in quanto la sfoglia che si usa per ricoprire i particolari e veramente molto sottile,ed una volta asciutta diventa molto dura, ma anche molto fragile...quindi va rifinita con cautela(ovvero tagliati i bordi in eccesso e forata) per non rischiare di rompere tutto
|
|
|